Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

No Vax

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

No Vax

Messaggio da Pierre »

ASTROLUX ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 19:55 Cito:
"La parola farmaco deriva dal greco φαρμακον, pharmakon, che ...
Tra due mali è sempre meglio scegliere il minore.
IMHO
Io però continuo a non capire... cioè secondo me questa cosa dei vaccini ormai ha assunto delle dimensioni che resteranno negli annali della psicopatologia.
Possibile che un botto di esseri umani bevano, fumino, si droghino, mangino cibi provati cancerogeni, magari quando fanno gli esami hanno ottomila asterischi, attività fisica zero con le scuse più fantasiose... Il tutto in formidabile allegria senza il minimo dubbio, con piena leggerezza e anzi provino fastidio nelle raccomandazioni provenienti da chicchessia... e poi quando è l'ora di fare una punturina apriti cielo... la società spaccata, gente incaponita, isterismi, manifestazioni, si chiamano in causa i massimi sistemi... ma scusate...
Perché? Cioè se vi dicessero che è il vaccino per il rotavirus tutto ok? Niente patemi? E quando pigliate la Tachipirina tutto normale? Non pensate ai morti provocati dal paracetamolo o dai cortisonici? Oppure è solo un problema ottico dovuto al fatto che i media non vi squadernano tutti i santi gg che Dio manda in terra i morti sospetti riconducibili Tachipirina, propofol e Bentelan?

Non voglio provocare: le mie sono domande sincere... pungolo per mettere alla prova un castello di paure irrazionali.
Insomma, l'abuso di antibiotici e psicofarmaci vi scompone meno dei vaccini anticovid? :o

Davvero non capisco.

Sarò superficiale, ma io quando mi sono vaccinato era come se avessi comprato una penna nuova... prodotta da una azienda di nome Moderna e usata anche da Fauci e Mattarella. Anche quando mi è arrivato il Greenpass ero felicissimo. Sono stato imprudente? Certo... come lo sono stato quando ho preso gli oppioidi prescritti dall'algologo per superare in dolori lancinanti dovuti all'ernia l5s1 espulsa che imprimeva il mio sacco durale e che ha danneggiato il nervo sciatico. Però mi sono serviti a evitare l'intervento e quindi grazie che c'erano. Sono stato incosciente pure quando ho preso il Macladin per la tonsillite (sul foglietto illustrativo c'era scritto che aveva causato la morte di soggetti fragili).
Cioè capite? Perché tutti questi intrugli sì e il vaccino no? Quale altra medicina è stata testata su miliardi di persone in così poco tempo? Non pensate che le vostre paure siano irrazionali?
Umili domande di una persona chiaramente poco empatica... IMHO

stanzarichi ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 7:15 sono neurochirurgo
Scusa ma da neurochirurgo non potevo non quotarti...

Ragazzi è anche un problema di benessere e quindi di isteria collettiva... dove i vaccini non sono arrivati non si farebbero tutti questi film!
Ultima modifica di Pierre il martedì 28 settembre 2021, 21:03, modificato 6 volte in totale.
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2057
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

No Vax

Messaggio da Polemarco »

+ 1
Io prendo medicinali salvavita che potrebbero farmi crescere il seno.
P.S. Altrimenti non si capisce: sono un maschietto.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

No Vax

Messaggio da ASTROLUX »

Il senso del mio intervento è semplicemente questo: Non sono uno che si abboffa di farmaci ed integratori... Ma davanti alla prospettiva di schiattare con il Covid e magari di portarmi all'altro mondo vicini e parenti, preferisco vaccinarmi e lo faccio con la coscienza che gli effetti collaterali sono il male minore.
Oggi il vaccino pur non essendo imperforabile, rappresenta lo scudo più efficace contro il virus.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

No Vax

Messaggio da Pierre »

ASTROLUX ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 20:52 Il senso del mio intervento è semplicemente questo: Non sono uno che si abboffa di farmaci ed integratori... Ma davanti alla prospettiva di schiattare con il Covid e magari di portarmi all'altro mondo vicini e parenti, preferisco vaccinarmi e lo faccio con la coscienza che gli effetti collaterali sono il male minore.
Oggi il vaccino pur non essendo imperforabile, rappresenta lo scudo più efficace contro il virus.
La cosa notevole è che tanti si abbuffano di farmaci... E poi il vaccino NO!
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11150
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

No Vax

Messaggio da Ottorino »

Pierre ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 20:37 Non pensate ai morti provocati dal paracetamolo o dai cortisonici?
Questa del paracetamolo veniva detta all'inizio per spaventare o tranquillizzare a seconda della "fazione" che la usava.

Incuriosito dal fatto, mi sono fatto una ricerca bibliografica, anche se non è il mio campo, e ho scoperto che si, c'era un articolo scientifico sulle morti per paracetamolo.

Di quelli che volevano suicidarsi nel Regno Unito e prendevano dosi eccessive !!

Dosi eccessive tra l'altro legali per la legislazione inglese, che permette l'acquisto contemporaneo di una quantità spaventosa di pasticche.

insomma, una citazione a sproposito, non so se intenzionale o meno.

Altra citazione fu quella che fece Montagnier a proposito dell'HIV modificato.
Anche li fonte un articolo scientifico, ma massacrato dai "pari" biostatistici.
Tanto è vero che fu ritirato dopo qualche settimana.

Da quello che ho potuto vedere sui mezzi di comunicazione (RAI tre radio esclusa, dove ho sempre sentito parlare persone con intenti informativi/formativi) c'e' stata molta vanità da parte degli scienziati che sembrano ignorare le leggi della comunicazione.
Leggi che ignoro senz'altro anche io.

PS
Solidarietà a Hiver, anche se non so di cosa si parli.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

No Vax

Messaggio da Pierre »

Ottorino ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 21:25 insomma, una citazione a sproposito, non so se intenzionale o meno
Del tutto non intenzionale... ho sparato a caso mettendo farmaci comuni... potremmo dire acido acetilsalicilico, ibuprofene, alprazolam...
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4646
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

No Vax

Messaggio da sansenri »

Pierre ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 20:37
ASTROLUX ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 19:55 Cito:
"La parola farmaco deriva dal greco φαρμακον, pharmakon, che ...
Tra due mali è sempre meglio scegliere il minore.
IMHO
Io però continuo a non capire... cioè secondo me questa cosa dei vaccini ormai ha assunto delle dimensioni che resteranno negli annali della psicopatologia.
Possibile che un botto di esseri umani bevano, fumino, si droghino, mangino cibi provati cancerogeni, magari quando fanno gli esami hanno ottomila asterischi, attività fisica zero con le scuse più fantasiose... Il tutto in formidabile allegria senza il minimo dubbio, con piena leggerezza e anzi provino fastidio nelle raccomandazioni provenienti da chicchessia... e poi quando è l'ora di fare una punturina apriti cielo... la società spaccata, gente incaponita, isterismi, manifestazioni, si chiamano in causa i massimi sistemi... ma scusate...
Perché? Cioè se vi dicessero che è il vaccino per il rotavirus tutto ok? Niente patemi? E quando pigliate la Tachipirina tutto normale? Non pensate ai morti provocati dal paracetamolo o dai cortisonici? Oppure è solo un problema ottico dovuto al fatto che i media non vi squadernano tutti i santi gg che Dio manda in terra i morti sospetti riconducibili Tachipirina, propofol e Bentelan?

Non voglio provocare: le mie sono domande sincere... pungolo per mettere alla prova un castello di paure irrazionali.
Insomma, l'abuso di antibiotici e psicofarmaci vi scompone meno dei vaccini anticovid? :o

Davvero non capisco.

Sarò superficiale, ma io quando mi sono vaccinato era come se avessi comprato una penna nuova... prodotta da una azienda di nome Moderna e usata anche da Fauci e Mattarella. Anche quando mi è arrivato il Greenpass ero felicissimo. Sono stato imprudente? Certo... come lo sono stato quando ho preso gli oppioidi prescritti dall'algologo per superare in dolori lancinanti dovuti all'ernia l5s1 espulsa che imprimeva il mio sacco durale e che ha danneggiato il nervo sciatico. Però mi sono serviti a evitare l'intervento e quindi grazie che c'erano. Sono stato incosciente pure quando ho preso il Macladin per la tonsillite (sul foglietto illustrativo c'era scritto che aveva causato la morte di soggetti fragili).
Cioè capite? Perché tutti questi intrugli sì e il vaccino no? Quale altra medicina è stata testata su miliardi di persone in così poco tempo? Non pensate che le vostre paure siano irrazionali?
Umili domande di una persona chiaramente poco empatica... IMHO

stanzarichi ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 7:15 sono neurochirurgo
Scusa ma da neurochirurgo non potevo non quotarti...

Ragazzi è anche un problema di benessere e quindi di isteria collettiva... dove i vaccini non sono arrivati non si farebbero tutti questi film!
ho cercato di riassumere la questione a mio parere proprio quando dicevo che molti di quelli che si dichiarano contrari non ragionano, o ragionano senza una visione più ampia, lasciandosi guidare dall'egoismo e dall'ingnoranza (e fa più danno l'ignoranza che la cattiveria, perchè l'ignorante fa del male credendo di aver ragione...), ma spesso anche facendo finta che siano questioni di principio.
E' poi evidente che una massa di approfittatori è saltata sul carro del "siamo contrari a priori", ed ecco forse spiegate le masse che non si giustificano, ma qui come si può capire si scivola nella politica di cui non ci occupiamo.
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

No Vax

Messaggio da stanzarichi »

sussak ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 19:52 E' esatto, dovrebbe essere un dovere, come rispettare le leggi, pagare le tasse, fare il servizio militare (ai miei tempi).
Mi sono fatto vaccinare subito con mia moglie, si è fatta vaccinare una delle mie figlie, col marito ed i miei tre nipoti, tutti con Astra.
All'altra mia figlia, dopo la prima somministrazione di vaccino, si è generata una trombosi venosa ed hanno sospeso immediatamente la terapia, io ho i sintomi di una tromboflebite superficiale sulla spalla sinistra a una decina di cm dalle iniezioni, comparsi dopo cinque giorni dalla prima puntura .
Sempre meglio questi rischi che il Covid, comunque capisco anche quelli che hanno dei timori, sempre che non ne facciano una questione politica.
Sussak, mi permetto: due casi di tromboflebite tra consanguinei, al di là dei ragionamenti sul discusso (dai media) Astrazeneca a riguardo, sono un po’ strani. Se non è già stato fatto, ne parli col suo medico di fiducia per un eventuale screening per le trombofilie perché potrebbe esservene l’indicazione.
Riccardo
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

No Vax

Messaggio da Monet63 »

Quando ho fatto il vaccino ero felice, perché sapevo che il bassissimo rischio di effetti collaterali (ho fatto Pfizer, qui si poteva di fatto scegliere) compensava più che ampiamente il rischio di ammalarmi di Covid; non voglio neanche parlare di terapie intensive e ventilatori polmonari, perché non ci sono passato e ho troppo rispetto per chi, invece, li ha dovuti dolorosamente subire, spesso lasciandoci la vita.
Anche io prendo farmaci salvavita che, oltre a darmi i problemi citati da Polemarco, possono avere conseguenze bruttissime: ad esempio, se sbatto la testa devo farmi controllare comunque in ospedale, perché a forte rischio emorragia. Meglio il farmaco comunque, perché l'alternativa è rischiare ogni giorno un ictus (l'infarto del 2016 mi ha lasciato come ricordo una fibrillazione atriale che peggiora e sta cronicizzando). Ho preso farmaci con effetti devastanti, poi interrotti solo perché per me inefficaci, ma se avessero funzionato avrei scelto ovviamente il male minore: il farmaco.
Nel caso del vaccino Covid la cosa era ancora diversa, perché non si tratta solo di me. Io non ho impedimenti al vaccino, credo nella scienza e in coloro che a essa dedicano la propria vita, quindi - citanto uno scrittore anonimo - posso essere parte della soluzione. Fatti i debiti distinguo (alludo a chi non può vaccinarsi o a chi è sconsigliato, che va tutelato dal comportamento altrui), continuo a pensare che l'unica soluzione per salvarsi sia ragionare come comunità e, per concetti più alti, come specie. Se tu non puoi vaccinarti, quale che sia il motivo, io voglio ancor più farlo; non mi servono obblighi, perché in quel frangente io sono più forte, quindi lo faccio e basta.
Spiller84 ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 15:48 Facciamomi un circolo stilografico cassinense/isernino, che non siamo lontanissimi :D
Ma volentieri! Io oltretutto adoro Isernia, ci veniamo spesso con la Brunella e ogni volta è una festa. Cassino, volendo, è comoda e ha ampie possibilità di ritrovo.
Perché non apri un argomento ad hoc?

:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

No Vax

Messaggio da stanzarichi »

drstins8n ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 10:57 La fase IV non ha fine fino a quando la specialità è in commercio: finisce quando non viene più commercializzata o se viene ritirata dal commercio.
Quella che citi tu non è la fase IV ma la farmacovigilanza. La fase IV dura qualche anno dopo l’immissione nel mercato ed è quella che si attende prima di chiudere in maniera definitiva la definizione di sperimentale per un farmaco; la farmacovigilanza dura per tutta la commercializzazione della molecola in questione (molto importante più per le interazioni con futuri farmaci oltre che per effetti collaterali rarissimi e scarsamente frequenti).
Riccardo
drstins8n
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 14:09
La mia penna preferita: Lamy 2000
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

No Vax

Messaggio da drstins8n »

stanzarichi ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 6:34
drstins8n ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 10:57 La fase IV non ha fine fino a quando la specialità è in commercio: finisce quando non viene più commercializzata o se viene ritirata dal commercio.
Quella che citi tu non è la fase IV ma la farmacovigilanza. La fase IV dura qualche anno dopo l’immissione nel mercato ed è quella che si attende prima di chiudere in maniera definitiva la definizione di sperimentale per un farmaco; la farmacovigilanza dura per tutta la commercializzazione della molecola in questione (molto importante più per le interazioni con futuri farmaci oltre che per effetti collaterali rarissimi e scarsamente frequenti).
No, non c'è nessuna differenza tra fase IV e la farmacovigilanza.
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

No Vax

Messaggio da ricart »

E poi vi lamentate se la gente comune non "capisce" e non si orienta fra tutti questi pareri contrastanti. Sorrido amaramente quando vedo la singola persona, da sola, camminare, andare in bici o in automobile indossando la mascherina, per questa cosa non c'è e non ci sarà un vaccino, di chi la colpa?

cordialmente
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

No Vax

Messaggio da Pierre »

ricart ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 10:15 E poi vi lamentate se la gente comune non "capisce" e non si orienta fra tutti questi pareri contrastanti. Sorrido amaramente quando vedo la singola persona, da sola, camminare, andare in bici o in automobile indossando la mascherina, per questa cosa non c'è e non ci sarà un vaccino, di chi la colpa?

cordialmente
Davvero ragazzi meglio che questo post finisca in vacca tra male parole piuttosto che vedere di nuovo due camici bianchi che se la disputano in una zuffa...
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

No Vax

Messaggio da ricart »

Non penso di aver usato "male parole" e da quanto ho letto fino ad ora non mi sembra che gli iscritti siano andati oltre le righe

di nuovo cordialmente
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

No Vax

Messaggio da maylota »

ricart ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 10:21 Non penso di aver usato "male parole" e da quanto ho letto fino ad ora non mi sembra che gli iscritti siano andati oltre le righe

di nuovo cordialmente
Concordo. Tra l'altro hai scritto una cosa giustissima. La mascherina è utile per ridurre i contagi in determinate occasioni, ma non credo sia sano utilizzarla sempre e comunque, in quanto se la Natura ci ha dato un sistema immunitario.
Sacrosanto non diffondere il Covid, ma se poi ci isoliamo da qualsiasi germe virus o batterio esistente, non credo che facciamo un granchè di servizio al tenere in allenamento ed efficienza il nostro sistema immunitario.
(Parere del mio Medico di base, che di sicuro NON E' no vax nemmeno lontanamente, anzi.... :D )
Venceremos.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”