Rituale per non PerderLe

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3579
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Rituale per non PerderLe

Messaggio da rolex hunter »

maylota ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 14:11 Beh se è una Montblanc si svita di sicuro, ma quelle si svitano anche nella tasca interna della giacca :shh:
No, fidati, si svitano tutte
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2105
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Rituale per non PerderLe

Messaggio da Spiller84 »

Io le ripongo sempre nella custodia portapenne che porto nella tasca della borsa/sacca. Poi quando mi alzo o cambio postazione, parte l'autoperquisizione. Portafogli, chiavi, telefono, e scomparti del portapenne. Ormai l'autoperquisizione parte in automatico appena si avvicina la porta di casa (o dell'aula a scuola, una seconda volta alla porta d'ingresso...).
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Rituale per non PerderLe

Messaggio da Lilli »

Le mie stilografiche "viaggiano" in un portapenne da due posti, a rotazione scelgo le penne che mi coloreranno la giornata.😊 Al momento dell'utilizzo, per non "seminarle" decido la penna, (che ovviamente alterno, anche a distanza di poco tempo) e cerco sempre di tenerla stretta in mano, poi la penna viene adagiata nel portapenne per dare spazio all'altra, che avrà lo stesso "trattamento". Ahimè sono smemorata, temo sempre di lasciarle in giro... 😔
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2009
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Rituale per non PerderLe

Messaggio da Polemarco »

Una alternativa che uso: infilare la clip nel lembo della camicia che si abbottona in modo che sia coperta dalla cravatta (in ufficio), molto meglio che metterla nel taschino
Avatar utente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:09
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Rituale per non PerderLe

Messaggio da platax »

Personalmente cerco di mettere la/le penne sempre nello stesso posto, sia sulla scrivania dell'ufficio che a casa. Finito di lavorare, o comunque di usarle, le rimetto a posto (armadietto, sia in ufficio che a casa). Purtroppo in ufficio è un via-vai di gente, quindi non posso lasciare una penna "appetibile" sulla scrivania quando esco, li sparisce tutto, vanno a ruba anche le BIC cristal morsicate e senza cappuccio!
Per il trasporto casa-lavoro nello zaino c'è un posto dedicato (uno per ogni cosa: le penne in uno scomparto, le chiavi in un altro, la piccola fotocamera in un altro ancora, e così via). Comunque il rischio di vedere sparire qualcosa c'è sempre... :D
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

Rituale per non PerderLe

Messaggio da Colombre »

Io uso un portapenne a 3 posti che metto nel borsello a tracolla o nella tasca della camicia. Ultimamente ho una kaweco al stonewashed sempre in tasca. Prima mi portavo in giro anche sei penne. Ora al massimo 3 e quasi sempre abbastanza economiche. Uniche eccezioni 2 M800 e una Leonardo MZ. Le altre stanno a casa buone buone. Sto diventando paranoico.
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Rituale per non PerderLe

Messaggio da Iridium »

platax ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 21:04 Personalmente cerco di mettere la/le penne sempre nello stesso posto, sia sulla scrivania dell'ufficio che a casa. Finito di lavorare, o comunque di usarle, le rimetto a posto (armadietto, sia in ufficio che a casa). Purtroppo in ufficio è un via-vai di gente, quindi non posso lasciare una penna "appetibile" sulla scrivania quando esco, li sparisce tutto, vanno a ruba anche le BIC cristal morsicate e senza cappuccio!
Per il trasporto casa-lavoro nello zaino c'è un posto dedicato (uno per ogni cosa: le penne in uno scomparto, le chiavi in un altro, la piccola fotocamera in un altro ancora, e così via). Comunque il rischio di vedere sparire qualcosa c'è sempre... :D
Inizio OFF TOPIC
C’è stato un periodo in cui tenevo sempre con me una Olympus OM-D EM10 mkII con il 25 1.7 nella borsa, zaino, tracolla, qualsiasi cosa. In quel periodo ho fatto dell’ottima street. Tu cosa ti porti dietro? :wave:
Fine OFF TOPIC
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:09
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Rituale per non PerderLe

Messaggio da platax »

Iridium ha scritto: martedì 25 maggio 2021, 23:14 Inizio OFF TOPIC
C’è stato un periodo in cui tenevo sempre con me una Olympus OM-D EM10 mkII con il 25 1.7 nella borsa, zaino, tracolla, qualsiasi cosa. In quel periodo ho fatto dell’ottima street. Tu cosa ti porti dietro? :wave:
Fine OFF TOPIC
Ok, faccio anche io un piccolo OT :D :
Bella macchina la Oly, e l'ottica da te citata ha un'ottima resa!
Personalmente uso le Nikon. La fotocamera piccola che ho sempre con me è una J5 con il 10mm f/2,8 (28mm circa equivalente) ed il 18,5mm f/1,8 (il cinquantino). Peccato non abbiano proseguito con lo sviluppo delle macchine con sensore da un pollice: a fronte di qualche piccolo sacrificio qualitativo hai un oggettino davvero minuscolo e che comunque è ben controllabile (con i cellulari proprio non mi ci trovo)
Se esco per "fotografare" invece porto le fotocamere più grandi, sempre in casa Nikon, ma lì pesi ed ingombri sono ben diversi e ci vuole lo zainone "dedicato"
Fine OT, scusate ;)
Pino
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”