Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

E' già Natale ?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

E' già Natale ?

Messaggio da jebstuart »

ASTROLUX ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 22:14
jebstuart ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 22:03
Ti meraviglierai, ma vorrei una cinese ...
Ma non eri un appassionato del vintage ?

Ah, ah, ah, ah... questa è veramente buona :clap: :clap: :clap:
Mauro
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

E' già Natale ?

Messaggio da gionni »

Io mi regalerò una Pilot Capless Decimo, pena che mi piacerebbe usare giornalmente per la sua praticità.
Ciao.
Gionni
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5613
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

E' già Natale ?

Messaggio da francoiacc »

Automedonte ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 21:42 Io dovrei stare buono perchè con le penne che ho comprato da marzo potrei dire che ogni giorno è Natale :D

Però un paio di cosine ci sono che mi attirano, l’Aurora Optima e la Waterman Carene, vedremo :D

Magari le prendo tutte e due :think:
Cesare, ok per la Optima, ma permettimi di restare alquanto deluso sulla alternativa, una grossa caduta di stile. Gran bella penna la Carene ma non paragonabile ad una Optima. Segui il consiglio che ti è stato dato, la Carene tienila da parte per regalo di quaresima, per Natale fatti una bella Edson sapphire blue. ;) :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3491
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

E' già Natale ?

Messaggio da Automedonte »

francoiacc ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 23:48
Automedonte ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 21:42 Io dovrei stare buono perchè con le penne che ho comprato da marzo potrei dire che ogni giorno è Natale

Però un paio di cosine ci sono che mi attirano, l’Aurora Optima e la Waterman Carene, vedremo

Magari le prendo tutte e due
Cesare, ok per la Optima, ma permettimi di restare alquanto deluso sulla alternativa, una grossa caduta di stile. Gran bella penna la Carene ma non paragonabile ad una Optima. Segui il consiglio che ti è stato dato, la Carene tienila da parte per regalo di quaresima, per Natale fatti una bella Edson sapphire blue.
Amico mio, leggi bene sia la prima che l'ultima riga :angel:

L'Aurora è ovviamente in cima alla lista poi la Carene come sfizio magari per la Befana :lol:

La Edson è bella ma non si trova a prezzi decenti e con sicurezza di integrità, non ho voglia di comprarla usata da qualche sconosciuto venditore estero.
Cesare Augusto
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

E' già Natale ?

Messaggio da maxpop 55 »

francoiacc ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 23:48
Automedonte ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 21:42 Io dovrei stare buono perchè con le penne che ho comprato da marzo potrei dire che ogni giorno è Natale :D

Però un paio di cosine ci sono che mi attirano, l’Aurora Optima e la Waterman Carene, vedremo :D

Magari le prendo tutte e due :think:
Cesare, ok per la Optima, ma permettimi di restare alquanto deluso sulla alternativa, una grossa caduta di stile. Gran bella penna la Carene ma non paragonabile ad una Optima. Segui il consiglio che ti è stato dato, la Carene tienila da parte per regalo di quaresima, per Natale fatti una bella Edson sapphire blue. ;) :wave:
La Carene non è certo paragonabile alla Optima è un altro segmento.
Mi riferivo a penne nel segmento intorno ai 200 euro nuove.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Antigone
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2020, 11:48
La mia penna preferita: Lamy Al-Star (il primo amore)
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Trento
Gender:

E' già Natale ?

Messaggio da Antigone »

Natale... uno dei miei periodi preferiti! Non ho ancora visto addobbi natalizi in giro, ma di certo il clima è quello, manca solo la neve. Quest’anno il freddo è arrivato prima del solito, almeno da me.

Regalo di Natale? Mi piacerebbe qualche pietra miliare del mondo delle stilografiche, tipo una Parker 51 o un’Aurora 88... ma mi sa che tra penne e inchiostri per quest’anno posso chiudere la stagione della caccia :mrgreen: :mrgreen: .

Gran bella penna la Edson, chissà magari un giorno in futuro potrò farci un pensierino...

Buona giornata a tutti!!
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

E' già Natale ?

Messaggio da alfredop »

Al momento la penna con cui vado più in risonanza è la Sailor Progear Imperial Black, però io cambio spesso idea :D

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1611
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

E' già Natale ?

Messaggio da balthazar »

jebstuart ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 22:03
ASTROLUX ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 20:43 Oggi passando in auto, davanti ad un grosso negozio di articoli "stagionali", ho visto lo stesso già addobbato per il Natale... :o

Quale penna avete in mente di mettere sotto l'albero ? :angel:
Ti meraviglierai, ma vorrei una cinese ...

https://images.app.goo.gl/7Dv5aSSPXscd2Pn18
Quella non è una "cinese" ma una donna - per me - estremamente affascinante, oltre che una attrice di talento. Credo che la foto che hai gentilmente mostrato risalga a qualche annetto fa ;) Spero che le gentili coinquiline del forum non se ne abbiano a male se volevi mettere una di loro sotto l'albero :lol: Comunque per il Natale c'è tempo, anche se oggi una collega ha confessato di aver mangiato del panettone ieri sera :lol:
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

E' già Natale ?

Messaggio da jebstuart »

balthazar ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 18:01
jebstuart ha scritto: mercoledì 14 ottobre 2020, 22:03

Ti meraviglierai, ma vorrei una cinese ...

https://images.app.goo.gl/7Dv5aSSPXscd2Pn18
Quella non è una "cinese" ma una donna - per me - estremamente affascinante, oltre che una attrice di talento. Credo che la foto che hai gentilmente mostrato risalga a qualche annetto fa ;) Spero che le gentili coinquiline del forum non se ne abbiano a male se volevi mettere una di loro sotto l'albero :lol: Comunque per il Natale c'è tempo, anche se oggi una collega ha confessato di aver mangiato del panettone ieri sera :lol:

Io ho un debole particolare per Gong Li, che trovo una delle donne più affascinanti abbia mai visto.
Spero si possa ancora scherzare allorché appaia chiaro, da come si è e da quel che si dice, quale sia il rispetto nutrito per il mondo femminile.
Non a caso ho selezionato una foto che mostrasse il solo viso, ben conoscendo il rischio che lo scherzo potesse assumere connotazioni scurrili.

Detto questo, se un benigno Babbo Natale volesse accontentarmi, sarei un uomo felice a poterla rimirare platonicamente, anche solo fino a Santo Stefano :)
Mauro
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1611
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

E' già Natale ?

Messaggio da balthazar »

jebstuart ha scritto: venerdì 16 ottobre 2020, 18:05
balthazar ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 18:01

Quella non è una "cinese" ma una donna - per me - estremamente affascinante, oltre che una attrice di talento. Credo che la foto che hai gentilmente mostrato risalga a qualche annetto fa ;) Spero che le gentili coinquiline del forum non se ne abbiano a male se volevi mettere una di loro sotto l'albero :lol: Comunque per il Natale c'è tempo, anche se oggi una collega ha confessato di aver mangiato del panettone ieri sera :lol:

Io ho un debole particolare per Gong Li, che trovo una delle donne più affascinanti abbia mai visto.
Spero si possa ancora scherzare allorché appaia chiaro, da come si è e da quel che si dice, quale sia il rispetto nutrito per il mondo femminile.
Non a caso ho selezionato una foto che mostrasse il solo viso, ben conoscendo il rischio che lo scherzo potesse assumere connotazioni scurrili.

Detto questo, se un benigno Babbo Natale volesse accontentarmi, sarei un uomo felice a poterla rimirare platonicamente, anche solo fino a Santo Stefano :)
Condivido tutto, parola per parola :thumbup: eccetto che per il Babbo Natale: basterebbe vincere la pigrizia - mia - e rivedersi qualche film.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3571
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

E' già Natale ?

Messaggio da ASTROLUX »

In piena crisi da astinenza stilografica (inchiostri come placebo), vorrei prendere una vintage flex per Natale.
Cosa mi consigliate, di non eccessivamente costoso (ho anche altri regali da fare ;) ) ?
Ovviamente foto graditissime...
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
davide451
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 109
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 18:24
La mia penna preferita: Parker 75
Il mio inchiostro preferito: Parker blu
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Reggio Emilia
Gender:

E' già Natale ?

Messaggio da davide451 »

Io andrò di Kaweco Sport con il pennino stub 1.1.
La Sport è una delle mie penne preferite e sono curioso del pennino, poi si adatta ai tempi difficili che viviamo e dovremo ancora affrontare.
Ciao a tutti.
Davide
Marvin
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 21 aprile 2020, 11:18
La mia penna preferita: Pilot Kakuno
Il mio inchiostro preferito: De Atramentis Dokumententinte
Misura preferita del pennino: Extra Fine

È già Natale ?

Messaggio da Marvin »

Vorrei prendere la mia prima Vanishing Point o una Sailor Pro Gear, ma ci penserò un po' su prima di decidere
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2522
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

E' già Natale ?

Messaggio da maylota »

Ultimamente ho speso troppo in penne e le mie finanze (e la moglie) ne risentono.
Penso che mi accontenterò di un adattatore per montare i pennini Zebra G su una penna jowo #6 (o di una penna cinese supereconomica dove ci entrino). Poi cercherò di dedicarmi a imparare ad usare i flessibili con un pochino più di profitto di quanto non abbia fatto finora, carta e inchiostro per le prove non mi mancano di certo.
Venceremos.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

E' già Natale ?

Messaggio da maxpop 55 »

Credo che per Natale mi regalerò una Leonardo, resta solo da vedere quale.
Sono tutte molto belle, c'è l'imbarazzo della scelta.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”