Che musica state ascoltando?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
McGarett
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 11:08
La mia penna preferita: Di solito, la prossima...
Il mio inchiostro preferito: Sailor SeiBoku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Piacenza

Che musica state ascoltando?

Messaggio da McGarett »

lillolix ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 16:35 ultimamente ho la fissa per questa: un po' opera, un po' metal
Stupenda!

dei Nigthwish questa è la mia preferita:



Dei Within Temptation

amadeus
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 9 agosto 2020, 23:11

Che musica state ascoltando?

Messaggio da amadeus »

sto seguendo la fase finale del concorso Wieniawski per violino, lo danno live su YT
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Che musica state ascoltando?

Messaggio da Miata »

Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Aerd68
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2022, 17:07
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Chieti
Gender:

Che musica state ascoltando?

Messaggio da Aerd68 »

Greta Van Fleet ...

Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Che musica state ascoltando?

Messaggio da geko »





Ride my see-saw.
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Che musica state ascoltando?

Messaggio da AinNithael »

Nel silenzio del mondo

Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Che musica state ascoltando?

Messaggio da balthazar »

AinNithael ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 23:34 Nel silenzio del mondo
:silent: grazie
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Che musica state ascoltando?

Messaggio da AinNithael »

balthazar ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 19:51 :silent: grazie
🤗
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Che musica state ascoltando?

Messaggio da ricart »



:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1181
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Che musica state ascoltando?

Messaggio da rrfreak63 »

Showdown - Thin Lizzy
Se non si va, non si vede
Marco
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Che musica state ascoltando?

Messaggio da geko »

Chuuuumba Waaaamba!

Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
dueeffe
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 452
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2022, 17:37
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho voluto
Il mio inchiostro preferito: iroshizuku ku-jaku
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marchigiano
Gender:

Che musica state ascoltando?

Messaggio da dueeffe »

sansenri ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 0:43 Fin da quando ero piuttosto giovane mi stufavo presto di ascoltare sempre le stesse cose. Già dai primi anni 70 avevo iniziato ad acquistare LP che venivano suonati (o per meglio dire torturati) su una fonovaligia Garrard RD2003 del 1968, di mio padre (che lui usava esclusivamente per ascoltare musica classica). Nella mia esperienza di allora e precedente, il mio riferimento era il mangiadischi (rigorosamente arancione, ma non chiedetemi la marca) per i 45 giri, e quindi il Garrard era comunque un enorme passo avanti in termini di tecnologia e di suono. Con il senno di poi avrei capito, quando ormai in fondo era tardi, che il giradischi era ottimo e quello che difettava davvero erano le improponibili casse (che costituivano il coperchio della fonovaligia che si separava in due) e probabilmente anche la povera testina. Non solo, ma nemmeno l'elettronica difettava poi tanto (se non forse per la potenza), ed era sicuramente a valvole (di recente ne ho visto uno venduto su Katawiki a 300 euro).
In ogni modo, nella mia posizione di giovanissimo studente squattrinato, i soldi per i dischi li dovevo chiedere ai miei, e anche quando arrivarono le prime paghette, non bastavano mai per alimentare la mia fame di nuova musica.
Come ricorderanno alcuni di voi che hanno vissuto quegli anni, a parte incollarsi alla radio il sabato pomeriggio per Bandiera Gialla, la rivoluzione arrivò finalmente nella metà degli anni 70 con le radio libere.
(Nel frattempo era anche arrivato il mio primo "stereo" personale: Taya a puleggia, testina ADC, Pioneer SA5300, casse RCF!)
Finalmente dalla radio FM (inizialmente una portatile Sanyo di buona qualità, subito collegata allo stereo) si poteva ascoltare molta più musica di quella che era umanamente possibile procurarsi senza dilapidare il capitale in LP (a quei tempi l'inflazione galoppava, tra l'altro). La mia fame di musica sconosciuta ebbe modo di placarsi un poco. Stranamente, la musica per le radio libere era un riempitivo. La trasmissione 24 ore su 24 era non solo possibile per le radio libere (a differenza delle radio di stato) ma necessaria... in quegli anni di deregulation sulle frequenze, chi abbandonava una frequenza era subito coperto da un'altra radio! Poche radio libere però riuscivano a riempire di contenuti giornalistici (salvo alcune storiche che sono rimaste tra le più note, anche per l'impegno politico) tempi così lunghi, e quindi passava un sacco di musica.
Ho sempre apprezzato della radio questo elemento sorpresa (che a molti invece infastidisce), di non sapere quale sarà il prossimo brano e il prossimo esecutore, mentre ho sempre odiato i conduttori che parlano sui brani (Arbore in primis)! Le radio libere permettevano spesso l'ascolto intero dei brani, soprattutto a notte fonda, e quando arrivò il mio primo registratore (Aiwa) la registrazione notturna, con quei VU meter gialli che quasi ipnotizzavano, era praticamente giornaliera...
Non so se dopo aver ascoltato molto rock, il mio graduale passaggio soprattutto al jazz sia un po' figlio di quella attesa di imprevedibilità.
Di sicuro il jazz salvo casi abbastanza rari, e alcuni pezzi arcinoti, ti dà meno, quando lo ascolti, quella sensazione netta di "già sentito".
Pensavo queste cose mentre mi ascoltavo Pharoah Sanders, Unity, del 71. Lui è morto un paio di giorni fa e la notizia mi ha fatto venir voglia di riascoltare questo CD. Sanders ha suonato con Coltrane nel periodo più caldo del free jazz, e qui insieme a molta Africa c'è parecchia follia free (a tratti un po' ostica) insieme al basso pazzesco di Stanley Clarke, in un pezzo che trascina e non finisce mai.


Guarda,
non so cosa risponderti di preciso.
io, come ho già scritto, sono questo (l'organizzatore di un tempo)
https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=4277

Non ho preso nessuno degli oggetti costruiti da me, dalla casa, perchè non ho voglia di indispettire mia moglie (che ha chiesto la separazione).
Ho preso solo oggetti comprati nel tempo. Tipo ampli copland a valvole, vari diffusori, specialmente Harbeth. ed ancora non li ho messi in funzione.
Me ne sto "aggiornato" nei miei appartamenti, per ora. Senza far sentire musica di sotto. Vedremo.

Radio 3 è sempre piacevole.

Ricordo le notti passate ad ascoltare, con ampli a valvole per cuffia costruito da me, appositamente per cuffia stax elettrostatica, oppure altri ampli per delle advent, comprate a quattro soldi. Stavo sul divano. Dove spesso albergo tutt'ora.
Rai 3 probabilemente trasmetteva con microfoni schoeps (che non so se usano ancora) e che già a sentire la voe dello speaker ti rilassavi.

https://www.thomann.de/it/schoeps_microfoni.html

La BBC faceva ancora di meglio, ma bisognava andare in England per ascoltare.

Salutoni,

Fabio.
"Fa della tua vita come si fa un'opera d'arte" (Gabriele D'Annunzio)
Immagine
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Che musica state ascoltando?

Messaggio da Miata »



E aggiungo un dettagio sulla grafia

Immagine
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Che musica state ascoltando?

Messaggio da balthazar »

Miata ha scritto: sabato 5 novembre 2022, 11:33 E aggiungo un dettagio sulla grafia
Semplicemente bellissimo! :thumbup:
Avatar utente
SK8S
Levetta
Levetta
Messaggi: 591
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 22:04
La mia penna preferita: Pelikan M200 Old Style
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cagliari
Gender:
Contatta:

Che musica state ascoltando?

Messaggio da SK8S »

Firth of Fifth dall'album Selling England by the Pound dei Genesis,
album che ha recentemente compiuto 49 anni.....

Stefano
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”