NON spedite con Poste italiane !

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 789
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Pierre »

Ciao a tutti.
Finito pure io nelle famigerate grinfie di Poste Italiane, alias SDA.
Pacco con cancelleria fermo da giorni all'hub espresso di Piacenza. Oltre a sperare posso fare altro? Grazie. :silent:
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da ASTROLUX »

Pierre ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 6:43 Ciao a tutti.
Finito pure io nelle famigerate grinfie di Poste Italiane, alias SDA.
Pacco con cancelleria fermo da giorni all'hub espresso di Piacenza. Oltre a sperare posso fare altro? Grazie. :silent:
Aspettare con pazienza. :roll:
SDA e poste Italiano sono migliorati molto in questi anni, qualche anno fa spedire qualcosa non tracciato ( e soprattutto assicurato) era una roulette russa. Oggi, almeno nella mia esperienza, i furti (smarrimenti :lol: ) sono molto diminuiti, purtroppo il fenomeno è ancora presente, ma in misura sensibilmente minore.

PS
Qualche anno fa, non era raro trovare l'Italia nell'elenco dei paesi in cui i venditori ebay NON spedivano.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da sussak »

ASTROLUX ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 19:53
Qualche anno fa, non era raro trovare l'Italia nell'elenco dei paesi in cui i venditori ebay NON spedivano.
Sì, è vero, ma lo facevano soprattutto per le lungaggini della dogana, e per lo sporco trucchetto di acquirenti che, a merce ricevuta, aprivano con intenzioni fraudolente la pratica di claim con paypal per stornare il pagamento e truffare il venditore.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da ASTROLUX »

sussak ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 19:59
ASTROLUX ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 19:53
Qualche anno fa, non era raro trovare l'Italia nell'elenco dei paesi in cui i venditori ebay NON spedivano.
Sì, è vero, ma lo facevano soprattutto per le lungaggini della dogana, e per lo sporco trucchetto di acquirenti che, a merce ricevuta, aprivano con intenzioni fraudolente la pratica di claim con paypal per stornare il pagamento e truffare il venditore.
Sicuro che c'era anche lo zampino dei soliti furbetti, ma ti assicuro che ho subito parecchi furti. Uno addirittura di un pacco assicurato "scomparso" al centro meccanizzato di Messina, il venditore (un Signore con la S maiuscola), mi rimborsò subito.... ma ancora rimpiango il contenuto rubato.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da zoniale »

Pierre ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 6:43 Oltre a sperare posso fare altro? Grazie.
Puoi smadonnare a piacimento. Simulando l'accento toscano aumenta anche il tasso di creatività.
Michele
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11095
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Ottorino »

Ma anche Veneto non dovrebbe venir male !!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 789
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Pierre »

Ragazzi a volte quando si parla del diavolo spuntano le corna.
Così quelle della mia MB spuntate proprio oggi pomeriggio!
Grazie a tutti!
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Bons

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Bons »

Pierre ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 21:17 Ragazzi a volte quando si parla del diavolo spuntano le corna.
Così quelle della mia MB spuntate proprio oggi pomeriggio!
Grazie a tutti!
Ci ha le corna? Cos'è, un'edizione limitata? :twisted:
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 789
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Pierre »

Bons ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 21:45
Pierre ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 21:17 Ragazzi a volte quando si parla del diavolo spuntano le corna.
Così quelle della mia MB spuntate proprio oggi pomeriggio!
Grazie a tutti!
Ci ha le corna? Cos'è, un'edizione limitata? :twisted:

Un sorriso vale più di mille parole.
Grazie Capitan Arlock! :D
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Roby59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 445
Iscritto il: martedì 19 maggio 2020, 19:58
La mia penna preferita: Harley Davidson 1990
Il mio inchiostro preferito: Herbin/Lamy/Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Torino
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Roby59 »

piego libri raccomandata spedito inizi settembre da Torino destinazione Roma , risultato consegnato al destinatario , peccato che non è mai arrivato a destino , dopo mesi di ricerche solleciti via pec e incazzature a dicembre mi scrivono confermandomi che la raccomandata è stata regolarmente consegnata al destinatario allegandomi una pseudo ricevuta illeggibile con uno scarabocchio comunicandomi di chiarire la questione con il poco attendibile destinatario "furbetto".
Peccato che il destinatario fosse mia sorella !!
Ultima chicca raccomandata Torino su Torino con r.ritorno consegnata dopo 11 giorni e altro giro di malox .
Roby
Lamy

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Lamy »

zoniale ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 16:03 Premessa: per la spedizione di penne, le raccomandate nazionali sembrano funzionare bene, posto che non vi innervosiate come me a stare in coda con mascherina fuori dall'ufficio postale. Altra cosa sono le spedizioni internazionali.

Ciò detto, ho un suggerimento per coloro che spediscono con corrieri privati e non hanno abbonamenti aziendali: vi sono parecchi siti che fungono da intermediari e permettono sia di avere un migliore servizio (vengono a ritirare loro a casa o in ufficio) che tariffe sensibilmente più basse.
Ad esempio io spedisco con una certa frequenza viveri ed altri oggetti a mio figlio in Olanda. Lo faccio tramite UPS, utilizzando truckpooling.it vengono a ritirare loro promettono 4 giorni, ma ce ne mettono sistematicamente 2, trasportano pacchi di 15kg internazionalmente e costano meno della spedizione di Ottorino.

Il provider che io uso per pacchi in Olanda offre UPS, Poste, SDA, nexive, etc, ma non ha DHL. Vi sono altri servizi simili che la offrono. Google mi ha portato su spedireadesso.com*, che offre DHL per molto meno di quanto ha speso Otto non solo con DHL, ma persino con la posta.

*nb: non ho mai utilizzato questo particolare provider, non lo sto pubblicizzando fatevi voi le vostre ricerche e le vostre verifiche sui siti che danno feedback
Ti ringrazio per avermi fatto scoprire truckpooling.it, me lo ero segnato e ho avuto occasione di usarlo ieri. Costa poco rispetto alla classica spedizione tramite le Poste e consegnano in fretta, ottimo!
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2265
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Linos »

Nonostante tutto voglio ancora avere fiducia, anche se ce ne sarebbe abbastanza per Striscia la notizia. Notare che io abito ad Asti (Piemonte) indirizzo giusto e cedola postale pure, ho le fotografie speditemi dal mittente. Sono stanco di telefonare per spiegare...
Allegati
Cattura.PNG
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2105
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Spiller84 »

Io ho ricevuto un pacco da Novi Ligure (un Perseo FS assegnato 😍) con Poste Italiane. Spedito lunedì, giovedì era a casa mia. Qualcosa ancora si salva
marinix
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 28 settembre 2020, 21:03
La mia penna preferita: FP.IT Duchessa 1935 n° 51
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Torino
Gender:
Contatta:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da marinix »

Aggiungo il mio contributo,
utilizziamo il servizio Piego di libri non assicurato, per spedizioni di libri e riviste con cadenza almeno settimanale.
La mia personale statistica sulle spedizioni andate a buon fine è leggermente meno di 2 su tre, con periodi più fortunati ed altri meno.
Non ci sono grosse differenze circa le località di destinazione, noi spediamo da Torino. Il contenuto è sempre solo di 'basso valore' economico e direi poco appetibile visto che si tratta di libri.
Ci sono casi di consegne effettuate con straordinaria rapidità e casi interessanti come quello dello scorso autunno dove è partita una spedizione direttamente dal centro meccanografico di Torino nord ed una grossa parte dei plichi sono stati celermente recapitati al ...MITTENTE.

Marino
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3426
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Automedonte »

In effetti non è che funzioni molto bene, recentemente aspettavo una penna da Torino che non è mai arrivata. Per dieci giorni il tracciamento la indicava come presa in carico e poi è sparita.
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”