NON spedite con Poste italiane !

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2264
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Linos »

Flavio, urge un viaggio a Lourdes :D :wave:
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2105
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Spiller84 »

Io con Poste mi sono sempre trovato bene, mai perso nulla. Unico inconveniente, a volte i pacchi arrivano da mia cugina, che però abita a un centinaio di metri da casa, si e no. Chi porta la posta, suona sempre e se proprio non c'è nessuno mettono l'avviso di giacenza. Rientro nella percentuale fortunata mi sa, senza parenti nel ministero 😁
Avatar utente
Roby59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 445
Iscritto il: martedì 19 maggio 2020, 19:58
La mia penna preferita: Harley Davidson 1990
Il mio inchiostro preferito: Herbin/Lamy/Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Torino
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Roby59 »

Poste Italiane nessuna garanzia su ogni spedizione devi incrociare le dita che vada a buon fine
spedisco libri da anni ( in Italia ) e il 30% sono andati diciamo persi ( ma userei altro termine ) e mai recuperati nonostante siano stati
inviati con Piego libri raccomandata , segnalati consegnati ma mai ricevuti dal destinatario ( fratello e figlie ) oltre che librerie che tratto da molti anni
non ultimo una stilografica Aurora Vintage di medio valore acquistata su Ebay non consegnata a casa , ritirata in ufficio postale con pacco semidistrutto
con all'interno solo la scatola , penna fumata ... Risposta dell'operatore postale "IO NON SO NULLA IL PACCO E'ARRIVATO COSI , COMPILI IL MODULO RECLAMO NON SO COSA DIRLE ".
Costerà di più ma spedisco solo tramite corriere qualunque sia il valore dell'oggetto , queste sono le regole del gioco grazie a un servizio preistorico che non funziona.
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da tomcar »

Aggiungo anche che poste italiane non mi ha MAI portato nessun pacco. Sempre e solo avvisi di giacenza. Io capisco chi per lavoro non possa permettersi di usare corrieri (e nemmeno i corrieri sono perfetti) ma almeno lasciare al cliente la possibilità di scegliere. Se io voglio spendere di più usando un corriere, devo poterlo fare.
Un esempio virtuoso è proprio il primo acquisto fatto sul nostro mercatino: l’utente che mi ha venduto la penna aveva preventivato la spedizione con le Poste Italiane, una volta saputo, per non rischiare gli ho chiesto di usare DHL, ho pagato la differenza e la penna è arrivata sana e salva in 24 ore.
Tommaso
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 912
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da valhalla »

tomcar ha scritto: lunedì 15 giugno 2020, 10:28 Aggiungo anche che poste italiane non mi ha MAI portato nessun pacco. Sempre e solo avvisi di giacenza. (...) per non rischiare gli ho chiesto di usare DHL,
Secondo me è molto questione di zone e periodi; da noi con le poste qualche disservizio capita, ma mediamente il servizio funziona: tipicamente gli avvisi di giacenza lasciati senza suonare capitano sotto natale (quando a fare le consegne mi risulta che venga mandata gente con un contratto da 3 giorni (esagerando leggermente), che quindi non conoscono la zona né hanno tempo di conoscerla, e sospetto con un numero di consegne da fare che rende umanamente impossibile farle veramente nel modo corretto.

Per contro, c'è stato un periodo in cui sistematicamente DHL non consegnava, ma portava al punto di ritiro.
Poi nel mio caso il punto di ritiro DHL è più vicino delle poste e il pacco è disponibile subito anziché dopo il secondo giorno, per cui il servizio risulta un po' migliore, ma il comportamento è sempre lo stesso. (Adesso è un po' che non succede, ma non vorrei chiamarmela :D )

Dove abitavo prima invece c'era Bartolini (si chiamava ancora così, mi pare) che una volta consegnava con giorni di ritardo, una volta portava i pacchi sfasciati, una volta li lasciava abbandonati senza aspettare la firma, e insomma, non c'era una consegna in cui non ci fosse qualche problema.

Detto questo concordo che quando possibile sia utile dare la possibilità all'acquirente di scegliere il corriere da usare, proprio perché sa quali corrieri sono da evitare nella sua zona, ma capisco che per i venditori sia un problema, anche per questioni di quantità di spedizioni e di conseguenza di prezzi.
Immagine
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2264
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Linos »

oggi sono stati battuti tutti i record, ho comprato degli auricolari Sennheiser dalla Cina, spediti il 5 giugno, arrivati in Italia il 9 giugno, consegnati oggi da Poste Italiane, se non è efficienza questa, posta tracciata e gratuita, Cina e Italia alla riscossa. :)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da ASTROLUX »

Linos ha scritto: lunedì 15 giugno 2020, 14:39 oggi sono stati battuti tutti i record, ho comprato degli auricolari Sennheiser dalla Cina, spediti il 5 giugno, arrivati in Italia il 9 giugno, consegnati oggi da Poste Italiane, se non è efficienza questa, posta tracciata e gratuita, Cina e Italia alla riscossa. :)
Speedpak ?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2264
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Linos »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 15 giugno 2020, 14:48
Linos ha scritto: lunedì 15 giugno 2020, 14:39 oggi sono stati battuti tutti i record, ho comprato degli auricolari Sennheiser dalla Cina, spediti il 5 giugno, arrivati in Italia il 9 giugno, consegnati oggi da Poste Italiane, se non è efficienza questa, posta tracciata e gratuita, Cina e Italia alla riscossa. :)
Speedpak ?
Non saprei, questo è quello che c'è scritto sull'inserzione; Spedizione gratis Italia Standard Shipping from China/Hong Kong/Taiwan to worldwide
Sull'etichetta delle Poste Italiane c,è scritto "Crono Economy" non mi era ancora mai successo :)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da ASTROLUX »

Linos ha scritto: lunedì 15 giugno 2020, 14:56
ASTROLUX ha scritto: lunedì 15 giugno 2020, 14:48

Speedpak ?
Non saprei, questo è quello che c'è scritto sull'inserzione; Spedizione gratis Italia Standard Shipping from China/Hong Kong/Taiwan to worldwide
Sull'etichetta delle Poste Italiane c,è scritto "Crono Economy" non mi era ancora mai successo :)
Se la hai presa su ebay, adesso usano questo corriere, che in Italia diventa spedizione Crono (che razza di tariffa fanno ai cinesi le nostre poste?), molto rapida.
Sempre su ebay il venditore ti manda il codice di tracciamento.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2264
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Linos »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 15 giugno 2020, 15:06
Linos ha scritto: lunedì 15 giugno 2020, 14:56

Non saprei, questo è quello che c'è scritto sull'inserzione; Spedizione gratis Italia Standard Shipping from China/Hong Kong/Taiwan to worldwide
Sull'etichetta delle Poste Italiane c,è scritto "Crono Economy" non mi era ancora mai successo :)
Se la hai presa su ebay, adesso usano questo corriere, che in Italia diventa spedizione Crono (che razza di tariffa fanno ai cinesi le nostre poste?), molto rapida.
Sempre su ebay il venditore ti manda il codice di tracciamento.
Bene speriamo che migliorino continuamente, ricordo che alcuni anni fa dalla Cina 12/15 giorni arrivava tutto, poi non so cosa è successo, ultimamente un mese era la norma, ma molte volte molto di più, sto aspettando altre sciocchezze, vediamo cosa succede
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da ASTROLUX »

Linos ha scritto: lunedì 15 giugno 2020, 15:16 .... vediamo cosa succede

Oggi mi è arrivato un pacco dalla Cina, ordinato il 2 giugno. :mrgreen:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2264
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Linos »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 15 giugno 2020, 18:30
Linos ha scritto: lunedì 15 giugno 2020, 15:16 .... vediamo cosa succede

Oggi mi è arrivato un pacco dalla Cina, ordinato il 2 giugno. :mrgreen:
Molto bene :thumbup:
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Giotto »

... e io sono ancora in attesa del pacco spedito dal Giappone il 26 Marzo 2020 :(

Ma quanto leggo qui Japan Post - News le spedizioni verso l'Italia non sono ancora riprese.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2105
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Spiller84 »

Giusto per aggiornamento: pacco arrivato oggi dalla Germania, solo un giorno di ritardo rispetto al preventivato, con poste. Unica cosa, ha fatto un bel giro, per arrivare qui in molise. È passato da Milano, centro scambi internazionale, a... Lamezia Terme (???) poi a Potenza, poi Bari, quindi Roma Fiumicino e infine, Isernia e il giorno dopo a casa mia 😁. Bel giro, però è arrivato ed è tutto a posto.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da ASTROLUX »

Giotto ha scritto: lunedì 15 giugno 2020, 21:56 ... e io sono ancora in attesa del pacco spedito dal Giappone il 26 Marzo 2020 :(

Ma quanto leggo qui Japan Post - News le spedizioni verso l'Italia non sono ancora riprese.
Dal Giappone, durante la chiusura del Covid, avevo fatto un ordine su Ebay...rifiutato del vvenditore.
Dalla Grecia, una raccomandata, mi è rimasta ferma un mese in attesa che riprendessero i collegamenti con l'Italia. Poi è arrivata, fortunatamente.

I Giapponesi hanno sempre avuto il pallino dell'isolamento. Dai tempi dello shogunato Tokugawa. :roll:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”