Lettere in inchiostro verde

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
faventibus
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2015, 0:04
La mia penna preferita: Economica, Solida, Pratica
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black e Green Marine
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da faventibus »

Hiroshi ha scritto: lunedì 17 febbraio 2020, 18:43
L'unico problema stilografico può essere - ma secondo la mia limitata esperienza - che sono spesso inchiostri molto pigmentati e poco resistenti all'acqua.
Devo ancora capire bene se la Pelikan produce uno o due colori verdi.
Io attualmente sto usando Noodler's Green Marine che ha un ottima resistenza all'acqua e che secondo me è un inchiostro verde da provare, fatica un pochino ad asciugare però....mentre per il pelikan edelstein c'è l' Aventurine, che a me piace assai e fanno anche il Jade che non ho mai provato. :wave:
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da Ghiandaia »

Ah... la pace stilografica... secondo me comunque non esiste. :lol:

La Pelikan produce più di due verdi. Il 4001 Dark Green e gli Edelstein: Jade, Aquamarine, Aventurine e Olivine, quest'ultimo il mio preferito dei verdi Pelikan. Anche se è Ink of the Year 2018 (o 2016, non ricordo) lo si trova ancora facilmente nei negozi.
LC74
Converter
Converter
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2016, 0:07
Gender:

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da LC74 »

Personalmente, da un po' di tempo, tendo a scrivere con Diamine green black, anche su documenti ufficiali. Trovo che sia sostanzialmente scuro abbastanza da essere formale, con quella tonalità che lo rende ben distinguibile sia dal solito nero che dalle fotocopie.
Luca
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3143
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da Monet63 »

Ghiandaia ha scritto: martedì 18 febbraio 2020, 14:19 Ah... la pace stilografica... secondo me comunque non esiste. :lol:

La Pelikan produce più di due verdi. Il 4001 Dark Green e gli Edelstein: Jade, Aquamarine, Aventurine e Olivine, quest'ultimo il mio preferito dei verdi Pelikan. Anche se è Ink of the Year 2018 (o 2016, non ricordo) lo si trova ancora facilmente nei negozi.
Era del 2018 l'Olivine. Lo so perché me ne sono innamorato, e ne ho prese... si, insomma, 3 boccette. Ho iniziato la seconda.
Zitti, non mi dite niente.

:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1582
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da balthazar »

L'ultimo verde giunto - per caso :D - sulla mia scrivania è il KWZ Iron Gall Green Gold. Profumo inconfondibile. Ha un colore che in prima battuta definirei caldo, un verde oliva che si stende con una delicata tonalità se "applicato" con il tratto fine della mia Prera o con una sfumatura più marcata, ma sempre gardevolissima e morbida, se portato da un pennino in vetro. Il tono si intensifica con il passare del tempo.
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da vito72 »

i verdi non li preferisco molto, ne ho qualcuno che uso molto raramente, forse il migliore da me posseduto è il diamine Novembr's Rain. Ultimamente ho scritto una lettera con un pennino B su Rhodia e insomma non male...
Allegati
November's Rain
November's Rain
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da lucacecchi »

Maremma!!! Io odio il verde... ed ho tre inchiostri verdi... ed ora devo comprarne almeno un altro paio!
Diamine Novembr's Rain di sicuro perchè mi sembra veramente bello.
Poi volevo prendere il Sailor Tokiwa-Matsu ma diciamo che ci ho ripensato (possibile che non lo abbia trovato a meno di 50€?).
C'è un qualche inchiostro verde da suggerire sui 15€?

Ecco dopo la stilografite che arriva l'inchiostrite... per ora ho evitato il corona virus ma queste le ho prese velocemente!

Luca
CrMarcello
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2019, 10:16

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da CrMarcello »

il Diamine è veramente spettacolare... mi sa che è il mio prossimo acquisto, anche se io scrivo con pennino ef e non penso il risultato sia il medesimo... vedremo... :thumbup:
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da AinNithael »

lucacecchi ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 9:36 Maremma!!! Io odio il verde... ed ho tre inchiostri verdi... ed ora devo comprarne almeno un altro paio!
Diamine Novembr's Rain di sicuro perchè mi sembra veramente bello.
Poi volevo prendere il Sailor Tokiwa-Matsu ma diciamo che ci ho ripensato (possibile che non lo abbia trovato a meno di 50€?).
C'è un qualche inchiostro verde da suggerire sui 15€?

Ecco dopo la stilografite che arriva l'inchiostrite... per ora ho evitato il corona virus ma queste le ho prese velocemente!

Luca
L'ho visto ora a 22 euro
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da Ghiandaia »

AinNithael ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:03 L'ho visto ora a 22 euro
lucacecchi ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 9:36 Poi volevo prendere il Sailor Tokiwa-Matsu ma diciamo che ci ho ripensato (possibile che non lo abbia trovato a meno di 50€?).
C'è un qualche inchiostro verde da suggerire sui 15€?
Ragazzi non so che negozi guardate, ma se volete delle fonti meno costose sarò ben lieto di condividere le mie, in MP per non violare le regole ovviamente. Tokiwa-Matsu è incommensurabilmente bello, merita.

Ora, per consigli di inchiostri verdi economici non posso che consigliare e straconsigliare i diamine, con 16€ ti porti a casa 4 calamai (da fornitori italiani, molti di più da fornitori inglesi, sempre disponibile via MP a indicarne a iosa). Io adoro Beethoven, Emerald, Sherwood Green, Dark Forest (edizione anniversario questa, più cara), Green Black, oppure Herbin Lierre Sauvage, Vert Empire... Pelikan Edelstein Olivine (forse qua si va oltre i 15 però)
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15170
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da piccardi »

Ghiandaia ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 12:13 Ragazzi non so che negozi guardate, ma se volete delle fonti meno costose sarò ben lieto di condividere le mie, in MP per non violare le regole ovviamente. Tokiwa-Matsu è incommensurabilmente bello, merita.
Ma scriverle per tutti nella sezione dei Consigli ed esperienze per gli acquisti, no?

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da Ghiandaia »

piccardi ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 14:43
Ma scriverle per tutti nella sezione dei Consigli ed esperienze per gli acquisti, no?

Simone
Non mi pareva il caso di scrivere un post solo per dire "ehi comprate i vostri Sailor da Tizio&Caio", ma vista la benedizione piovuta dall'alto provvederò certamente.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15170
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da piccardi »

Ghiandaia ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 14:54 Non mi pareva il caso di scrivere un post solo per dire "ehi comprate i vostri Sailor da Tizio&Caio", ma vista la benedizione piovuta dall'alto provvederò certamente.
No, ma aprire un argomento facendo riferimento a questo, dicendo che da Tizio e Caio gli inchiostri Sailor X costano Z mi pare una cosa non necessitante di benedizioni.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5558
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Lettere in inchiostro verde

Messaggio da francoiacc »

LC74 ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 23:13 Personalmente, da un po' di tempo, tendo a scrivere con Diamine green black, anche su documenti ufficiali. Trovo che sia sostanzialmente scuro abbastanza da essere formale, con quella tonalità che lo rende ben distinguibile sia dal solito nero che dalle fotocopie.
Luca
+1
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”