Mercatino a Napoli?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2316
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Mercatino a Napoli?

Messaggio da fab66 »

LucaDV ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 15:15 Idem. Di penne poche e comunque nulla che abbia destato la mia attenzione(su una bancarella in spaccanapoli). In compenso pizza, dolci, cucina tipica e caffè li si trovava in ogni dove!
Mi son portato a casa giusto 10 fogli e relative buste in carta di cotone di amalfi che ho trovato in un negozietto proprio grazioso... ah, e la gastrointestinale che mi sta torturando... "...vedi Napoli e poi muori...". Non è che si comincia così? :sick:
Ciao Luca, era per caso quella bancarella di oggetti di antiquariato che aveva una 51 con astuccio più altre ciofeche varie? L'ho vista domenica mattina dopo il tour ad Agnano di sabato con il malefico duo :D
Fabrizio
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Mercatino a Napoli?

Messaggio da jebstuart »

LucaDV ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 15:15 ... 10 fogli e relative buste in carta di cotone di amalfi che ho trovato in un negozietto proprio grazioso...
... che dovrebbe essere all'inizio di Via Tribunali, poco dopo il Conservatorio.
Se è quello, ha anche una piccola dotazione di inchiostri calligrafici e di Herbin, oltre che un bel po' di carta.
Mauro
LucaDV
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 13:05
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 020
Località: Cogliate
Gender:

Mercatino a Napoli?

Messaggio da LucaDV »

Andiamo con ordine...
Ho mangiato tanto e soprattutto strabene! Devo esseremi preso l'influenza gastrointestinale tornando. Quella antipatica che ti fa rivedere anche il pranzo di natale del '92 e dura 12h e ci metti tutto il giorno dopo per riprenderti. Dei sei che eravamo in giro si son salvati solo in due, e abbiam mangiato le stesse cose. Volevo "ironizzare" sul vecchio adagio nel pieno del mio star male... mi scuso se non si è capito.

La bancarella si, aveva un sacco di cose poche poche penne... ma di penne con astucci proprio nulla. Era vicino piazza Nilo, accanto al tendone della pasticceria dove c'è anche un negozio di dischi... di più non so...

Il negozio di carta come sopra... non so, mi pare fosse lungo spaccanapoli, ma sicuro sicuro non sono... aveva un paio di verrinette fuori, di quelle all'interno della porta. In queste vetrinette aveva si qualche set con la piuma col pennino intercambiabile, inchiostro ed alcune con la ceralacca con lo stampino...
Saluti
Luca
Immagine
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Mercatino a Napoli?

Messaggio da maxpop 55 »

LucaDV ha scritto: giovedì 3 maggio 2018, 11:23 Andiamo con ordine...
Ho mangiato tanto e soprattutto strabene! Devo esseremi preso l'influenza gastrointestinale tornando. Quella antipatica che ti fa rivedere anche il pranzo di natale del '92 e dura 12h e ci metti tutto il giorno dopo per riprenderti. Dei sei che eravamo in giro si son salvati solo in due, e abbiam mangiato le stesse cose. Volevo "ironizzare" sul vecchio adagio nel pieno del mio star male... mi scuso se non si è capito.

La bancarella si, aveva un sacco di cose poche poche penne... ma di penne con astucci proprio nulla. Era vicino piazza Nilo, accanto al tendone della pasticceria dove c'è anche un negozio di dischi... di più non so...

Il negozio di carta come sopra... non so, mi pare fosse lungo spaccanapoli, ma sicuro sicuro non sono... aveva un paio di verrinette fuori, di quelle all'interno della porta. In queste vetrinette aveva si qualche set con la piuma col pennino intercambiabile, inchiostro ed alcune con la ceralacca con lo stampino...
Sei venuto aNapoli e lo hai detto quando eri già qui con amici, se avvisavi prima con altri amici del forum ci saremmo potuti organizzare e passare almeno una mezza giornata insieme, anche con la visita ad un mercatino più fornito.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
LucaDV
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 13:05
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 020
Località: Cogliate
Gender:

Mercatino a Napoli?

Messaggio da LucaDV »

Si lo so... ma son venuto a Napoli con amici non per girare mercatini, ma per godermi in pochissimo tempo tutto quel che di bello(e buono)la città(e dintorni) ha da offrire. Ed il tempo non è neanche stato sufficiente... ce ne sono di cose che ancora meritano di essere viste... :roll:
Se in un mercatino ci fossi passato un giro per le bancarelle lo avrei fatto... ma sicuro non sarei andato a cercarlo...
Saluti
Luca
Immagine
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Mercatino a Napoli?

Messaggio da maxpop 55 »

LucaDV ha scritto: giovedì 3 maggio 2018, 12:35 Si lo so... ma son venuto a Napoli con amici non per girare mercatini, ma per godermi in pochissimo tempo tutto quel che di bello(e buono)la città(e dintorni) ha da offrire. Ed il tempo non è neanche stato sufficiente... ce ne sono di cose che ancora meritano di essere viste... :roll:
Se in un mercatino ci fossi passato un giro per le bancarelle lo avrei fatto... ma sicuro non sarei andato a cercarlo...
Al mercatino andiamo alle 8,00 ed alle 10,00 siamo già in machina di ritorno, in effetti si tratta di un paio d'ore, non penso che andavate in giro molto prima.
Comunque sarà per la prossima volta, se ti va.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Saphur
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 16:48
La mia penna preferita: Primapenna Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Waterman
Località: Napoli
Gender:

Mercatino a Napoli?

Messaggio da Saphur »

maxpop 55 ha scritto: giovedì 3 maggio 2018, 12:21
LucaDV ha scritto: giovedì 3 maggio 2018, 11:23 Andiamo con ordine...
Ho mangiato tanto e soprattutto strabene! Devo esseremi preso l'influenza gastrointestinale tornando. Quella antipatica che ti fa rivedere anche il pranzo di natale del '92 e dura 12h e ci metti tutto il giorno dopo per riprenderti. Dei sei che eravamo in giro si son salvati solo in due, e abbiam mangiato le stesse cose. Volevo "ironizzare" sul vecchio adagio nel pieno del mio star male... mi scuso se non si è capito.

La bancarella si, aveva un sacco di cose poche poche penne... ma di penne con astucci proprio nulla. Era vicino piazza Nilo, accanto al tendone della pasticceria dove c'è anche un negozio di dischi... di più non so...

Il negozio di carta come sopra... non so, mi pare fosse lungo spaccanapoli, ma sicuro sicuro non sono... aveva un paio di verrinette fuori, di quelle all'interno della porta. In queste vetrinette aveva si qualche set con la piuma col pennino intercambiabile, inchiostro ed alcune con la ceralacca con lo stampino...
Sei venuto aNapoli e lo hai detto quando eri già qui con amici, se avvisavi prima con altri amici del forum ci saremmo potuti organizzare e passare almeno una mezza giornata insieme, anche con la visita ad un mercatino più fornito.
Esatto! :) quoto e sottoscrivo :D
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”