Il mio ultimo acquisto

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Maruska »

ricart ha scritto: venerdì 7 ottobre 2022, 14:00 Plastica dura, sezione sagomata tipo Safari, in fondo è una "scolastica"
:wave:
bella notizia, grazie :thumbup:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Iridium »

Il mio ultimo acquisto è una Omas 361 in celluloide (la mia prima) acquistata dal grande maestro che approfitto per ringraziare nuovamente. La particolarità è che ha il pennino che si può usare da entrambi i lati ma grazie alla carenatura diversa da un lato risulta rigido mentre dall’altro è flessibile. Molto godibile e scrive molto bene ed extra fine come piace a me. :wave:
D305EAE1-B2D4-4C53-A667-B86DCD74F65B.jpeg
.
CF9F24E3-F267-499B-9434-F64AD5365C12.jpeg
.
BFF64DF1-910F-4991-9165-834AA52FE5FC.jpeg
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Pippo »

Iridium ha scritto: venerdì 7 ottobre 2022, 15:48 Il mio ultimo acquisto è una Omas 361 in celluloide (la mia prima) acquistata dal grande maestro che approfitto per ringraziare nuovamente. La particolarità è che ha il pennino che si può usare da entrambi i lati ma grazie alla carenatura diversa da un lato risulta rigido mentre dall’altro è flessibile. Molto godibile e scrive molto bene ed extra fine come piace a me. :wave:

D305EAE1-B2D4-4C53-A667-B86DCD74F65B.jpeg
.
CF9F24E3-F267-499B-9434-F64AD5365C12.jpeg
.
BFF64DF1-910F-4991-9165-834AA52FE5FC.jpeg
La 361 con il suo pennino è stata una grandissima innovazione gran penna complimenti! Inoltre la tua è F di colora marrone ancora più bella! :thumbup:
Luca
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Iridium »

Pippo ha scritto: venerdì 7 ottobre 2022, 23:52
Iridium ha scritto: venerdì 7 ottobre 2022, 15:48 Il mio ultimo acquisto è una Omas 361 in celluloide (la mia prima) acquistata dal grande maestro che approfitto per ringraziare nuovamente. La particolarità è che ha il pennino che si può usare da entrambi i lati ma grazie alla carenatura diversa da un lato risulta rigido mentre dall’altro è flessibile. Molto godibile e scrive molto bene ed extra fine come piace a me. :wave:

D305EAE1-B2D4-4C53-A667-B86DCD74F65B.jpeg
.
CF9F24E3-F267-499B-9434-F64AD5365C12.jpeg
.
BFF64DF1-910F-4991-9165-834AA52FE5FC.jpeg
La 361 con il suo pennino è stata una grandissima innovazione gran penna complimenti! Inoltre la tua è F di colora marrone ancora più bella! :thumbup:
Grazie Luca, pensa che io non la conoscevo. Quando ho visto l’annuncio tramite il quale l’ho acquistata sono stato subito incuriosito dal pennino, un idea semplice (almeno a me sembra tale, poi non so se la realizzazione di tale pennino fosse complessa) ma funzionale. Secondo chi me l’ha venduta il pennino è EF ed effettivamente usato dalla parte rigida o anche da quella flessibile ma senza premere è un capello :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Pippo »

Iridium ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 7:37
Pippo ha scritto: venerdì 7 ottobre 2022, 23:52
La 361 con il suo pennino è stata una grandissima innovazione gran penna complimenti! Inoltre la tua è F di colora marrone ancora più bella! :thumbup:
Grazie Luca, pensa che io non la conoscevo. Quando ho visto l’annuncio tramite il quale l’ho acquistata sono stato subito incuriosito dal pennino, un idea semplice (almeno a me sembra tale, poi non so se la realizzazione di tale pennino fosse complessa) ma funzionale. Secondo chi me l’ha venduta il pennino è EF ed effettivamente usato dalla parte rigida o anche da quella flessibile ma senza premere è un capello :wave:
Ciao Fabio, ciò che trovo straordinaria è la creatività che ha permesso la sua invenzione, penna da contabilità f penna per scrivere normalmente: un unico strumento a mio parere anche elegante! Ultimamente ne ho acquistate anche io una da Paolo che sa offrire sempre la sua enorme competenza anche nel post vendita! Allego al mia piccola collezione di 361. Ne manca una con il cappuccio dorato.....prima o poi riuscirò a trovarla 🤞🏻
Allegati
IMG_20221008_084634.jpg
Luca
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3031
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Koten90 »

Ho capito bene? Il pennino è rifinito anche dal lato “secco” in modo da poter scrivere senza variazione di tratto?
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2964
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Musicus »

Koten90 ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 9:32 Ho capito bene? Il pennino è rifinito anche dal lato “secco” in modo da poter scrivere senza variazione di tratto?
https://www.fountainpen.it/Omas_361
:thumbup:

Giorgio
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Pippo »

Koten90 ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 9:32 Ho capito bene? Il pennino è rifinito anche dal lato “secco” in modo da poter scrivere senza variazione di tratto?
Esattamente scrive da entrambe i lati! Ne inchiostro una e posto due righe
Luca
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Pippo »

Koten90 ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 9:32 Ho capito bene? Il pennino è rifinito anche dal lato “secco” in modo da poter scrivere senza variazione di tratto?
La calligrafia non è bella: la penna potrebbe fare moooolto meglio!! :wave:
Allegati
361Omas.jpg
Luca
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3031
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Koten90 »

Ottimo! Se può interessare anche la Justus 95 è così (chiaramente non ha la stessa flessibilità di un pennino OMAS)
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Iridium »

Pippo ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 9:24
Iridium ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 7:37

Grazie Luca, pensa che io non la conoscevo. Quando ho visto l’annuncio tramite il quale l’ho acquistata sono stato subito incuriosito dal pennino, un idea semplice (almeno a me sembra tale, poi non so se la realizzazione di tale pennino fosse complessa) ma funzionale. Secondo chi me l’ha venduta il pennino è EF ed effettivamente usato dalla parte rigida o anche da quella flessibile ma senza premere è un capello :wave:
Ciao Fabio, ciò che trovo straordinaria è la creatività che ha permesso la sua invenzione, penna da contabilità f penna per scrivere normalmente: un unico strumento a mio parere anche elegante! Ultimamente ne ho acquistate anche io una da Paolo che sa offrire sempre la sua enorme competenza anche nel post vendita! Allego al mia piccola collezione di 361. Ne manca una con il cappuccio dorato.....prima o poi riuscirò a trovarla 🤞🏻
Bella collezione :thumbup: ti auguro di trovare quella mancante :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Iridium »

Koten90 ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 10:21 Ottimo! Se può interessare anche la Justus 95 è così (chiaramente non ha la stessa flessibilità di un pennino OMAS)
Infatti la Justus mi affascina per questo ma fin ora ho resistito. La piccola Omas comunque mi sembra più affascinante forse perché immagino ne avrà viste tante durante la sua carriera chi lo sa?
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Pippo »

Iridium ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 11:48
Koten90 ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 10:21 Ottimo! Se può interessare anche la Justus 95 è così (chiaramente non ha la stessa flessibilità di un pennino OMAS)
Infatti la Justus mi affascina per questo ma fin ora ho resistito. La piccola Omas comunque mi sembra più affascinante forse perché immagino ne avrà viste tante durante la sua carriera chi lo sa?
Per me il fascino di un oggetto, penna, gioiello, opera d'arte con una storia da raccontare è irresistibile!! Ci sono anche tanti contro: delicato, si trovano i ricambi con difficoltà.... :wave:
Luca
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Pippo »

Koten90 ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 10:21 Ottimo! Se può interessare anche la Justus 95 è così (chiaramente non ha la stessa flessibilità di un pennino OMAS)
Con questa Justus hai veramente attirato il mio interesse..... :mrgreen: .....prossimo acquisto?🥸
Luca
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3031
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Koten90 »

Iridium ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 11:48 Infatti la Justus mi affascina per questo ma fin ora ho resistito. La piccola Omas comunque mi sembra più affascinante forse perché immagino ne avrà viste tante durante la sua carriera chi lo sa?
È il fascino delle vintage. Per fortuna la gran parte di esse mi risulta troppo piccola, altrimenti avrei anche quelle da guardare :lol:
Pippo ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 18:14 Con questa Justus hai veramente attirato il mio interesse..... :mrgreen: .....prossimo acquisto?🥸
Ti lascio il link alla mia recensione. La penna è insostituibile! Introvabile usata perché quasi nessuno ha il coraggio di separarsene, super versatile, con tratti da EEF (settata su Hard, in reverse writing) fino a B con un po’ di pressione su Soft.
Digerisce qualsiasi inchiostro, dal densissimo X-Feather ai liquidissimi Iroshizuku Tsuki-To e Noodler’s Polar Black.

Nonostante l’arrivo della 149 Calligraphy, resta la mia penna preferita
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”