Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Una sfera Pierre Cardin

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Rispondi
Siberia

Una sfera Pierre Cardin

Messaggio da Siberia »

Ho ricevuto in regalo (inaspettato) una penna a sfera Pierre Cardin. Amo la stilo e le sfera non mi entusiasma affatto. Tuttavia vorrei segnalare come tale esemplare mi abbia piacevolmente colpito per la qualità costruttiva: il fermaglio molto morbido e funzionale; la qualità dei dettagli del metallo lavorato; la qualità del refill (marchiato Pierre Cardin); il meccanismo di apertura a rotazione davvero preciso e ben fatto.
Si tratta sicuramente di una produzione cinese a marchio Pierre Cardin che si occupa, da quello che ho capito, di accessori in genere, perciò non mi aspettavo una penna così efficiente e di qualità. E invece...bella penna. Il nome del modello è sconosciuto: la penna è venduta in confezione con un taccuino.
Allegati
20160419_183816.jpg
20160419_184817.jpg
Siberia

Re: Una sfera Pierre Cardin

Messaggio da Siberia »

Una correzione degna di nota: sul taccuino leggo "made in Italy" . Chissà se anche la penna è stata commissionata per la produzione in qualche ditta nostrana
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Re: Una sfera Pierre Cardin

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Luca, che ti frega dove è stata costruita, l'importante è che sia di tuo gusto. ;)
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Siberia

Re: Una sfera Pierre Cardin

Messaggio da Siberia »

, che ti frega dove è stata costruita
Si infatti :D Volevo solo segnalare una cosa inaspettatamente carina
Rispondi

Torna a “Altri strumenti di scrittura e accessori”