Fondello spanato Montblanc 149

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
jobdena
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:11

Fondello spanato Montblanc 149

Messaggio da jobdena »

Buongiorno a tutti probabilmente è un argomento già trattato mi è successo che a causa della scarsa scorrevolezza dello stantuffo nel sistema di riempimento dell'inchiostro della montblanc 149 a causa di una mia inesperienza forzando il meccanismo ho causato la spanatura nel sistema a vite del fondello nero e mi è rimasto in mano... Oltre alla logica soluzione di sostituire il gruppo pistone o il fondello mi sono altri rimedi che qualcuno mi sappia suggerire? Grazie a tutti. Roberto
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Fondello spanato Montblanc 149

Messaggio da ASTROLUX »

Conviene pubblicare la tua domanda nella sezione dedicata:
Indice->Laboratorio-> Tecnica e riparazioni

Nota di moderazione: fatto
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
solido
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 22:55
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma

Fondello spanato Montblanc 149

Messaggio da solido »

jobdena ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 16:38 Buongiorno a tutti probabilmente è un argomento già trattato mi è successo che a causa della scarsa scorrevolezza dello stantuffo nel sistema di riempimento dell'inchiostro della montblanc 149 a causa di una mia inesperienza forzando il meccanismo ho causato la spanatura nel sistema a vite del fondello nero e mi è rimasto in mano... Oltre alla logica soluzione di sostituire il gruppo pistone o il fondello mi sono altri rimedi che qualcuno mi sappia suggerire? Grazie a tutti. Roberto
Se quello che capisco per "fondello Spanato" intendi che si è spezzato l'elicoide, come in genere avviene dopo forzatura del fine corsa, bisogna sostituire l'elicoide rotto con uno sano.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”