Assistenza Aurora

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
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lucacecchi
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Assistenza Aurora

Messaggio da lucacecchi »

Buongiorno a tutti... devo sfogarmi e magari avere qualche aiuto...
Come ho scritto tempo fa ho mandato la mia Aurora Optima in Auroloide in riparazione ad Aurora.
Il materiale del fusto e del cappuccio si era ritirato formando gobbe ed allontanandosi dagli altri elementi della penna.
Dopo averci parecchio pensato ho contattato Aurora che mi ha proposto la sostituzione delle parti con una versione aggiornata dell'Auroloide (ma non so se si chiama ancora così) che non si ritira. Il tutto ad un costo ragionevole. Il dubbio era che il nuovo materiale aveva una colorazione diversa dal bel verde/blu della mia.
Mando la penna con corriere DHL (assicurato) e viene consegnata ad ottobre.
Dopo 5 mesi non so nulla della penna: dopo una decina di mail senza risposta ho provato la via del telefono ed alla terza chiamata ho parlato con la responsabile che mi ha assicurato che verificava a mi faceva sapere. E' passato un altro mese abbondante, qualche mail e telefonata ma non so ancora nulla... Oggi mi sono un pò alterato con la centralinista chiedendo che una qualsiasi risposta sarebbe gradita se non doverosa.
Ora mi ribolle anche il sangue pensando che in fin dei conti il materiale difettoso lo hanno prodotto loro e magari ci poteva stare anche il non dover pagare nulla. Tanto più che non riavrò comunque la penna per come l'ho pagata.
Saluti,
Luca
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
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sussak
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Messaggio da sussak »

Hai tutta la mia comprensione.
Se fossi stato nei tuoi panni, abitando a Milano, sarei andato a Torino a dirgliene quattro di persona.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
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Messaggio da A Casirati »

lucacecchi ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 13:20 Buongiorno a tutti... devo sfogarmi e magari avere qualche aiuto...
....
Ora mi ribolle anche il sangue pensando che in fin dei conti il materiale difettoso lo hanno prodotto loro e magari ci poteva stare anche il non dover pagare nulla. Tanto più che non riavrò comunque la penna per come l'ho pagata.
Saluti,
Luca
Mi dispiace per la tua disavventura e naturalmente al tuo posto sarei altrettanto arrabbiato.
E' un vero peccato che un'azienda con una tale storia non curi abbastanza il post vendita. E' così che, a lungo andare, si perdono i clienti. Giustamente.
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Messaggio da Massimo59 »

Sinceramente questa politica sull'assistenza post vendita da parte di Aurora no la capisco... è tutto a suo discapito...
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Messaggio da francoiacc »

Non credo che troverai molte persone che ti possano dare torto, la maggior parte di coloro che hanno avuto a che fare con l'assistenza Aurora hanno avuto esperienze poco piacevoli. Non da ultimo questa inaccettabile situazione di dover pagare una sostituzione per un prodotto che è stato messo in commercio con un materiale difettoso, e non parliamo neanche di una penna venduta a quattro lire!
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Messaggio da lucacecchi »

francoiacc ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 13:52 Non credo che troverai molte persone che ti possano dare torto, la maggior parte di coloro che hanno avuto a che fare con l'assistenza Aurora hanno avuto esperienze poco piacevoli. Non da ultimo questa inaccettabile situazione di dover pagare una sostituzione per un prodotto che è stato messo in commercio con un materiale difettoso, e non parliamo neanche di una penna venduta a quattro lire!
Ti dico la verità: se fosse andato tutto liscio mi sarei fatto una ragione anche della spesa, invece questo "non trattamento" mi fa guardare tutto in modo più negativo. Io ho comprato quella penna per quei colori ed ora avrò, spero presto, un'altra penna di un colore che voglio immaginare stupendo ma pur sempre diverso. Tutto per un difetto di fabbricazione e devo pure spendere.
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Messaggio da lucaschia »

lucacecchi ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 13:20 Buongiorno a tutti... devo sfogarmi e magari avere qualche aiuto...
Come ho scritto tempo fa ho mandato la mia Aurora Optima in Auroloide in riparazione ad Aurora.
Il materiale del fusto e del cappuccio si era ritirato formando gobbe ed allontanandosi dagli altri elementi della penna.
Dopo averci parecchio pensato ho contattato Aurora che mi ha proposto la sostituzione delle parti con una versione aggiornata dell'Auroloide (ma non so se si chiama ancora così) che non si ritira. Il tutto ad un costo ragionevole. Il dubbio era che il nuovo materiale aveva una colorazione diversa dal bel verde/blu della mia.
Mando la penna con corriere DHL (assicurato) e viene consegnata ad ottobre.
Dopo 5 mesi non so nulla della penna: dopo una decina di mail senza risposta ho provato la via del telefono ed alla terza chiamata ho parlato con la responsabile che mi ha assicurato che verificava a mi faceva sapere. E' passato un altro mese abbondante, qualche mail e telefonata ma non so ancora nulla... Oggi mi sono un pò alterato con la centralinista chiedendo che una qualsiasi risposta sarebbe gradita se non doverosa.
Ora mi ribolle anche il sangue pensando che in fin dei conti il materiale difettoso lo hanno prodotto loro e magari ci poteva stare anche il non dover pagare nulla. Tanto più che non riavrò comunque la penna per come l'ho pagata.
Saluti,
Luca
Da quello che ho capito, e se così è la cosa più triste, non sanno dove sia finita la penna?
Io proverei a far scrivere una lettera da uno studio legale per farmi restituire una nuova penna e a costo zero!
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Messaggio da Tribbo »

Ma in questi casi non c'è un referente o un'associazione consumatori alla quale rivolgersi?
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Messaggio da Al3xI98O »

lucacecchi ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 13:20 Buongiorno a tutti... devo sfogarmi e magari avere qualche aiuto...
Come ho scritto tempo fa ho mandato la mia Aurora Optima in Auroloide in riparazione ad Aurora.
Il materiale del fusto e del cappuccio si era ritirato formando gobbe ed allontanandosi dagli altri elementi della penna.
Dopo averci parecchio pensato ho contattato Aurora che mi ha proposto la sostituzione delle parti con una versione aggiornata dell'Auroloide (ma non so se si chiama ancora così) che non si ritira. Il tutto ad un costo ragionevole. Il dubbio era che il nuovo materiale aveva una colorazione diversa dal bel verde/blu della mia.
Mando la penna con corriere DHL (assicurato) e viene consegnata ad ottobre.
Dopo 5 mesi non so nulla della penna: dopo una decina di mail senza risposta ho provato la via del telefono ed alla terza chiamata ho parlato con la responsabile che mi ha assicurato che verificava a mi faceva sapere. E' passato un altro mese abbondante, qualche mail e telefonata ma non so ancora nulla... Oggi mi sono un pò alterato con la centralinista chiedendo che una qualsiasi risposta sarebbe gradita se non doverosa.
Ora mi ribolle anche il sangue pensando che in fin dei conti il materiale difettoso lo hanno prodotto loro e magari ci poteva stare anche il non dover pagare nulla. Tanto più che non riavrò comunque la penna per come l'ho pagata.
Saluti,
Luca
Inconcepibile. Sono contento di aver scartato Aurora in favore di Santini a questo punto.

Secondo me serve la lettera di un avvocato: non conosci nessuno?
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Messaggio da analogico »

Il legale per un ritardo sulla riparazione di una penna ?
E' di tutta evidenza come un consiglio simile possa venire solo da chi, beato lui, non ne abbia mai dovuto pagare uno nella propria vita.
A meno che non si tratti del coniuge; fratelli, sorelle, parenti ed affini presentano già un certo livello di rischio..... :D :D :D
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
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Messaggio da sanpei »

Avvocati qui ne abbiamo, basterebbe chiedere a uno di loro almeno un'opinione, per ovvi motivi di privacy non dico chi sono, ma scrivo in privato ad un caro amico molto attivo sul forum linkandogli la discussione poi vedrà lui se rispondere attraverso me o palesaersi.
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Automedonte
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Messaggio da Automedonte »

Al3xI98O ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 17:16
Inconcepibile. Sono contento di aver scartato Aurora in favore di Santini a questo punto.

Secondo me serve la lettera di un avvocato: non conosci nessuno?
Con Santini hai l’innegabile vantaggio di non spendere soldi, fai l’ordine ma non ti richiamano neanche :D

Luca sei stato molto sfortunato, solitamente Aurora è lenta ma non così tanto deve essere successo qualcosa.

A me hanno fatto aspettare quasi due mesi ma sono stati dei signori.
Cesare Augusto
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Messaggio da Polemarco »

se ti ridanno la penna in ritardo, il gioco non vale la candela; se ti fanno pagare la sostituzione di una parte viziata nel periodo di garanzia, a patto che la denuncia del vizio sia tempestiva, l’azione non sia prescritta e tu fornisca la prova del vizio e della tempestività della denuncia e anticipi le spese (anche del ctu), ma forse, ma dico forse, forse ... non vale la candela.
È vero, lo so, se tutti lo facessero sistematicamente, le ditte si metterebbero in riga.
È che in Italia non esiste il risarcimento punitivo del danno (a eccezione di una ipotesi marginale e raramente utilizzata).
Al di sotto di certi importi, le cause sono soltanto una perdita di tempo, soldi e energia, anche per chi vince!
Ovviamente è solo una opinione.
Cordialità
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Messaggio da sanpei »

Riporto qui sotto a grandi linee cosa mi ha risposto l'amico:

Mandando la penna in Aurora per la riparazione (mi pare di capire che la cosa sia stata preceduta da mail con indicazione dei costi previsti), Luca ha stipulato un preciso contratto: ti pago X per eseguire i lavori YYY (esattamente come quando porti l'auto dal meccanico). Con questo, Luca ha rinunziato a sollevare eccezioni ad Aurora sui difetti della auroloide originale (quindi non può più ora dire "forse dovevano ripararla gratis") e si è impegnato a pagare il prezzo X, a condizione, ovviamente, che gli vengano eseguiti i lavori YYY.
Non conosco la situazione attuale dei laboratori Aurora, ma un silenzio da ottobre ed una riluttanza nel dare informazioni sono certamente sospette. Se le mail non hanno ottenuto risultati, io consiglierei a Luca di inviare (anche senza necessariamente rivolgersi subito ad un legale) una raccomandata ad Aurora, senza toni polemici, chiedendo semplicemente di conoscere lo stato della riparazione della penna Aurora Optima colore ... inviata tramite (indicare i dati di tracciatura) in data... Meglio allegare anche un paio di foto.
Tutto qui, al momento.
Vedrai che qualche risposta arriverà, ed in base alla risposta si deciderà il passo successivo. In linea di massima, Luca potrebbe sempre decidere se chiedere l'adempimento del contratto (riparami la penna alle condizioni concordate) o la risoluzione dello stesso (è trascorso un tempo troppo lungo rispetto ad un termine ragionevole, non ho più interesse alla riparazione, restituiscimi la penna).
Se la penna fosse andata smarrita, ovviamente, ne risponderà Aurora in qualità di custode (come se ti rubassero l'auto mentre è dal meccanico), e sicuramente Aurora avrà delle valide coperture assicurative (qui, al più, il problema potrebbe essere quello di determinare il valore di quella penna).
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Messaggio da lucacecchi »

Intanto vi ringrazio e vi terrò aggiornati.
Deciderò il da farsi.
E dire che mi sarebbe bastato un "guarda siamo in ritardo, scusa!".
Luca
Luca Cecchi

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