Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pennino Omas Extra Lucens crepato.

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
elpi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 19:31

Pennino Omas Extra Lucens crepato.

Messaggio da elpi »

Salve, come da titolo mi sono ritrovato all'improvviso l'ottimo pennino di una Milord crepato
P2820871+.JPG
P2820878+.JPG
proprio nel punto in cui il pennino si flette, evidentemente ho esgerato con la pressione.
Tra l'altro vedo ora dalla foto che ci sono due piccole crepe anche alla base del foro di aerazione e queste sono sicuramente dovute ai miei tentativi di allargare un pò le punte.
Ora mi chiedevo se, in base alle vostre esperienze, un orafo bravo può riparare queste crepe in modo tale che il pennino torni a funzionare come prima cioè con quella fantastica elasticità tipica degli extra lucens.
In alternativa ad un eventuale orafo ho visto che c'è un sito spagnolo che ripara pennini, con prezzi piuttosto alti.
Qualcuno ha avuto esperienze di riparazione con questo sito?
Pensate in ogni caso che il pennino possa recuperare le stesse caratteristiche che aveva o ritenete che sia irrecuperabile e quindi consigliate la sostituzione.
Intanto metterò sicuramente un annuncio di ricerca di un pennino sostitutivo sul mercatino, ma, nel frattempo, potete indicarmi eventuali siti in cui sia possibile trovare un pennino di ricambio.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano a risolvere il problema.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”