Penna Elmo?

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
frenkt

Re: Penna Elmo?

Messaggio da frenkt »

Scusate ma l'attak non mi sembrava potesse fare chissà quali danni..

Comunque:
Per ora la penna funziona bene.

Qualora dovessi sostituire il sacchetto di gomma, lo taglierei alla base e al massimo andrei ad asportare il materiale in eccesso (gomma misto attak) con carta vetrata fine, non mi sembra essere un problema irrisolvibile, al massimo con ingegno troverei una soluzione alternativa..per quanto mi riguarda c'è sempre una soluzione a tutto!

Ho provato a fare questo lavoro su una penna (direi non di grande valore economico) che molto probabilmente non sarebbe mai stata più utilizzata e sicuramente non sarebbe mai stata venduta, quindi ho preferito cogliere l'occasione per fare esperienza.

Comunque riconosco di aver agito con leggerezza, tutti gli sbagli li terrò buoni per il futuro.

Vi ringrazio di tutti gli avvertimenti e consigli, mi scuso per avervi scosso.

Intanto mi godo la penna.
Saluti
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Re: Penna Elmo?

Messaggio da maxpop 55 »

Certamente a tutto c'è rimedio, ma se si può evitare leggendo prima di agire non pensi sia una buona cosa?
..............buona goduria. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

Penna Elmo?

Messaggio da gionni »

DerAlte ha scritto: domenica 3 aprile 2016, 19:22 Premesso che sbagliando s'impara, esiste anche il solvente per il cianoacrilato, magari la sezione si può recuperare.
E comunque aiutandosi con una lente può raschiare gentilmente lo strato di attak, pulire e installare un nuovo saacchetto con gommalacca.

Ciao.
Gionni
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”