Col-o-Ring o prodotti simili

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Col-o-Ring o prodotti simili

Messaggio da schnier »

tomcar ha scritto: domenica 26 luglio 2020, 0:27 Dici? Può essere. Certo, come dicevo mi eviterebbe lo sbattimento del taglio. Carta fotografica? Ma non è troppo patinata lucida?
No non è quella che dici tu, https://www.youtube.com/watch?v=i4xc8o42xNg . comunque è la cosa che mi è venuta in mente parlando di ricreare un oggetto del genere, poi non so che resa può avere per gli inchiostri stilografici, sicuramente è carta studiata per ospitare disegni, acquerelli e altri prodotti tipici del disegno e dell'arte quindi decisamente di buona qualità.
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1211
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Col-o-Ring o prodotti simili

Messaggio da Ghiandaia »

tomcar ha scritto: sabato 25 luglio 2020, 23:14 la Tomoe River dove la trovi?
Esistono anche agende o quaderni TR?
La TR che ho in casa la ordinai via Rakuten un paio d'anni fa da un negozio di cartoleria giapponese che ha una certa fama a livello internazionale. Se mi mandi un MP ti posso ripescare l'email per un contatto, dato che Rakuten ha chiuso il sito internazionale. Ha mantenuto il sito tedesco però, se mastichi la lingua potresti cercare là, altrimenti sono a tua disposizione per il contatto diretto, erano stati cortesi e veloci nel rispondermi.

Agende sì, mi pare le Hobonichi usino TR, ma 52. Quaderni pure, c'è un negoziante americano che se li fa fare e li vende a proprio marchio, altrimenti c'è un signore di Bologna che vende su Ebay e una signora spagnola che vende su Etsy. Ovviamente anche per questi mi mandi un MP altrimenti sveglio l'admin che dorme :lol:
Avatar utente
Pipposka
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2020, 18:29
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Col-o-Ring o prodotti simili

Messaggio da Pipposka »

È da 64 gr, la Tomoe River dove la trovi?
Esistono anche agende o quaderni TR?
[/quote]

Colorverse ha una linea di notebook chiamata "nebula" con carta TR da 52 gr.
La trovi in uno dei negozi convenzionati con il forum.
Non l'ho ancora provata, mi piacerebbe conoscere qualche impressione.
Buona ricerca!
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”