MD paper

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Ste003
Snorkel
Snorkel

MD paper

Messaggio da Ste003 »

Arrivata oggi e provata.
Devo dire che sono molto soddisfatto di questa carta.
Nella mia poca esperienza l’ho trovata migliore della rhodia e di ecoqua ed ovviamente di paperblanks.
Scorre molto bene ma non la trovo scivolosa come la rodia, non fa passare il colore e da quel feedback e quel leggero grattare che mi serve da freno quando scrivo.
Inchiostro si assorbe subito, non spiuma e restituisce anche le sfumature degli inchiostri.
Il colore è bianco avoriato ma non modifica la tinta.
Non mi piace che non ha copertina rigida e trovo fastidiosa anche la spillatura che, per quanto su poche pagine, fa quel rigonfiamento al centro che fa rimbarzare carta e pennino se per caso mi dimentico di aprirla bene e appiattirla prima… metto delle foto fatte col cellulare giusto a scopo figurativo.
Aggiungerò altre impressioni man mano che la userò col altre penne e inchiostri.
Allegati
07C54030-4409-40B5-86B0-02DB9EF7AFAD.jpeg
3AA78D78-D9BB-4FD3-B1A4-591F03233ACE.jpeg
18182353-23B1-4B4C-B46F-35E9E97359A5.jpeg
linusmax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
MD paper

Messaggio da linusmax »

Confermo ! E' un ottima carta, anche se essendo di importazione, non è una carta economica. Rimane bellissima per un agenda, un diario, un applicazione ridotta giornaliera.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
MatteoM
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: 149 14C
Il mio inchiostro preferito: Konagi
Misura preferita del pennino: Medio
MD paper

Messaggio da MatteoM »

Se non ti piace la rilegatura ci sono anche i blocchi collati fatti con la stessa carta.
Ste003
Snorkel
Snorkel

MD paper

Messaggio da Ste003 »

linusmax ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 15:21 Confermo ! E' un ottima carta, anche se essendo di importazione, non è una carta economica. Rimane bellissima per un agenda, un diario, un applicazione ridotta giornaliera.
3€ meno di una paperblanks a parità di pagine. Vero è che la copertina non c’è e ha un suo costo…
Ste003
Snorkel
Snorkel

MD paper

Messaggio da Ste003 »

MatteoM ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 15:24 Se non ti piace la rilegatura ci sono anche i blocchi collati fatti con la stessa carta.
Non li ho trovati in formato A6.
Uso solo quello…
linusmax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
MD paper

Messaggio da linusmax »

Ste003 ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 16:39
linusmax ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 15:21 Confermo ! E' un ottima carta, anche se essendo di importazione, non è una carta economica. Rimane bellissima per un agenda, un diario, un applicazione ridotta giornaliera.
3€ meno di una paperblanks a parità di pagine. Vero è che la copertina non c’è e ha un suo costo…
Sembra buono come costo ! Se puoi in privato mi invii un link di quello che hai acquistato tu ! perchè non mi tornano i miei di conti.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Ste003
Snorkel
Snorkel

MD paper

Messaggio da Ste003 »

linusmax ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 18:51
Ste003 ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 16:39

Sembra buono come costo ! Se puoi in privato mi invii un link di quello che hai acquistato tu ! perchè non mi tornano i miei di conti.
Fatto. Costa anche mentre di quello che ho scritto…
Pipposka
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Fine
MD paper

Messaggio da Pipposka »

Non posso che confermare le impressioni positive su questo prodotto: una carta piacevole, che si fa sentire il giusto, valorizza le sfumature degli inchiostri, un tono avoriato discreto.
Uso i notebook in A5 con vero piacere, dopo vari tentativi con altre case produttrici, e i blocchi collati in A4.
Del notebook ho apprezzato anche la rilegatura, che mi permette di scrivere senza fastidi su entrambi i lati.
Le copertine "leggere" li caratterizzano, a me non dispiacciono, ma per comodità ho acquistato una copertina rigida MD in carta, che trasferisco sul notebook in uso.
Uso anche il traveller's notebook con i refill di carta MD paper, in questo caso il colore è bianco e non avoriato.
Sono curioso di provare la cotton paper, qualcuno le ha provate entrambe?
Ste003
Snorkel
Snorkel

MD paper

Messaggio da Ste003 »

Ste003 ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 20:15
linusmax ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 18:51

Fatto. Costa anche meno di quello che ho scritto…
Cex71
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
MD paper

Messaggio da Cex71 »

Mi associo anch’io a chi la trova un’ottima carta. Comperata qualche anno fa in Giappone, poi l’ho ripresa qui da noi. Per me perfetta!
Cesare
Silvia1974
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: TWSBI Diamond 580 Rose Gold
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
MD paper

Messaggio da Silvia1974 »

Buono a sapersi. Sto giusto esplorando nuove possibilità cartacee. Grazie :thumbup:
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”