Ciao a tutti,
faccio una domanda ... magari banale... ma alla quale cercando non ho ancora trovato risposta...
ho una lamy safari e per la prima volta ho usato il converter (z24) caricandolo con un inchiostro che a brevissimo cambierò...
la domanda è come si pulisce il converter ??? che metodo usate ???
Grazie in anticipo
pulizia converter
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
- Contax1961
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M140
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Medio
pulizia converter
io li lavo semplicemnte in acqua se vedo residui li smonto ma capita di rado, se serve lavo con chanteclair e poi metto un velo di silicone su la gomma del pistone prima di rimontare il tutto
Riccardo
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
pulizia converter
Lo pulisco come pulisco ogni penna:
http://www.fountainpen.it/Lavaggio
In sostanza, una buona sciacquata con acqua, fatta con qualche caricamento e svuotamento in tempi sufficienti a far diluire bene l'inchiostro. Il resto, nella pulizia ordinaria, è, a parte gli aspetti di soddisfazione psicologica, inutile.
Simone
http://www.fountainpen.it/Lavaggio
In sostanza, una buona sciacquata con acqua, fatta con qualche caricamento e svuotamento in tempi sufficienti a far diluire bene l'inchiostro. Il resto, nella pulizia ordinaria, è, a parte gli aspetti di soddisfazione psicologica, inutile.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758