nuovo iscritto

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Avatar utente
gattonero
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 9:30

nuovo iscritto

Messaggio da gattonero »

ciao a tutti,
mi chiamo Andrea ed ho deciso di iscrivermi a questo forum dopo aver ripescato una vecchia stilo dal cassetto (quasi per caso...) ...
Ho ricominciato ad usarla e mi sono ricordato di come è bello usare questi strumenti meravigliosi... adesso in ufficio uso solo stilo ed ho notato che aiuta molto a ragionare di più e con calma su quello che si sta scrivendo...anche se sono solo appunti.
Allora, ho razzolato in altri cassetti e ne sono spuntate altre 5-6 :shock: ...eh tutti ferracci da pochi euro ...
Le ho pulite tutte ed ora ne uso due in particolare.
Una è una parker i.p. premium cromata che ho preso qualche giorno fa, giusto per vedere la differenza con una penna "decente" ... :mrgreen:
l'altra è una bellissima (per me eh !) penna comprata in un negozio della spalding, con il corpo in legno chiaro e cappuccio e fondo di acciaio, non so la marca del pennino, ma va a cartucce pelikan e non sbaglia mai un colpo, anche se è stata ferma una settimana riparte al volo, idem la parker.
La mia modestissima collezione, penso che in futuro si arricchirà di una o più lamy (mi piacciono le penne moderne,..) come la safari di metallo, il sogno è la dialog 3 ...
E poi vorrei passare ai converter per pelikan e parker ... vorrei prendere l'inchiostro havana waterman per la spalding, vorrei....vorrei etc... :mrgreen:
Per ora è tutto, va, un saluto...
A.
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5020
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: nuovo iscritto

Messaggio da vikingo60 »

Complimenti e benvenuto tra noi!Personalmente trovo ottima l'idea di passare ai converter,così spendi meno per l'inchiostro.Riguardo alla Spalding,dovrebbe trattarsi di un marchio statunitense e proprio ieri sera,chiedendo informazioni al mio rivenditore,mi ha detto che si tratta di un marchio molto richiesto.
Cordiali saluti
Alessandro
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15328
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: nuovo iscritto

Messaggio da piccardi »

Anzitutto un benvenuto, fa sempre piacere vedere che la passione della stilo riesce a raggiungere nuove persone. Non conosco bene la storia dei modelli recenti, per cui non saprei dirti quale versione sia la tua, ma la Spalding è entrata nel mercato degli strumenti di scrittura solo molto recentemente, nonostante il marchio sia molto antico.

Non ho mai provato i loro prodotti, anche se mi sembrano di buona fattura. Però come per la Lamy apprezzo che producano principalmente per l'uso, con modelli pratici e funzionali e di costi contenuti.

Quando comprerai una Lamy facci comunque sapere come ti trovi, e se hai domande non esitare, cercheremo di risponderti.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
rembrandt54

Re: nuovo iscritto

Messaggio da rembrandt54 »

Ciao Andrea e benvenuto tra noi !!!
Ottima scelta la Lamy...vedrai che ti troverai benissimo .
a presto

stefano
Avatar utente
gattonero
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 9:30

Re: nuovo iscritto

Messaggio da gattonero »

piccardi ha scritto:Anzitutto un benvenuto, fa sempre piacere vedere che la passione della stilo riesce a raggiungere nuove persone. Non conosco bene la storia dei modelli recenti, per cui non saprei dirti quale versione sia la tua, ma la Spalding è entrata nel mercato degli strumenti di scrittura solo molto recentemente, nonostante il marchio sia molto antico.
Non ho mai provato i loro prodotti, anche se mi sembrano di buona fattura. Però come per la Lamy apprezzo che producano principalmente per l'uso, con modelli pratici e funzionali e di costi contenuti.
Quando comprerai una Lamy facci comunque sapere come ti trovi, e se hai domande non esitare, cercheremo di risponderti.
Simone
Ciao,
ho trovato una foto della mia spalding:
Immagine
Visto che non mi sembra molto diffusa, un piccolo commento se può interessare.
La mia ha un simbolo "M" cerchiato sul pennino - quindi direi un pennino medio. Carica a cartucce/converter pelikan. La sto usando col pelikan nero (che leggo non essere particolarmente scorrevole) e mi trovo bene, anche riposta per diversi giorni riparte senza incertezze ed il pennino mi sembra scorrevole, siamo + o - come sulla parker, considerando anche che il quink dovrebbe essere + fluido.

La penna scorre bene, forse il pennino fine sarebbe da preferire perchè il medio mi pare "più medio" di altri... :lol:
Il corpo è di legno e la penna va trattata con un minimo di cura perchè sto legno è piuttosto morbido e si segna con una certa facilità.
Mi si è anche macchiato con inchiostro e lo ha assorbito un pò ... :oops: quindi, design moderno ma un minimo di attenzione nel tenerla (non è da portare in cantiere... :lol: ) le parti in metallo invece mi sembrano di buona fattura, non si sono rigate nè segnate. La penna è leggera e maneggevole, l'aspetto è piacevole e non stanca.
Per ora è tutto.
Ciao
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”