Salve a tutti! Mi presento!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Bosatzu1
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 2:26
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 043
Arte Italiana FP.IT M: 022
Fp.it ℵ: 110
Fp.it 霊気: 048
Fp.it Vera: 048
Località: Roma
Gender:

Salve a tutti! Mi presento!

Messaggio da Bosatzu1 »

Salve a tutti!
Sono Giuseppe, vivo a Roma e sono uno studente di Medicina prossimo alla laurea. Tra i miei amori ci sono l'antiquariato(compresi il restauro e la decorazione), l'arte (da quella canonica, museale o da auditorium, a quella meno "accademica" quale l'artigianato ligneo ad esempio)e in generale quelle cose catalogabili come "belle" quindi naturalmente tra queste non possono mancare le stilografiche! In verità la passione per le penne mi è stata trasmessa da mio padre che, fin da quando sono piccolo, ne colleziona diverse credo più per piacere estetico che, non uccidetemi, per scrittura: infatti possiede numerose penne credo di basso valore commerciale ma di grande valore affettivo che io ho sempre guardato con curiosità e ammirazione non ben definite.
La passione per le penne è poi esplosa qualche tempo fa quando, in occasione dell'affidamento del titolo di tesi, mio padre mi ha regalato una vecchia penna con il pennino a spirale (ignoro materiale, modalità di utilizzo... praticamente tutto, ma ho intenzione di sottoporvela per avere ragguagli) appartenuta al mio bisnonno...beh non vi dico il piacere di avere un oggetto antico e una bella penna insieme tra le mani, la possibilità di scrivere in calligrafia, l'inchiostro che va dosato...indescrivibile!
Così eccomi qua che cercando su internet nelle notti insonni ho trovato il Forum, contattato Simone Piccardi, che si è dimostrato gentilissimo e che ringrazio, e mi sono iscritto sperando di poter apprendere da chi è mosso dalla passione e mi sembra abbia anche voglia di condividerla in maniera sana e creativa.
Grazie mille a tutti voi! :)
rembrandt54

Re: Salve a tutti! Mi presento!

Messaggio da rembrandt54 »

Ciao Giuseppe, benvenuto e complimenti per la prossima Laurea !!
Qui potrai trovare le risposte che cerchi ; Simone (Deus ex machina del forum) è disponibilissimo ed è un pozzo di scienza. credimi...

stefano
Tom Lee
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2011, 17:51

Re: Salve a tutti! Mi presento!

Messaggio da Tom Lee »

Benvenuto,
Complimenti per la laurea ormai prossima,Fra poco con mio padre e vikingo60 entrerai a far parte del mondo dei dottori.

Appena puoi fai una foto di questa penna così da capire che tipo di penna è. (sicuramente piccardi lo saprà invece noi no :evil: :lol: )

Saluti Tommaso
Tom
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15324
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Salve a tutti! Mi presento!

Messaggio da piccardi »

Bosatzu1 ha scritto: Così eccomi qua che cercando su internet nelle notti insonni ho trovato il Forum, contattato Simone Piccardi, che si è dimostrato gentilissimo e che ringrazio, e mi sono iscritto sperando di poter apprendere da chi è mosso dalla passione e mi sembra abbia anche voglia di condividerla in maniera sana e creativa.
Grazie mille a tutti voi! :)
Grazie per i complimenti e benvenuto,

quando puoi descrivici meglio la tua stilografica, e magari pubblica qualche foto, si potrà provare ad essere più precisi...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5020
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Salve a tutti! Mi presento!

Messaggio da vikingo60 »

Un caloroso benvenuto!Siamo in attesa di qualche foto della tua penna,e complimenti per la tua prossima laurea!
Alessandro
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”