Salve a tutti! Mi presento!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Bosatzu1
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 2:26
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 043
Arte Italiana FP.IT M: 022
Fp.it ℵ: 110
Fp.it 霊気: 048
Fp.it Vera: 048
Località: Roma
Gender:

Salve a tutti! Mi presento!

Messaggio da Bosatzu1 »

Salve a tutti!
Sono Giuseppe, vivo a Roma e sono uno studente di Medicina prossimo alla laurea. Tra i miei amori ci sono l'antiquariato(compresi il restauro e la decorazione), l'arte (da quella canonica, museale o da auditorium, a quella meno "accademica" quale l'artigianato ligneo ad esempio)e in generale quelle cose catalogabili come "belle" quindi naturalmente tra queste non possono mancare le stilografiche! In verità la passione per le penne mi è stata trasmessa da mio padre che, fin da quando sono piccolo, ne colleziona diverse credo più per piacere estetico che, non uccidetemi, per scrittura: infatti possiede numerose penne credo di basso valore commerciale ma di grande valore affettivo che io ho sempre guardato con curiosità e ammirazione non ben definite.
La passione per le penne è poi esplosa qualche tempo fa quando, in occasione dell'affidamento del titolo di tesi, mio padre mi ha regalato una vecchia penna con il pennino a spirale (ignoro materiale, modalità di utilizzo... praticamente tutto, ma ho intenzione di sottoporvela per avere ragguagli) appartenuta al mio bisnonno...beh non vi dico il piacere di avere un oggetto antico e una bella penna insieme tra le mani, la possibilità di scrivere in calligrafia, l'inchiostro che va dosato...indescrivibile!