Un saluto da un nuovo utente

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Un saluto da un nuovo utente

Messaggio da AlexGk »

Buonasera a tutti gli utenti di questo splendido forum, che ho avuto occasione di consultare più volte in passato ma a cui, mea culpa, mi sono iscritto solamente qualche giorno fa. Mi presento, mi chiamo Alessandro e prima di tutto sono uno studente di ingegneria a Milano. Questo però è solo un dettaglio, l'importante è il fatto che io sia un appassionato collezionista di penne, anche se a onor del vero c'è da dire che la mia, per ragione anagrafiche e soprattutto economiche, è più una estensione della ben più ampia raccolta dello zio che mi ha introdotto in questo mondo. Per collezionista non vuol certo dire che releghi le mie penne in una teca a prendere polvere (non sia mai!), ma ne faccio ormai uso pressoché univoco nella scrittura. Non mi metto certo ad appuntare con una Delta in edizione limitata o la bellissima Murex, regalo del sopracitato zio, da cui la mia piccola collezione ha preso il via. Per uso "giornaliero" adopero penne di fasce di prezzo più "umane", ma non per questo meno performanti nella loro funzione. Purtroppo la ragione che mi ha spinto a passare in maniera esclusiva alla scrittura con stilografiche rende anche problematica per me la scelta di penne da utilizzare regolarmente. Questa però è una storia per un'altra sezione del forum, tant'è che se voleste passare a darmi una mano ve ne sarei già da subito molto grato!
Insomma, ciao (perdonate il calo di stile) a tutti e grazie!

P.S. Vi lascio un mio piccolo identikit stilografico, cosicché mi possiate inquadrare subito :mrgreen: