Ho da poco acquistato una Waterman 12 sulla baia ad un prezzo molto conveniente (35 euro). Le condizioni estetiche sono buone, ma il venditore mi aveva onestamente avvertito del fatto che il gruppo scrittura fosse completamente bloccato. Avuta in mano la penna, mi trovo col problema di riuscire a svitare il suddetto gruppo. Qual è la procedura migliore? Immergerla in acqua, riscaldarla con un phon o entrambe le cose (magari separatamente
 )? Il materiale della penna in questione (hard rubber) e' particolarmente soggetto a rottura?
 )? Il materiale della penna in questione (hard rubber) e' particolarmente soggetto a rottura? Grazie in anticipo, ho avuto una brutta esperienza con una pelikan 140 maneggiata malamente sono alquanto terrorizzato nel tentare la sorte!
Luca

)
 ) Bella l'idea del nastro di carta, ma non si corre il rischio di tirar via anche il colore quando lo si toglie vero?
  Bella l'idea del nastro di carta, ma non si corre il rischio di tirar via anche il colore quando lo si toglie vero?