Io ho preso per curiosità la prima uscita e devo dire che il prodotto in se sebbene non mi abbia sorpreso in positivo per qualità e bellezza non mi ha nemmeno deluso.
La penna è di ottima fattura per quanto riguarda la bellezza estetica e per la linea, mi piace, soprattutto quando la si usa col cappuccio attaccato sul lato posteriore. Gli dona davvero un bell'aspetto.
Il pennino è con punta di iridio ed è fatto in germania, reca la scritta "iridium point germany" mentre il resto della penna è tristemente assemblata in china (dico tristemente perchè anche se me lo aspettavo speravo fosse stata fatta altrove). Il pennino non è male in effetti, è abbastanza scorrevole e anche se nei primi momenti mi sembrava sbordasse quà e là durante la scrittura. Dopo un pò si lascia usare volentieri lasciando un tratto abbastanza definito e bello da vedere.
Il corpo è placcato in argento anche se penso che abbia uno strato decisamente fine ma non mi lamento in quanto la penna ha veramente una bella lucentezza ed è molto bella da vedere e tenere in mano.
Il fascicolo che allegano è ben fatto, ricco di informazioni ma decisamente troppo breve, questo mi lascia presagire il desiderio di tirarla per le lunghe (50 uscite).
La cosa negativa, anche se è sempre così è il prezzo.
3,99 la prima, 9,99 la seconda e 14,99 le successive 48 uscite.
In più i raccoglitori per le schede vengono 7 euro l'uno e sono due e il mobiletto porta penne costerà al momento della sua uscita 29 euro.
Insomma alla fine viene a costare mi pare 778 euro in 50 uscite, 2 al mese il che mi pare decisamente dispendioso

Voi che pensate di tutto ciò, credete sia comunque una cosa che vale la pena collezionare o il gioco non vale la candela?