Mi presento!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
OokamiKirai
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 12 maggio 2013, 21:08
La mia penna preferita: Twsbi Diamond 580
Il mio inchiostro preferito: Aurora black ink
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Como
Contatta:

Mi presento!

Messaggio da OokamiKirai »

Bene ho deciso di fare una presentazione completa. Non dovete leggere tutto, però ve ne sarei grata se prima di chiedermi "parlami di te" leggeste qualcosa.
In questo forum ho deciso d'iscrivermi per curiosità :) (e perchè il mio ragazzo, Raffaele90, mi ha invitata a farlo e di questo lo ringrazio!)

Per me è di primaria importanza essere coerente. Possiedo una sorta di senso etico naturale o spontaneo che diventa spesso segretamente comunicativo.
Malgrado un complesso di comunicazione in ambito sociale, possiedo una marcata sicurezza o forza interiore. Sono molto indipendente, poco influenzabile, scettica.
Sovente capace di ironia. Nelle situazioni di crisi o molto complesse so mantenere la calma ed esser paziente.
Grazie alla mia funzione secondaria, il pensiero, sono una persona molto logica e analitica. Possiedo pertanto un’ottima capacità di organizzare le mie intuizioni. Sono molto aperta alle nuove idee.
Sul piano delle relazioni possiedo una certa difficoltà di comunicazione: la mia tendenza ad essere astratta e intellettualmente precisa rischia di rendermi poco chiara ai comuni mortali xD. Inoltre sono particolarmente portata a prestare attenzione agli aspetti che appartengono alla sfera emotiva e sentimentale.
Esteriormente vengo percepita come una persona calma e riservata. Sono sensibile e capace di trattare la gente in maniera molto differenziata. So, infatti, percepire, grazie alle mie ottime qualità intuitive, le differenze e le caratteristiche delle persone che ho di fronte.

Malgrado queste doti, posso apparire come un individuo freddo e distaccato a causa della mia introversione che mi porta a non aprirmi facilmente.
Sono difficile da conoscere e sono molto selettiva nelle amicizie. Ho tendenza a idealizzare le relazioni che per me sono importanti con il rischio di subire alcune grosse delusioni. Ho inoltre tendenza a personalizzare molto le situazioni con il risultato di essere facilmente ferita o più semplicemente offesa. Essendo introversa tendo a non “esternare” i miei sentimenti quando sono stati feriti: tengo tutto dentro.
Non amo perdere tempo per essere precisa.
Sono una persona creativa e curiosa. Aperta ed interessata a fare nuove conoscenze, ma anche a conoscere nuove idee, libri, iniziative.
Ho un amore spiccato per l’arte. Posso essere una buona comunicatrice che si esprime in maniera appassionata. Ho bisogno di periodi di solitudine o di isolamento.
Sul piano lavorativo posso essere attratta da professioni che abbiano una componente umana, relazionale o basata sul linguaggio. Sono, inoltre, molto leale nei confronti di una organizzazione capace di essere in sintonia con i suoi valori personali.

Preavviso: la lista è lunga.

† Pro e Contro.
• Posso risultare socievole o acida, dipende da come mi gira.
• Tratto le persone in maniera differenziata. Nessuno è uguale per me.
• Dolce solo con chi voglio (quasi nessuno riceve questo privilegio)
• Sensibile, ma non sempre.
• Lunatica
• Sincera, soprattutto con chi lo merita.
• Simpatica con chi voglio
• Acida con la gente in generale che non conosco
• Riservata
• Onesta (con chi considero tale)
• Manipolatrice con chi pensa di manipolarmi.
• Furba
• Creativa
• Violenta in casi davvero estremi
• Artista (si non lo dico solo perché frequento un liceo artistico)
• Pigra (troppo spesso!)
• Testarda
• Orgogliosa quando serve.
• Coccolosa solo con l'élite.
• Irascibile con chi non sopporto per principio.
• Romantica? In rare occasioni.
• Sorprendente con chi e quando voglio.
• Bastarda con chi e quando serve.
• Sono acquario
• Sono bisex e ne vado fiera
• Ascolto spesso la gente
• Sempre disponibile con le persone alle quali tengo (ce ne sono?)
• Vendicativa
• Misteriosa (non mi svelo al primo che capita)
• Realista
• Sognatrice
• Intelligente
• Ho un cuore grande, ma lo faccio "assaggiare" solo a chi merita
• Sputo veleno se mi fate un torto.
• Mi piace scherzare, ma non sempre.
• Sono seria con chi voglio.
• Psicologa, un tempo per tutti, ora per quasi nessuno.
• Curiosa
• Critico spesso, soprattutto quando serve.
• So cosa voglio.
• So chi voglio.
• Asociale (mi isolo spesso)
• Riflessiva (a volte tanto, a volte no)
• Mi lamento spesso.
• Non sono mai soddisfatta (fingo di esserlo a volte)

Altro...
MI PIACE:
♥ Giappone
♥ Alieni
♥ Omosessualità
♥ Magia
♥ Streghe
♥ Paranormale
♥ Filosofia
♥ Arte
♥ Moda (vari stili, non moda da sfilata)
♥ Fotografia
♥ Alcool
♥ Tattoos
♥ Cibo
♥ Cinema
♥ Have fun with my friends (quali non so!)
♥ Disegnare
♥ Giapponese
♥ Inglese
♥ Scrivere (un tempo)
♥ Teatro
♥ Poesie
♥ Make-up
♥ Viaggiare
♥ Gatti
♥ Anime e manga
♥ Persone fuori dal comune!
♥ Bowling
♥ Nintendo
♥ Pokémon
♥ Pc
♥ OccidentalROCK (quello vero! -anni '70)
♥ JRock

† ODIO:
• Bugie
• Verdure cotte
• Gente che mi scrive a random sperando in una bella conversazione
• Banalità
• Superficialità
• Moralisti
• Matematica
• La normalità
• Troppo caldo
• Troppo freddo
• Politici
• Pregiudizi
• Stereotipi

♣ Ultimo punto.
Fisicamente :
• Occhi castano scuro.
• Capelli neri (in estate prendono una tonalità castano scuro-rossiccia)
• 1.70cm
• 70kg (mi piacciono le mie curve!)


Se hai letto fino a qui, sei pazzo! xD
« Ricorda, ricorda, il 5 Novembre.
Polvere da sparo, tradimento e complotto.
Non vedo alcuna ragione per cui la Congiura delle Polveri dovrebbe mai essere dimenticata! »




Ookami Kirai
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9499
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Mi presento!

Messaggio da Irishtales »

Confesso: non ce l'ho fatta!
Comunque benvenuta e...visto che ami l'arte, sono certa che nel Circolo Artistico potrai apprezzare i lavori di Marco...e farci apprezzare i tuoi.
Poi...visto che questo è un forum che ha per tema le penne stilografiche, magari parlaci anche delle tue penne preferite ;)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
giannidr
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1195
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2013, 16:57
La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 107
Arte Italiana FP.IT M: 038
Fp.it ℵ: 055
Località: Portici

Mi presento!

Messaggio da giannidr »

Dopo tutto quello che ci hai fatto sapere, credo che tu sia una tosta! E che non ti mancano parole...
Sicuramente Raffaele sarà molto fiero di te: starà ore ad ascoltarti. Complimenti ad entrambi.
Ti faccio il doveroso benvenuta tra noi e un buon divertimento nello sfogliare il forum.
Buona serata.

ps
Cosa significa il tuo nick?
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot

Gianni
raffaele90

Mi presento!

Messaggio da raffaele90 »

Stavate parlando di me? :D Mi fischiavano le orecchie e sono giunto qui :lol: Non era necessaria una presentazione di questo genere suvvia!! Il bello è farsi scoprire. Perchè giudicare se stessi o farsi giudicare dagli altri? Sto imparando dal mio amico Antonio, che tu conosci, ad astenermi dai giudizi per quanto sia possibile possibile farlo. Dalla tua presentazione sembra quasi che tu voglia mettere le mani avanti; tranquilla che questo forum è ben diverso da quelli che sei abituata a leggere, io infatti ormai frequento solo questo e ne sono felice. Qui stranamente c'è un clima che non si trova altrove e per me è una fonte di isolamento dal mondo reale in cui le persone, solitamente, non sono come qui. La cosa buffa è che le persone che qui ho conosciuto, risultano essere caratterialmente identiche anche al di fuori del forum, è come se questo ambiente attirasse come una calamita persona socievoli, divertenti e disponibili.
Scommetto che volevi competere con me in quanto a lunghezza delle mie discussioni. Mi dispiace deluderti ma io, oltre ad essere esageramente prolisso, ho anche una costanza nel farlo che difficilmente eguaglierai :mrgreen:

@Irishtales

Mi giunge voce che tu sia un' aliena, inviata qui sulla Terra e, nello specifico, su questo forum per umiliarci in tutti i campi in cui noi ci sentiamo sicuri. Dato che sei brava a fare tutto e fai parte del circolo artistico, perchè non me la raccomandi? Ahahaha... L'ho convinta a presentarsi proprio per il circolo artistico! Nei mesi scorsi sono riuscito a contagiarla con la passione delle stilografiche :mrgreen:
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Mi presento!

Messaggio da Alexander »

Benvenuta!!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15345
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Mi presento!

Messaggio da piccardi »

OokamiKirai ha scritto: Se hai letto fino a qui, sei pazzo! xD
Io ci sono arrivato. Ma, lo confesso, ho barato, saltando un po' (però povera matematica, che avrà fatto di male per essere odiata...)

In ogni caso benvenuta, e dopo una così esaustiva presentazione, mi unisco alla richiesta di Daniela: raccontaci qualcosa del tuo rapporto con le stilografiche!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9499
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Mi presento!

Messaggio da Irishtales »

raffaele90 ha scritto: @Irishtales

Mi giunge voce che tu sia un' aliena, inviata qui sulla Terra e, nello specifico, su questo forum per umiliarci in tutti i campi in cui noi ci sentiamo sicuri. Dato che sei brava a fare tutto e fai parte del circolo artistico, perchè non me la raccomandi? Ahahaha... L'ho convinta a presentarsi proprio per il circolo artistico! Nei mesi scorsi sono riuscito a contagiarla con la passione delle stilografiche :mrgreen:
Ti assicuro che qui il solo alieno è proprio il nostro Lafountain: hai visto anche tu cosa riesce a fare soltanto con una penna e un inchiostro! ;)
Ma non c'è bisogno di raccomandazioni, e poi il buon Marco non mangia mica gli utenti...coraggio, disegnate, dipingete e...scrivete anche, che la sezione Calligrafia c'è apposta!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
rembrandt54

Mi presento!

Messaggio da rembrandt54 »

Benvenuta tra noi !!!!
Io la tua presentazione l'ho letta tutta ;)

stefano
gbiotti
Levetta
Levetta
Messaggi: 552
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 15:19
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 036
Fp.it ℵ: 028
Località: Provincia di Pisa

Mi presento!

Messaggio da gbiotti »

Letta tutta... forse qui siamo tutti un po' pazzi?

Benvenuta.

Saluti, Geraldo.
Geraldo
Avatar utente
maczadri
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 812
Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 12:09
La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstuck 146
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca del definitivo
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Castano Primo (MI)

Mi presento!

Messaggio da maczadri »

Benvenuta, anche da parte mia (anche se sono un nuovo arrivato).
Luca
OokamiKirai
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 12 maggio 2013, 21:08
La mia penna preferita: Twsbi Diamond 580
Il mio inchiostro preferito: Aurora black ink
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Como
Contatta:

Mi presento!

Messaggio da OokamiKirai »

Vi ringrazio per esservi interessati tanto! Che gente pazza su questo forum! Ero convinta, scrivendo la presentazione, che nessuno avrebbe avuto il coraggio di leggerla tutta! :lol:

Mmmm rapporto con le stilogrfiche.. Bhe, non saprei da dove iniziare!
Il mio rapporto con queste meravigliose penne è iniziato pochi mesi fa.. Raffaele me ne parlava ormai da tempo e hanno inizato ad interessarmi. La passione però è iniziata con un fatto alquanto strano: un giorno, per caso, mentre cercavo un rapido graph nei cassetti di mio padre (grafico pubblicitario per professione) ho ritrovato una Omas ed una Waterman Phileas, probabilmente utilizzate da lui anni prima ed in seguito abbandonate. Inizialmente il mio intento è stato quello di regalarle entrambe a Raffaele che, per fortuna(!) mi ha convinta a tenerle ed utlizzarle.. così, scrivendo, caricando, svuotando il serbatoio, consumando inchiostro e fogli, ho ri-scoperto il piacere della scrittura, ormai perso dagli anni delle elementari durante i quali mi dilettavo a scrivere con vecchie pelikan scolastiche.
Ed ora, dopo varie peripezie e l'acquisto di una Twisbi Diamond 580 (pennino F), eccomi qui a parlarvene su questo meraviglioso forum :D
« Ricorda, ricorda, il 5 Novembre.
Polvere da sparo, tradimento e complotto.
Non vedo alcuna ragione per cui la Congiura delle Polveri dovrebbe mai essere dimenticata! »




Ookami Kirai
OokamiKirai
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 12 maggio 2013, 21:08
La mia penna preferita: Twsbi Diamond 580
Il mio inchiostro preferito: Aurora black ink
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Como
Contatta:

Mi presento!

Messaggio da OokamiKirai »

giannidr ha scritto:Dopo tutto quello che ci hai fatto sapere, credo che tu sia una tosta! E che non ti mancano parole...
Sicuramente Raffaele sarà molto fiero di te: starà ore ad ascoltarti. Complimenti ad entrambi.
Ti faccio il doveroso benvenuta tra noi e un buon divertimento nello sfogliare il forum.
Buona serata.

ps
Cosa significa il tuo nick?
Ti ringrazio! Devi sapere che il mio non è un vero e proprio nick, ma piuttosto il mio nome d'arte :)
« Ricorda, ricorda, il 5 Novembre.
Polvere da sparo, tradimento e complotto.
Non vedo alcuna ragione per cui la Congiura delle Polveri dovrebbe mai essere dimenticata! »




Ookami Kirai
raffaele90

Mi presento!

Messaggio da raffaele90 »

@Irishtales

E' inutile che cerchi di nasconderti. Ormai SAPPIAMO chi SEI :mrgreen: :mrgreen:

OT(scusatemi)
Darò sicuramente un occhiata ai suoi lavori ma onestamente non sono un grande appassionato, in generale. In realtà disegnare mi piace anche ma conosco i miei enormi limiti e non riesco ad andare oltre ad un certo livello nonostante l' impegno. Mi piacerebbe piuttosto apprendere uno stile di scrittura, anche personalizzato, che mi piaccia veramente. Non so purtroppo da dove cominciare. Sono rimasto allo "stampatino" e al corsivo scolastico. Ogni tanto vedo certe grafie e mi viene il mal di pancia per l' invidia. Purtroppo però, anche volendo, non saprei replicarle senza una "guida". Vorrei porre il quesito al circolo artistico ma sicuramente è un argomento già trattato e io non sono un granchè bravo con le ricerche. Comunque la tua grafia è spettacolare, a me piace molto.

A presto!
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9499
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Mi presento!

Messaggio da Irishtales »

Raffaele!!! Coraggio, avviarsi alla sezione Calligrafia, scegliere uno stile e cominciare ad esercitarsi: tutti partono dalle lettere dell'alfabeto, con esempi facilmente reperibili. Basta chiedere e sarai aiutato. Serve solo un po' buona volontà e di pazienza.
Facciamole scrivere queste benedette penne, o vogliamo parlarne soltanto?! ;)
Lo stesso vale per OokamiKirai e la sez Calligrafia e\o Circolo Artistico. Siamo qui apposta, chiedete pure, è una gioia poter condividere passioni in comune!
raffaele90 ha scritto:@Irishtales

E' inutile che cerchi di nasconderti. Ormai SAPPIAMO chi SEI :mrgreen: :mrgreen:
Un elfo irlandese 8-)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
raffaele90

Mi presento!

Messaggio da raffaele90 »

Grazie Daniela! Allora ti raggiungo dall' altra parte :)
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”