Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Pen Show di Bologna

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Pen Show di Bologna

Messaggio da piccardi »

Riporto qui un estratto della newsletter dell'associazione:
Siamo lieti di annunciarvi che la ACPS chiuderà le sue attività di quest’anno Sabato 29 Novembre, con la tradizionale mostra scambio di stilografiche e materiali di scrittura di Bologna, che si terrà nel Salone delle Feste al primo piano dell’Hotel I Portici, in via dell'Indipendenza 69, dalle ore 11.00 alle 17.30.

L'hotel (Tel. +39 051 4218568) è facilmente raggiungibile a piedi dalla Stazione Centrale di Bologna (circa 500 m di distanza). Per chi arriva in auto nei pressi dell’hotel è possibile utilizzare il parcheggio interrato APCOA di piazza VII Agosto.

L'ingresso è come sempre riservato agli associati; ci si potrà associare o rinnovare l'associazione direttamente presso la sede della mostra, corrispondendo la quota sociale di € 5, che ha validità di un anno. Chi si è già associato a Firenze, Milano o Napoli in quest'anno non dovrà rinnovare la quota.

Chiunque sia interessato a prenotare una postazione per esporre la propria collezione o le penne che vuole scambiare può contattarci entro il giorno 25. Ogni postazione, per cui l'associazione chiede un rimborso spese di 90,00€, sarà costituita da una coppia di tavoli affiancati di dimensioni 60x90 cm per un totale di 120x90cm o 60x180 con disposizione da determinare a seconda del numero di prenotazioni.

Per l'allestimento del tavolo è consentito l'ingresso alla sala dalle ore 9:30, l’accesso anticipato è possibile anche a chi non prenoterà un tavolo, in forma di ingresso precoce (“Early bird”) al costo di 15€.

Si ricorda ai soci il sito web dell’associazione, che potrete visitare su www.acps.it, su cui verranno riportate tutte le notizie riguardanti le prossime attività.

Si avvisa inoltre che per la coincidenza con le Olimpiadi invernali il tradizionale Pen Show di Milano dovrà essere rimandato ad un periodo più propizio.
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Pen Show di Bologna

Messaggio da maxpop 55 »

Bella manifestazione quella di Bologna, spero di esserci, nel caso non sia possibile le foto di Simone mi permetteranno di vivere l'evento a distanza.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Enbi
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Fine
Pen Show di Bologna

Messaggio da Enbi »

Faro di tutto per esserci in quanto Salumiere del distaccamento umbro!

Ma una domandina: secondo gli organizzatori, c'è la possibilità che sia presente qualche nib master per personalizzazione pennini? Così so se portare/procurarmene qualcuno...
Enrico
自分の信念:「歴史やブランドで書けない。ペンで書くのだ」
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Pen Show di Bologna

Messaggio da piccardi »

Enbi ha scritto: martedì 14 ottobre 2025, 21:35 Ma una domandina: secondo gli organizzatori, c'è la possibilità che sia presente qualche nib master per personalizzazione pennini? Così so se portare/procurarmene qualcuno...
Al momento non è previsto.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”