Secondo voi quanto è ragionevole pagarla questa penna nuovo vs usato? Cerco una ef ma pare che sul mercatino non ne passi nessuna. Nuova siamo sui 500 o poco più, ma mi pare che il prezzo sia piuttosto aumentato rispetto ad alcuni mesi fa..Esiste sempre Amz che da la possibilità di provarla ma che te la spedisce in confezione miseria e per un prezzo che al momento non è poi tanto diverso dalla concorrenza. Forse mi conviene aspettare anche se il modello mi pare sia fuori produzione ..quindi chiaramente la disponibilità andrà diminuendo
STAFF: spostato argomento nel posto più appropriato
Prezzo m805 strasemann EF
Regole del forum
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
La M805 Stresemann non è più prodotta. Come tutte le Pelikan mantiene un prezzo abbastanza elevato nel tempo, e se una edizione speciale o limitata nel tempo il prezzo cresce anche... Sul mercatino la vedo dura che ne passi una se non sei disposto ad aspettare tempi lunghi.Serbiagio ha scritto: ↑domenica 8 giugno 2025, 11:35 Secondo voi quanto è ragionevole pagarla questa penna nuovo vs usato? Cerco una ef ma pare che sul mercatino non ne passi nessuna. Nuova siamo sui 500 o poco più, ma mi pare che il prezzo sia piuttosto aumentato rispetto ad alcuni mesi fa..Esiste sempre Amz che da la possibilità di provarla ma che te la spedisce in confezione miseria e per un prezzo che al momento non è poi tanto diverso dalla concorrenza. Forse mi conviene aspettare anche se il modello mi pare sia fuori produzione ..quindi chiaramente la disponibilità andrà diminuendo
STAFF: spostato argomento nel posto più appropriato
Io la vedo su Goldpen a 527 che secondo me nuova è un buon affare.
Su Casa della Stilografica è a 571 (senza considerare convenzioni, ma è già in offerta online, non so se la scontino ulteriormente)
Su Amazon con l'EF è a 590...
Stilo e Stile non ce l'ha.
Anche sulla baia è dura spuntare prezzi migliori, e hai maggiori rischi.
Se passasse usata ma perfetta sul mercatino non ti aspettare di pagarla meno di 400 (a meno di qualche venditore generoso).
Forse 300-350 se maggiormente sfruttata.
L'EF è il pennino più ambito, che rende la ricerca ulteriormente complicata.
(poi come al solito, nell'usato è l'occasione che fa il prezzo)
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor
- Il mio inchiostro preferito: Tanzanite
- Misura preferita del pennino: Fine
In realtà sembra che l’unico negozio che ha la penna sia quello di Isernia. Gli altri al momento, è forse definitivamente, sono sprovvisti. C’é Amz che ne ha ma a un prezzo tra i più alti dello storico. Mi chiedo se cominciano a scarseggiare o se per qualche ragione che mi sfugge sta aumentando la domanda proprio in questo periodo. Onestamente il prezzo mi trattiene un po’ considerando che fino a un anno fa lo street price era inferiore non di poco. Infine il difetto, perché di difetto si tratta, del fusto non trasparente mi trattiene non poco dall’acquisto. Pagherei più volentieri un buon usato anche ai prezzi che dicevi purché dotato della trasparenza del fusto, una caratteristica secondo me fondamentale…Comunque mi tengo stretta la m805 blu nera, presa da poco, nuova, che la trasparenza ce l’ha ancora.
Ultima modifica di Serbiagio il martedì 10 giugno 2025, 17:41, modificato 1 volta in totale.