Waterman Rhapsody Caviar - versione speciale della Man 200

Foto e informazioni sui modelli della Waterman
Rispondi
Soulfulcrane
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Aurora Afrika (grail pen wish)
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin / R. Oster / Pilot
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Soulfulcrane »

Tadan! Ho fatto mia questa magnifica penna trovata ad un mercatino, la dovrò pulire per bene perché l’inchiostro è secco e c’è ancora una cartuccia vuota dentro (che deve stare li da parecchio a vederla) ma è venuta via senza nessuna fatica, quindi sono fiduciosa. E’ perfettamente tenuta ed il pennino un F 18k che mi promette meraviglie. Incrociate le dita per me, che da neofita mi sa ho avuto buon occhio.
Allegati
IMG_1996.jpeg
IMG_1997.jpeg
IMG_1998.jpeg
IMG_1999.jpeg
IMG_2003.jpeg
AlexO
Levetta
Levetta
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da AlexO »

Soulfulcrane ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 18:18 Tadan! Ho fatto mia questa magnifica penna trovata ad un mercatino, la dovrò pulire per bene perché l’inchiostro è secco e c’è ancora una cartuccia vuota dentro (che deve stare li da parecchio a vederla) ma è venuta via senza nessuna fatica, quindi sono fiduciosa. E’ perfettamente tenuta ed il pennino un F 18k che mi promette meraviglie. Incrociate le dita per me, che da neofita mi sa ho avuto buon occhio.
Complimenti per la trovata! Concordo: anche a mio gusto è davvero magnifica.
Ho lo stesso pennino su una Gentleman: è molto piacevole! con una certa flessibilità, ma non più di tanto... Sono sicuro ti piacerà!
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

complimenti, bella penna, bel colpo trovarla su un mercatino, sembra anche in buone condizioni ;)
Soulfulcrane
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Aurora Afrika (grail pen wish)
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin / R. Oster / Pilot
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Soulfulcrane »

AlexO ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 19:32 Complimenti per la trovata! Concordo: anche a mio gusto è davvero magnifica.
Ho lo stesso pennino su una Gentleman: è molto piacevole!
Eh già, quella è la prima cosa che guardo in una penna, ovviamente anche come è messa e se mi piace esteticamente, e sono contentissima di sapere che il pennino è di buona fattura.
sansenri ha scritto: lunedì 26 maggio 2025, 0:24 complimenti, bella penna, bel colpo trovarla su un mercatino, sembra anche in buone condizioni ;)
Grazie! Guarda quando l’ho vista non ci credevo, le condizioni sono ottime. Sono tornata a riprenderla in un secondo momento con l’ansia di non trovarla più. Ma a guardar bene ogni tanto trovo delle belle occasioni; ieri ho lasciato anche una Aurora Ipsilon bordeaux che non era messa proprio malaccio, montava anche il converter, ma la doratura sulla punta della clip era un po’ sbiaditella, ed alla fine l’ho lasciata li.
Un tizio aveva anche delle Montblanc, ma quelle, visti i falsi che girano, non le ho manco guardate.
Rispondi

Torna a “Waterman”