Waterman Rhapsody Caviar - versione speciale della Man 200
- Soulfulcrane
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora Afrika (grail pen wish)
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin / R. Oster / Pilot
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Tadan! Ho fatto mia questa magnifica penna trovata ad un mercatino, la dovrò pulire per bene perché l’inchiostro è secco e c’è ancora una cartuccia vuota dentro (che deve stare li da parecchio a vederla) ma è venuta via senza nessuna fatica, quindi sono fiduciosa. E’ perfettamente tenuta ed il pennino un F 18k che mi promette meraviglie. Incrociate le dita per me, che da neofita mi sa ho avuto buon occhio.
-
- Levetta
- Misura preferita del pennino: Fine
Complimenti per la trovata! Concordo: anche a mio gusto è davvero magnifica.Soulfulcrane ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 18:18 Tadan! Ho fatto mia questa magnifica penna trovata ad un mercatino, la dovrò pulire per bene perché l’inchiostro è secco e c’è ancora una cartuccia vuota dentro (che deve stare li da parecchio a vederla) ma è venuta via senza nessuna fatica, quindi sono fiduciosa. E’ perfettamente tenuta ed il pennino un F 18k che mi promette meraviglie. Incrociate le dita per me, che da neofita mi sa ho avuto buon occhio.
Ho lo stesso pennino su una Gentleman: è molto piacevole! con una certa flessibilità, ma non più di tanto... Sono sicuro ti piacerà!
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
complimenti, bella penna, bel colpo trovarla su un mercatino, sembra anche in buone condizioni 

- Soulfulcrane
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora Afrika (grail pen wish)
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin / R. Oster / Pilot
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Eh già, quella è la prima cosa che guardo in una penna, ovviamente anche come è messa e se mi piace esteticamente, e sono contentissima di sapere che il pennino è di buona fattura.
Grazie! Guarda quando l’ho vista non ci credevo, le condizioni sono ottime. Sono tornata a riprenderla in un secondo momento con l’ansia di non trovarla più. Ma a guardar bene ogni tanto trovo delle belle occasioni; ieri ho lasciato anche una Aurora Ipsilon bordeaux che non era messa proprio malaccio, montava anche il converter, ma la doratura sulla punta della clip era un po’ sbiaditella, ed alla fine l’ho lasciata li.
Un tizio aveva anche delle Montblanc, ma quelle, visti i falsi che girano, non le ho manco guardate.