Feedback ebay

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Medio
Feedback ebay

Messaggio da rrfreak63 »

È questa la sezione giusta? È una problematica? Per me lo è :mrgreen:
Quando si compera su ebay, il venditore chiede un giudizio sul suo operato, mi sta più che bene.
Però non so mai quante stelline indicare alla voce 'comunicazione'
La maggior parte delle volte non comunico affatto con il venditore a meno che vedo l'oggetto non funzioni come da annuncio.
Compilo sempre il campo apposito descrivendo la transazione e lo stato dell'oggeto e applico cinque stelle sulle varie voci ad eccezione di 'comunicazione' dove indico una stellina, specificando però perché nel commento. Sbaglio?
Se non si va, non si vede
Marco
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan m625
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Feedback ebay

Messaggio da RisottoPensa »

secondo me sì , se non hai richiesto nessun tipo di domanda mi pare strano dare una stellina.
Non mi sembra che il venditore ti debba offrire un tipo di consulenza se tu acquirente non ne hai bisogno.

Caso contrario sarebbe se invii messaggi e ci mette un po' a rispondere o non risponde affatto. :angel:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Feedback ebay

Messaggio da Automedonte »

RisottoPensa ha scritto: venerdì 23 maggio 2025, 20:23 secondo me sì , se non hai richiesto nessun tipo di domanda mi pare strano dare una stellina.
Non mi sembra che il venditore ti debba offrire un tipo di consulenza se tu acquirente non ne hai bisogno.

Caso contrario sarebbe se invii messaggi e ci mette un po' a rispondere o non risponde affatto. :angel:
Anche perché poi, se non erro, fa media e quindi abbassa la valutazione complessiva.
Cesare Augusto
Nepgdamn
Levetta
Levetta
Feedback ebay

Messaggio da Nepgdamn »

Secondo me sbagli di molto. Non hai avuto problemi con il venditore, l'oggetto è come da descrizione e come "premio" gli dai una valutazione minima (anche se lasci la descrizione, la media delle stelle è quello che vedono la maggior parte degli acquirenti, quasi nessuno si mette a leggere centinaia di recensioni). Invece se ti ritrovi a comunicare con qualcuno che magari ha inviato un oggetto sbagliato o con cui ci sono stati problemi, quella persona si ritrova magari con 5 stelle alla comunicazione (che fanno alzare la valutazione negativa)

Purtroppo su queste piattaforme si tende a dare di default 4/5 stelle quindi qualsiasi cosa al di sotto, anche se fatta in buona fede, farà abbassare la media del venditore
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Feedback ebay

Messaggio da piccardi »

rrfreak63 ha scritto: venerdì 23 maggio 2025, 19:13 Sbaglio?
Si.

Se la descrizione e le foto sono state sufficienti senza altro, questo significa che il venditore ha comunicato con te. tramite quelle, in maniera esaustiva. Quindi non ha senso dargli una valutazione negativa (una stella quello significa). E' sbagliato, e scorretto nei suoi confronti.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Chrisweb
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Feedback ebay

Messaggio da Chrisweb »

Se il venditore ha nell'inserzione spiegato bene l'articolo, il prezzo all'acquirente torna, la spedizione arriva con ciò che si è ordinato e con le caratteristiche fornite nell'inserzione, perché dovresti dare una stellina a Comunicazione? Di comunicare non ce ne è stato bisogno perché tutto è stato chiaro ed è andato tutto liscio.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune

Feedback ebay

Messaggio da Esme »

È un po' che non acquisto su ebay, quindi non mi ricordo, o meglio, mi confondo con piattaforme che uso di più.
Non si può saltare la valutazione dettagliata e dare solo quella generale (positivo, neutro, negativo), e specificare nel commento quello che si ritiene importante?

Su altre piattaforme si può non assegnare stelle per ciò che non è pertinente.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Medio
Feedback ebay

Messaggio da rrfreak63 »

a me il punto 'comunicazione' ha sempre suscitato dubbi. Nel campo descrizione ho sempre messo che tutto è andato bene, benissimo o così e così aggiungo anche che metto una stellina per la voce 'comunicazione' perché non ho avuto modo di conversare con il venditore.
Se per 'comunicazione' s'intende, invece, il livello di dettaglio dell'annuncio allora è un altro discorso e capisco.
Per me resta che se il venditore a cui chiedo qualche cosa non risponde o da risposte farlocche e compero, quando arriva la penna lo 'castigo' con una stellina precisandone il motivo nel campo libero.
Comunque grazie per i pareri.
Se non si va, non si vede
Marco
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”