Un consiglio per il pennino di una Omas Paragon stile wild

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Bloccato
maiopen
Touchdown
Touchdown
Fp.it 霊気: 111
Fp.it Vera: 012

Messaggio da maiopen »

Ciao a tutti!
Mia moglie vorrebbe aggiungere alla mia collezione di penne stilografiche una Omas Paragon con corpo in celluloide tipo wild che è decisamente una penna importante.
L'ha trovata con pennino B e mi chiedevo se fosse la scelta giusta per una penna di questo tipo. Io uso con piacere un po' tutte le tipologie di pennino e amo le giapponesi non per i tratti fini ma per la fluidità e scorrevolezza dei pennini ma non per questo disegno le europee che hanno sicuramente altre caratteristiche a loro favore per cui non propendo per un pennino specifico.
A sensazione direi che una penna importante debba avere un tratto importante per cui il B ci sta benissimo ma dato che potrei ancora cambiarlo mi farebbe piacere avere il vostro sempre apprezzato consiglio/punto di vista per non avere pentimenti in futuro.. ;)
Grazie per l'aiuto! :thumbup:
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

non esiste una risposta corretta, io apprezzo i pennini broad, per cui non avrei difficoltà ad apprezzare la Paragon (di quale serie parliamo, la Arte Italiana, o la successiva grande con la sezione metallica?) con il B.
Va molto a gusto, non è detto che una penna grande debba avere per forza un pennino dal tratto largo, ma è importante che tu scelga il pennino che più ti soddisfi se intendi usarla e spesso.
Tieni solo conto, nel caso un domani volessi rivenderla, che il B è poco appetibile (e difficilmente sostituibile dato che Omas ha chiuso), mentre un F si vende molto più facilmente. Questo non deve però farti cambiare idea sul pennino che desideri davvero.
maiopen
Touchdown
Touchdown
Fp.it 霊気: 111
Fp.it Vera: 012

Messaggio da maiopen »

Ciao, grazie mille dei consigli! Giusta considerazione il fatto che B non si appetibile anche se essendo un regalo di anniversario io di sicuro non la venderò.. ;)
Le penna è questa: citazione commerciale rimossa
Da citazione commerciale non consentita a Roma mi hanno detto che la Omas è stata rilevata da un imprenditore americano e uno italo-americano che ha comprato tutte le giacenze di magazzino della Omas prima che chiudesse i battenti per cui è viva e vegeta e produce le penne in italia, infatti mi ha detto che posso cambiare il pennino gratuitamente se lo faccio entro metà giugno..
Diciamo che in Medio stat virtus, però è anche un po' noioso essere sempre nel mezzo... :D
Roland
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Roland »

Fai attenzione che la Omas nuova non ha niente a che vedere con quella storica. Se compri un modello vecchio (ie pre fallimento) non è detto che la nuova Omas possa sostituirti il pennino e questo per motivi prettamente tecnici.
G P M P
Moderatore
Moderatore
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003

Messaggio da G P M P »

== Discussione chiusa perché fuori argomento con la sezione ==

Come già evidenziato nelle note di chiusura di altre discussioni fuori argomento, il Regolamento impone di aprire ogni nuovo topic nella sezione attinente.
Il lavoro di spostamento è molto oneroso, ma allo stesso tempo non possiamo pensare a un Forum-jungla. Per questo, come Staff abbiamo scelto di seguire la linea del rigore.
Giovanni Paolo
Bloccato

Torna a “Chiacchiere in libertà”