Buonasera
Non riesco a trovare un negozio online che abbia un assortimento di inchiostri abbastanza ampio...
O c'è un numero limitato di marchi, o è difficile trovare un minimo di scelta di inchiostri "particolari" come i document/archive... insomma poco assortimento... E vorrei evitare l'amazzonia...
Qualche suggerimento (possibilmente italiano)?
Grazie
Negozi inchiostri?
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
O sei molto esigente tu o sono molto accomodante io
Sul sito romano con il quale siamo convenzionati pensi ne abbiamo pochi?
Hanno 2045 tipi diversi in bottiglia più quelli in cartuccia, di cui 147 resistenti all’acqua e 18 ferrogalici.
Se poi vuoi proprio una determinata marca temo ti debba rivolgere all’estero.

Hanno 2045 tipi diversi in bottiglia più quelli in cartuccia, di cui 147 resistenti all’acqua e 18 ferrogalici.
Se poi vuoi proprio una determinata marca temo ti debba rivolgere all’estero.
Cesare Augusto
-
- Levetta
Negozi inchiostri?
Non sono esigente... E ho visto che ci sono molti inchiostri...Automedonte ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 20:48 O sei molto esigente tu o sono molto accomodante io![]()
Purtroppo da queste parti i negozi fisici sono decisamente pochi e gli inchiostri reperibili molto pochi.
Quindi mi tocca andare online. Solo che vorrei ordinare alcuni inchiostri di marchi e tipologie diversi, ma non trovo un sito dove poterli ordinare tutti insieme... Insomma, non voglio dover "spezzare" in più ordini.
Beh... A mali estremi... Magari anziché un unico ordine riesco a farne due, da due diversi negozi...Automedonte ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 20:48 Se poi vuoi proprio una determinata marca temo ti debba rivolgere all’estero.
C'è un qualche sito di riferimento europeo per gli inchiostri?
- Simy
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Negozi inchiostri?
In aggiunta a Stilo&Stile, ti consiglio Cult Pens. E' britannico, i prezzi - tuttavia - sono indicati già inclusivi di tasse. Le spese di spedizione non sono basse ma, se ti capita di fare un ordine abbastanza polposo, ti costa meno rispetto a ordinare sparso su molti outlet.
C'è anche FountainFeder che non ha ampia scelta ma propone anche campioncini, oltre a flaconi interi. E' tedesco. Utilissimo per farsi un'idea di un inchiostro prima di acquistarlo full.
In Italia c'è anche Goldpen. Ha meno selezione, soprattutto quando si tratta di inchiostri asiatici, ma ha ottimi prezzi.
C'è anche FountainFeder che non ha ampia scelta ma propone anche campioncini, oltre a flaconi interi. E' tedesco. Utilissimo per farsi un'idea di un inchiostro prima di acquistarlo full.
In Italia c'è anche Goldpen. Ha meno selezione, soprattutto quando si tratta di inchiostri asiatici, ma ha ottimi prezzi.
-
- Levetta
Negozi inchiostri?
@Automedonte
@Simy
Grazie per le indicazioni.
@Simy
Grazie per le indicazioni.