Ci consoliamo con qualche tranquilla degustazione di cucina casalinga (fatta da noi, senza esagerazioni).
E voi? Siete partiti in vacanza o vi siete cucinati qualcosa di buono?
Il mio coniglio alla ligure ha appena finito di cuocere

E le olive taggiasche? Buonissimo sono convinto, ma da ligure vedere le olive verdi nel coniglio in pochino mi perplimesansenri ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 13:33 Complice il tempo per niente clemente, almeno qui al nord (piove da stamattina e non si va oltre i 15-16 gradi) la moglie ed io abbiamo rinunciato al nostro piano di andarcene per qualche giorno in Oltrepo', e siamo rimasti a casa a Milano (ci sono altri ponti interessanti in arrivo, sperando in un tempo migliore).
Ci consoliamo con qualche tranquilla degustazione di cucina casalinga (fatta da noi, senza esagerazioni).
E voi? Siete partiti in vacanza o vi siete cucinati qualcosa di buono?
Il mio coniglio alla ligure ha appena finito di cuocere![]()
coniglio alla ligure.jpg
Mia mamma è ligure, levante, eppure anche lei usa quelle verdi grosse. Le taggiasche le mangio io, ma lei non approva.
hai ragione, è stata una ricetta di rimedio... le taggiasche le ho dimenticate quando ho fatto la spesa...
succulento, complimenti (il capretto sarà stato stupendomikils ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 18:13 Ehm. Pasqua a casa mia è una cosa seria dal punto di vista culinario
Antipasti misti di Carciofi e fiori di zucca fritti e olive all'ascolana; risotto di gamberetti rossi e per finire il piatto di casa, Brodetto pugliese con Capretto, erbe di campagna (colte da noi nella piana di Sesto Fiorentino) salsiccia lucana e formaggio (scamorza e pecorino), piatto pasquale della Murgia barese.
IMG20250420180850.jpg
il tutto annaffiato con Spumante secco oltrepoò, Tempranillo e Porto vintage 2015 (sì, col vino siamo un po' eclettici a casa)
pastiera napoletana fatta in casa, caffè e uova di cioccolato per i ragazzi.
Auguri a tutti
il coniglio è buono in tanti modi... (e si mangia troppo di rado)Esme ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 18:53 Mia mamma è ligure, levante, eppure anche lei usa quelle verdi grosse. Le taggiasche le mangio io, ma lei non approva.![]()
Il coniglio arrosto che fa lei non so se è alla ligure, ma è buonissimo (la marinata in aceto penso sia quella che fa la differenza).
Quello in umido è invece tradizione paterna. Buonissimo anche quello.
be' perlomeno anche tu Pasqua con i tuoirrfreak63 ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 16:06 Io sono venuto a trovare i figli a Milano, dove sono stato due giorni e mezzo, poi sono sceso nell'Aretino da mia madre. Adesso sono in aeroporto che slaspetto il volo di rientro in UK. Degustazioni particolari? Nessuna solo cose normali. Anche qui tempo schifido
a parte la pioggia, Milano soprattutto ieri che ha fatto uno sprazzo di sole, era stupenda, silenzio e si parcheggia sotto casaRisottoPensa ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 15:04 Buona Pasqua
Una passeggiata al parco e pranzo al ristornate, niente voglia di partire