Pagina 1 di 1
					
				Problema Lamy safari e pennino EF
				Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 22:57
				da mariomaca
				Ciao a tutti ragazzi..innanzitutto vorrei ringraziare qui tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto nel mio primo topic di presentazione (purtroppo nel topic non sono riuscito a trovare il pulsante "rispondi" 

 ).
Detto questo vengo al punto...ho preso da poco una Lamy Safari matte Black con un pennino EF già montato e un pennino F a parte. Appena arrivata ho voluto provare subito l'EF e scriveva discretamente bene. Dopo ho voluto provare l'F, per cui ho smontato l'EF l'ho lavato per bene e messo via. Dopo un paio di giorni di soddisfazioni con l'F, ho voluto rimontare l'EF ma ahimè non c'era più verso di farlo scrivere..neanche un trattino piccolo e neanche un puntino sono riuscito a fare 
  
 ! ho provato tante volte a smontarlo e rimontarlo ma niente! Rimonto l'F e subito scrive a meraviglia! In cosa sbaglio?
grazie..
 
			 
			
					
				Problema Lamy safari e pennino EF
				Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 14:56
				da mariomaca
				Nessuno sa dirmi  nulla? 

 
			 
			
					
				Problema Lamy safari e pennino EF
				Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 15:01
				da Irishtales
				Anche io cambio spesso i pennini sulle Lamy.
Ci mettono sempre un po' a scrivere, almeno le mie, nel senso che non scrivono appena messo il pennino, devo dare il tempo all'inchiostro di scendere nello spazio fra sezione e pennino appena messo. Così le tengo qualche minuto a punta in giù nel portapenne e cominciano a scrivere. Hai provato?
			 
			
					
				Problema Lamy safari e pennino EF
				Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 15:34
				da mariomaca
				veramente no..quando ci metto la F però comincia a scrivere immediatamente! proverò comunque.. grazie
			 
			
					
				Problema Lamy safari e pennino EF
				Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 16:12
				da Caronte
				Io ho avuto un problema simile quando cambiavo l' F con il pennino board 1.1 sempre della safari , hai provato a vedere se il taglio tra i rembi del pennino è pulito? Il mio aveva un granello di non so cosa a metà quando l'ho tolto il pennino ha ricominciato a scrivere.
			 
			
					
				Problema Lamy safari e pennino EF
				Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 16:02
				da Andrea C
				I pennini Lamy scrivono alla perfezione, ma sono abbastanza delicati.
In fase di smontaggio e rimontaggio è facile deformare leggermente il pennino, rendendo disallineati verticalmente i rebbi, senza neanche accorgersene. Controlla con il monocolo o la lente di ingrandimento, guardando accuratamente il pennino di profilo da entrambi i lati.
			 
			
					
				Problema Lamy safari e pennino EF
				Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 16:21
				da raimondosdc
				Confermo...anche io con il pennino EF ho avuto un po' di problemi e lo cambiai con quello F
			 
			
					
				Problema Lamy safari e pennino EF
				Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 19:22
				da eu-slack
				Ho due EF, nessun problema per fortuna! 

A mio avviso, dato il costo contenuto degli stessi, è facile che si possa riscontrare qualche difetto! 
Se proprio non riesci a risolvere vai in un negozio e prendine un altro, ovviamente facendo un prova prima di pagare! 

 
			 
			
					
				Problema Lamy safari e pennino EF
				Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 20:48
				da mariomaca
				ragazzi ho risolto  

 ..è bastato lavare di nuovo il pennino in acqua fresca e quando l'ho montato ha cominciato a riscrivere! in effetti non mi sembrava rovinato per fortuna..