Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Wingsung 632 .... che tentazione

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1480
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Wingsung 632 .... che tentazione

Messaggio da Gargaros »

cinturino ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 17:34 Ti sarebbe possibile inserire il link ( si dice cosi?) della recensione oppure la recensione stessa ( non riesco a trovarla) ovvero sinteticamente riportarne il giudizio ? Grazie ....continuo ad essere tentato ....speeiamo che la recensione sia negativa
Non penso sia controregolamento mettere un link di YT, quindi ecco:

https://youtu.be/C8V1jB69-2o?si=KAAQIStQEJ9apb4f
Avatar utente
maumau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 16:22
La mia penna preferita: Aurora 88k Aquila
Il mio inchiostro preferito: Blu, nelle varie declinazioni
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Vicenza
Gender:

Wingsung 632 .... che tentazione

Messaggio da maumau »

Visto il video, rimango perplesso per la mancanza della prova più importante, la scrittura... :shock:
Dal punto di vista estetico, non mi piacciono le parti metalliche e la colorazione troppo accesa delle dorature, inoltre lo spessore e la forma della vera alla imboccatura del cappuccio è di dimensioni eccessive e poco elegante. La colorazione e le variegature sono molto belle, la finitura lucida è attraente, lo spessore del materiale impiegato nel fusto mi sembra esile, bene la camiciatura interna in modo che il pistone abbia una superfice di scorrimento congrua e l'inchiostro sia confinato e non a contatto con la parte finita (e quindi nel futuro non dovrebbero aversi viraggi di colore del fusto). Ultima critica la conformazione della penna, dal video sembra avere uno sviluppo in lunghezza poco armonico.
Insomma la boccio? :mrgreen:
No, è solo rimandata alla visione ed alla prova dal vero, di certo non spendo quella cifra per sperimentare soprattutto visto i presupposti :D
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 572
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Wingsung 632 .... che tentazione

Messaggio da cinturino »

Ringrazio, ho visto il video e anche io rimango perplesso che manchi...dopo tante chiacchiere ...la prova di scrittura tuttavia, volendo dar credito al recensore, si evince che il giudizio sia positivo (direi molto positivo considerato che sostiene che il rapporto qualità/prezzo sia il migliore). Interessante la possibilità di svitare la sezione cosa che consente una manutenzione molto semplice del pistone ed agevola la pulizia. Rimango sempre con un minimo di dubbio se si tratti di resina o ebanite; direi però che al 99% sia ebanite, secondo voi ? La linea corte e tozza, criticata da altro utente, è invece proprio quella che me la fa piacere (non a caso mi piace molto anche la MB Hemingway e la Montegrappa 1930). Sul prezzo: la mia proiezione non riporta la magica frase "vat included" quindi ho qualche dubbio che siano comprese le tasse ... se così fosse meglio e ...quasi quasi ...faccio l'ordine (magari chiedo chiarimenti al venditore). Qualche consiglio: pennino vado di M o oso di più ? (non mi piacciono per niente i tratti sottili e con poco flusso); i pennini speciali (circa 50 € in più) in cosa si differenziano ...qualcuno lo sa ? Colore: mi piace il verde scuro ed il rosso (molto bello anche il marrone dorato ma ho di quel colore la Santini Libra) ... Che dite, rossa è troppo ? Insomma dissuadetemi ... ma convincetemi !(comunque la Wingsung già presa con pennino in oro non ha nulla da invidiare alle giapponesine .... cioè qualcosa alla Pilot 845 ma ... il portafoglio era più contento prima)
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4745
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Wingsung 632 .... che tentazione

Messaggio da sansenri »

Gargaros ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 22:31
cinturino ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 17:34 Ti sarebbe possibile inserire il link ( si dice cosi?) della recensione oppure la recensione stessa ( non riesco a trovarla) ovvero sinteticamente riportarne il giudizio ? Grazie ....continuo ad essere tentato ....speeiamo che la recensione sia negativa
Non penso sia controregolamento mettere un link di YT, quindi ecco:

https://youtu.be/C8V1jB69-2o?si=KAAQIStQEJ9apb4f
quanto odio i video... quelli di unboxing poi! fino all'ottavo (!) minuto non si vede la penna!
Sembra effettivamente ebanite.
La forma della penna mi piace e la mancanza di sbalzi sezione-fusto la rendono interessante.
Il pennino se capisco viene offerto in due versioni, normale e "blade knife" ossia una sorta di Naginata Togi, con sovrapprezzo.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 572
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Wingsung 632 .... che tentazione

Messaggio da cinturino »

Complice un coupon da 30 € (bisogna sempre autoassolversi) l'ho ordinata; colore Jo28 (verde scuro) e pennino normale (leggendo ... e conoscendo la mia incapacità ... non me la sono sentita di gestire un pennino particolare), non rimane che aspettare ....vi terrò informati e vi ringrazio
Avatar utente
maumau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 16:22
La mia penna preferita: Aurora 88k Aquila
Il mio inchiostro preferito: Blu, nelle varie declinazioni
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Vicenza
Gender:

Wingsung 632 .... che tentazione

Messaggio da maumau »

Attendiamo fiduciosi le tue impressioni di scrittura ;)
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 572
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Wingsung 632 .... che tentazione

Messaggio da cinturino »

Nell'attesa stavo pensando a quale inchiostro abbinarla (l'altra cinesina d'oro l'ho caricata con il Rohrer Sepia); mi sono venuti i mente:
Diamine Ancient Copper, Writers Blood, Salamander, Dark Green
Noodler's Sequoia Green, Black Swan in English Roses
Waterman Absolute Brown
insomma verdi, marroni, rossicci ( la stilo e' verde scuro); Voi cosa proponete ? Blu o nero o colore abbinato ....
Roland
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 296
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2023, 16:38

Wingsung 632 .... che tentazione

Messaggio da Roland »

Io andrei con il Waterman Serenity blue in un primo momento tanto per verificare che il gruppo scrittura funzioni correttamente.
Fatto questo, boh metti qualunque inchiostro ti piaccia.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 572
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Wingsung 632 .... che tentazione

Messaggio da cinturino »

Consiglio saggio e prudente ... peraltro e' un blu che mi piace .... tra i papabili avevo dimenticato di indicare il Rhorer bordeaux antico ...l'ho caricato ultimamente su una indianina economicissima ...ma con flusso adeguato (odio le stilo " trattenute") ....e non e' male
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”