Pagina 1 di 1

La "Mitsubishi Pencil Company" compra Lamy

Inviato: giovedì 29 febbraio 2024, 13:20
da drstins8n
Notizia letta sul noto forum inglese. La "Mitsubishi Pencil Company" è Uniball.

Vediamo cosa riserverà il futuro per le stilografiche, fortunatamente una 2000, una Safari e una AION le ho, per le altre penne magari avremo una standardizzazione delle ricariche?

https://www.jottacloud.com/s/316cc821a3 ... 360/thumbs

La "Mitsubishi Pencil Company" compra Lamy

Inviato: giovedì 29 febbraio 2024, 13:51
da mastrogigino
Speriamo che mettano un po' di precisione giapponese nella produzione dei pennini di taglio EF e F... :)

La "Mitsubishi Pencil Company" compra Lamy

Inviato: giovedì 29 febbraio 2024, 14:16
da JohnDT10
mastrogigino ha scritto: giovedì 29 febbraio 2024, 13:51 Speriamo che mettano un po' di precisione giapponese nella produzione dei pennini di taglio EF e F... :)
E' quello che ho pensato subito anch'io... ;)

La "Mitsubishi Pencil Company" compra Lamy

Inviato: giovedì 29 febbraio 2024, 14:39
da RisottoPensa
Una lamy con refill uni jetstream?

Oh sì

La "Mitsubishi Pencil Company" compra Lamy

Inviato: giovedì 29 febbraio 2024, 16:44
da maylota
Una Safari con pennino waverly o fude de mannen potrebbe essere simpatica.
Più facile però che l'interesse di Mitsubishi Pencil Company per Lamy sia più focalizzato a distribuzione e accesso a mercati esteri.

La "Mitsubishi Pencil Company" compra Lamy

Inviato: giovedì 29 febbraio 2024, 17:46
da Phormula
Nonostante sia il primo produttore di stilografiche tedesco, credo che la famiglia Lamy si rendesse conto di non avere massa critica per sopravvivere. Troppo grandi per ritagliarsi una nicchia e troppo piccoli per competere con i colossi della cancelleria, che non fanno solo stilografiche.

Tutto sommato questo acquisto può essere una opportunità, sempre che Mitsubishi non faccia a Lamy quello che Sanford ha fatto a Paper Mate, Rotring, Waterman e Parker, ma preservandone l'identità (Lamy è l'espressione del Bauhaus applicato alla penna) e aiutandola a competere a livello globale.