Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Salve a tutti!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Sherlock96
Converter
Converter
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2024, 21:42
La mia penna preferita: Leonardo Momento Zero
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Veneto
Gender:

Salve a tutti!

Messaggio da Sherlock96 »

Salve a tutti!

Prima di tutto grazie molte per avermi accolto in questo bellissimo forum che seguo già da diverso tempo per recensioni e consigli e a cui, finalmente, ho deciso di iscrivermi.

Ora posso presentarmi: sono Marco, ho 28 anni e lavoro come consulente legale in una banca di investimento.

Sono cresciuto in una casa piena di libri e quindi fin da piccolo carta e penna hanno esercitato il loro fascino su di me tanto che sognavo di fare lo scrittore (speranza che, ahimè ho dovuto accantonare se non per gli atti giuridici).

Anche la passione per le stilografiche nasce in giovane età: andava ancora alle elementari quando, un Natale, mia mamma mi regalò una penna stilografica. Nulla di straordinario, era una di quelle penne che si comprano nelle cartolerie, ma ne rimasi conquistato. La fluidità dell’inchiostro, la lucentezza del colore e le parole scritte tramite essa avevano fatto breccia nell’animo di un giovane aspirante scrittore. Senza contare il fascino vintage di scrivere con una penna stilografica.

Da allora ne ho comprate altre (semplici prodotti di cartoleria) e alle medie ho iniziato ad usarle anche durante le lezioni e i compiti in classe, mentre dentro di me cresceva sempre più l’interesse per questo monto e la voglia di possedere una stilografica più blasonata.