Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pilot 912 FA

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Pilot 912 FA

Messaggio da maylota »

Certo che il "tatuaggio" di inchiostro su una penna che non può essere rimasta inchiostrata molto tempo, la dice lunga sugli inchiostri speciali "assolutamente sicuri" e "mai avuto problemi" ;)
Venceremos.
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 879
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Pilot 912 FA

Messaggio da novainvicta »

maylota ha scritto: giovedì 18 gennaio 2024, 14:28 Certo che il "tatuaggio" di inchiostro su una penna che non può essere rimasta inchiostrata molto tempo, la dice lunga sugli inchiostri speciali "assolutamente sicuri" e "mai avuto problemi" ;)
Già, ma quale ? Finora ne ho contati nove di inchiostri usati, chissà prima. Credo sia assai arduo individuare il o i colpevoli .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Pilot 912 FA

Messaggio da maylota »

novainvicta ha scritto: giovedì 18 gennaio 2024, 17:51
maylota ha scritto: giovedì 18 gennaio 2024, 14:28 Certo che il "tatuaggio" di inchiostro su una penna che non può essere rimasta inchiostrata molto tempo, la dice lunga sugli inchiostri speciali "assolutamente sicuri" e "mai avuto problemi" ;)
Già, ma quale ? Finora ne ho contati nove di inchiostri usati, chissà prima. Credo sia assai arduo individuare il o i colpevoli .
A meno di non chiamare NCIS, dura trovare il colpevole. Ma - insospettabile - c'è, credo.
Venceremos.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4686
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Pilot 912 FA

Messaggio da sansenri »

anche il non voler riparare il pennino qualcosa lo dice sul pennino, secondo me...
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”