Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Circolo stilografico "La Serenissima"

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Enbi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2023, 19:05
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Venezia/Perugia
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da Enbi »

Bellissima idea! Cerco anch'io di portare qualcosa.
A me piacerebbe provare il Diamine Eclipse di cui mi avevi parlato l'altra volta, e se ce l'hai anche il Diamine Oxford Blue!
Per i pennini da intingere vorrei provare tutti i flessibili che hai :D.
Per le carte, io porto Pignastyl, Ecoqua, MD Paper, Rhodia.
Mi appello ai possessori di Pilot Justus 95 con pennino F se ce ne sono, l'ho nel mirino da un bel po' ma visto il costo e il fatto che voglio prenderla nuova vorrei provarla per vedere se scatta la scintilla.
Auguri di Buona Pasqua!
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Avatar utente
maumau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 16:22
La mia penna preferita: Aurora 88k Aquila
Il mio inchiostro preferito: Blu, nelle varie declinazioni
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Vicenza
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da maumau »

Buona Pasqua,
ottima idea, io porto qualche mia flex vecchia scuola, e qualche inchiostro, mi piacerebbe sperimentare qualche blu anche insolito, mi piacerebbe sperimentare sicuramente qualche altra penna che vari il tratto ne sono affascinato :D ho carta rhodia e clairefountaine, mi piacerebbe vedere mentre scrivete, sono curioso :lol: e sono curioso del perché si preferisca una penna :mrgreen:
Enbi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2023, 19:05
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Venezia/Perugia
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da Enbi »

Lancerei a questo punto un appello riguardo la questione inchiostri: qualcuno sa cosa digitare di preciso sui siti di e-commerce per trovare delle fiale per inchiostro? L'ideale è che abbiano ovviamente chiusura da liquidi e che siamo in plastica così da poter portare senza patemi d'animo tanti inchiostri da provare, e senza il rischio di contaminare l'inchiostro dentro i calamai in vetro.
Se riesco a recuperarli entro il 6 vi porto gli inchiostri che ho in casa al momento!
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Avatar utente
maumau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 16:22
La mia penna preferita: Aurora 88k Aquila
Il mio inchiostro preferito: Blu, nelle varie declinazioni
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Vicenza
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da maumau »

Enbi ha scritto: domenica 31 marzo 2024, 21:56 Lancerei a questo punto un appello riguardo la questione inchiostri: qualcuno sa cosa digitare di preciso sui siti di e-commerce per trovare delle fiale per inchiostro? L'ideale è che abbiano ovviamente chiusura da liquidi e che siamo in plastica così da poter portare senza patemi d'animo tanti inchiostri da provare, e senza il rischio di contaminare l'inchiostro dentro i calamai in vetro.
Se riesco a recuperarli entro il 6 vi porto gli inchiostri che ho in casa al momento!
prova con "Fiale di Vetro da 5 ml con Tappi a Vite" ;) puoi chiedere anche in farmacia...
Enbi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2023, 19:05
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Venezia/Perugia
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da Enbi »

In verità le volevo in plastica :)
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Avatar utente
maumau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 16:22
La mia penna preferita: Aurora 88k Aquila
Il mio inchiostro preferito: Blu, nelle varie declinazioni
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Vicenza
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da maumau »

Mi hai dato un'ottima idea perché tutte le boccette originali sono ingombranti pesanti e delicate ho preso quelle in vetro perché pur pesando di più, sono le più indicate per gli inchiostri ed hanno un impatto ecologico minore ;) Mi raccomando il tappo a vite permette una apertura e chiusura ripetuta senza temere perdite :mrgreen: mercoledì me ne arriveranno una scatola da 50 per me son troppe, chi ne vuole basta che me lo dice gliele porto :angel:
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 354
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da effebi56 »

maumau ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 7:08 Mi hai dato un'ottima idea perché tutte le boccette originali sono ingombranti pesanti e delicate ho preso quelle in vetro perché pur pesando di più, sono le più indicate per gli inchiostri ed hanno un impatto ecologico minore ;) Mi raccomando il tappo a vite permette una apertura e chiusura ripetuta senza temere perdite :mrgreen: mercoledì me ne arriveranno una scatola da 50 per me son troppe, chi ne vuole basta che me lo dice gliele porto :angel:
Ottima idea Maurizio, se ne hai in più io ne prenderei 5 delle quali ti corrisponderó il dovuto quando ci incontriamo. :wave:
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Avatar utente
maumau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 16:22
La mia penna preferita: Aurora 88k Aquila
Il mio inchiostro preferito: Blu, nelle varie declinazioni
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Vicenza
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da maumau »

effebi56 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 9:09

Ottima idea Maurizio, se ne hai in più io ne prenderei 5 delle quali ti corrisponderó il dovuto quando ci incontriamo. :wave:
Ma figurati per così poco ;) L'ultima volta sei stato di grande generosità .... :thumbup:
Enbi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2023, 19:05
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Venezia/Perugia
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da Enbi »

maumau ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 7:08 mercoledì me ne arriveranno una scatola da 50 per me son troppe, chi ne vuole basta che me lo dice gliele porto :angel:
Carissimo, grazie mille per la disponibilità! Io ne vorrei 7 se non ti dispiace, e ovviamente anch'io ti corrisponderò il dovuto.
Chiederei a qualcuno che ce li ha di portare contagocce/pipette per travasare gli inchiostri nelle fiale. Io porterò qualche calamaio e sono assolutamente disponibile a darne qualche fiala a chi vuole.
A sabato, non vedo l'ora :wave:
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 354
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da effebi56 »

Enbi ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 11:34
maumau ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 7:08 mercoledì me ne arriveranno una scatola da 50 per me son troppe, chi ne vuole basta che me lo dice gliele porto :angel:
Carissimo, grazie mille per la disponibilità! Io ne vorrei 7 se non ti dispiace, e ovviamente anch'io ti corrisponderò il dovuto.
Chiederei a qualcuno che ce li ha di portare contagocce/pipette per travasare gli inchiostri nelle fiale. Io porterò qualche calamaio e sono assolutamente disponibile a darne qualche fiala a chi vuole.
A sabato, non vedo l'ora :wave:
Buongiorno Enrico,

non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma trovandoci nel bar di un albergo siamo sicuri che quanto desideriamo fare venga accettato dal personale del locale?
Non dimentichiamoci che parliamo di inchiostri, quindi solo sciacquare gli accessori necessari a trasferire i liquidi da calamai a fiale rappresenta una difficoltà.
E se nelle operazioni di travaso si dovesse verificare qualche incidente che possa macchiare superfici o tessuti circostanti come la risolviamo? :?
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
chmiglio
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 394
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2021, 13:30
La mia penna preferita: Parker 25
Il mio inchiostro preferito: Tutti
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da chmiglio »

Enbi ha scritto: domenica 31 marzo 2024, 22:55 In verità le volevo in plastica :)
Prova con vial 5ml oppure plastic vial
Avatar utente
maumau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 16:22
La mia penna preferita: Aurora 88k Aquila
Il mio inchiostro preferito: Blu, nelle varie declinazioni
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Vicenza
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da maumau »

Enbi ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 11:34
Carissimo, grazie mille per la disponibilità! Io ne vorrei 7 se non ti dispiace, e ovviamente anch'io ti corrisponderò il dovuto.
Chiederei a qualcuno che ce li ha di portare contagocce/pipette per travasare gli inchiostri nelle fiale. Io porterò qualche calamaio e sono assolutamente disponibile a darne qualche fiala a chi vuole.
A sabato, non vedo l'ora :wave:
Figurati nessun problema, me ne sono arrivate in un numero esorbitante rispetto le mie necessità, saranno mio omaggio a chi ne vorrà ;) per il travaso si potrebbe pensare ad usare una siringa per non fare pasticci si potrebbe provvedere con una tovaglietta impermeabile, carta assorbente ed una bottiglietta d'acqua piena per il risciacquo ed una vuota per lo scarico dello sporco, sempre che sia fattibile, fammi sapere a che ora farmi trovare davanti alla stazione che ti do un passaggio :wave:
flaconcini 5 ml
flaconcini 5 ml
Enbi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2023, 19:05
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Venezia/Perugia
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da Enbi »

effebi56 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 15:42 non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma trovandoci nel bar di un albergo siamo sicuri che quanto desideriamo fare venga accettato dal personale del locale?
E se nelle operazioni di travaso si dovesse verificare qualche incidente che possa macchiare superfici o tessuti circostanti come la risolviamo? :?
Ecco qui che l'esuberanza e spensieratezza della gioventù viene bilanciata dalla saggezza dell'esperienza :D.
Effettivamente potrebbe essere un problema. Non avendo i flaconcini in casa porterò qualche mio calamaio, non tutti purtroppo, diciamo i miei preferiti. La prossima volta mi faccio trovare preparato grazie a qualcuno ;) .
Comunque l'idea di Maurizio mi pare buona, anche se presuppone di avere una certa disponibilità di siringhe, pipette ecc.
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 354
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da effebi56 »

Enbi ha scritto: giovedì 4 aprile 2024, 14:38
effebi56 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 15:42 non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma trovandoci nel bar di un albergo siamo sicuri che quanto desideriamo fare venga accettato dal personale del locale?
E se nelle operazioni di travaso si dovesse verificare qualche incidente che possa macchiare superfici o tessuti circostanti come la risolviamo?
Ecco qui che l'esuberanza e spensieratezza della gioventù viene bilanciata dalla saggezza dell'esperienza
Effettivamente potrebbe essere un problema. Non avendo i flaconcini in casa porterò qualche mio calamaio, non tutti purtroppo, diciamo i miei preferiti. La prossima volta mi faccio trovare preparato grazie a qualcuno ;) .
Comunque l'idea di Maurizio mi pare buona, anche se presuppone di avere una certa disponibilità di siringhe, pipette ecc.
Vorresti insinuare che sono vekkio Enrico?
:cry:
:lol:
Di siringhe ne ho presa una in farmacia da insulina per caricare le cartucce, la lavo ogni volta che la uso e fa il suo "sporco" lavoro da un anno e mezzo senza problemi.
Unica cosa a cui prestare attenzione sta nell'evitare di pungersi. :thumbdown:
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Avatar utente
maumau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 16:22
La mia penna preferita: Aurora 88k Aquila
Il mio inchiostro preferito: Blu, nelle varie declinazioni
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Vicenza
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da maumau »

Oggi è il giorno di sfoderare le nostre belle...



Sabato 6 aprile

ore 10.15

al bar al 12° piano dell'hotel NH Padova
via N. Tommaseo 61, Padova



:wave:
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”