Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Mb 149 e il suo ambiente naturale...

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 825
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Mb 149 e il suo ambiente naturale...

Messaggio da Pierre »

:D :D :D

Francesco ti è venuto il mal di montagna perché sei salito in cabinovia senza un minimo di acclimatamento!

Quando scalai il Bianco, dormii in tenda al Plan du Midi, arrivandoci a piedi dal Rif. Torino. La mattina dopo partenza alle 3 alla volta di Mont Blanc de Tacul, Mont Maudit e Monte Bianco vero e proprio a + 4810. Avevamo fatto vie su roccia tutta la settimana avanti per stare in quota il più possibile e arrivare acclimatati.

Grande avventura.

Ho dei dubbi sul fatto che la vetta del Bianco sia luogo da stilografiche... semmai da piccozze e ramponi Grivel in acciaio vivo... quando arrivai in punta trovai un ragazzo giapponese svenuto: i suoi amici si stavano organizzando per portarlo al rendez vous con l'elicottero perché in quota non poteva salire a causa dei venti di caduta, mi pare fosse mezzo in ipotermia :(
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Mb 149 e il suo ambiente naturale...

Messaggio da Marsich »

Koten90 ha scritto: sabato 30 dicembre 2023, 18:22
Marsich ha scritto: lunedì 18 dicembre 2023, 12:28 Dici 1500m per la pressione interna dell'aereo?
Per completezza, rilevamento di oggi durante la tratta Vienna Milano
Che incredibile davvero, è una di quelle cose a cui non si pensa mai dell'aereo, ma è come stare su una "montagnola"! Grazie :D
Pierre ha scritto: sabato 30 dicembre 2023, 19:12
Francesco ti è venuto il mal di montagna perché sei salito in cabinovia senza un minimo di acclimatamento!

Quando scalai il Bianco, dormii in tenda al Plan du Midi, arrivandoci a piedi dal Rif. Torino. La mattina dopo partenza alle 3 alla volta di Mont Blanc de Tacul, Mont Maudit e Monte Bianco vero e proprio a + 4810. Avevamo fatto vie su roccia tutta la settimana avanti per stare in quota il più possibile e arrivare acclimatati.

Grande avventura.

Ho dei dubbi sul fatto che la vetta del Bianco sia luogo da stilografiche... semmai da piccozze e ramponi Grivel in acciaio vivo... quando arrivai in punta trovai un ragazzo giapponese svenuto: i suoi amici si stavano organizzando per portarlo al rendez vous con l'elicottero perché in quota non poteva salire a causa dei venti di caduta, mi pare fosse mezzo in ipotermia :(
Che bella esperienza questa che hai fatto! E' uno dei miei sogni compiere qualcosa di simile. Speravo di riuscirci quest'anno ad iscrivermi a qualche corso con il CAI, ma tra lavoro e famiglia non ci sono riuscito! Che bravo e che invidia :D

Comunque mi aveva sorpreso questo mal di montagna perchè in passato ero salito ben più in alto, sempre senza acclimamento, ma senza avere problemi (anche se c'è da dire che all'epoca avevo portato con me le foglie di coca...)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”