Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Sono felice perché regalo una penna

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da Silvia1974 »

Ciao a tutti e buon fine settimana. Già il fatto che sia sabato e che questo per me significhi non andare al lavoro è di per sé fonte di gioia: amo il mio lavoro ma la vita personale reclama un po’ di spazio ed oggi quindi mi sento libera :) Su questa base, oggi sono particolarmente contenta perché andrò ad incontrare una persona che conosco da tanti anni, fin dalle superiori, anche se non ci si vede spesso, però insomma una di quelle amicizie che senza essere appiccicose sono vere e concrete. Ecco, a questa amica che con me è sempre gentile e sincera ho preparato un pacchetto con una penna bella e che scrive bene e facilmente; una delle mie, così non è un regalo qualunque ma un mio ricordo vero. Non avendo più il suo calamaietto di inchiostro, sono riuscita con poco sforzo ad allargare il foro nel cartone interno alla scatola inserendo un Diamine da 30 ml colore Eau de Nyl, che spero apprezzerà. È venuto bene: sembra nata così, la confezione. Le ho preparato una breve lettera e non vedo l’ora di darle tutto, tra un’oretta davanti ad un cappuccino al bar, tra le chiacchiere. Ora, voi non mi conoscete bene e non sapete che di norma non frequento ahimè nessuno per il poco tempo, le cose da fare ed una buona dose di asocialità. Oggi è un’eccezione e ne sono contenta: darò qualcosa di personale ad una persona che stimo e che vorrei si ricordasse di me quando scrive qualcosa. Se non lei, ci sono tre figli suoi eventualmente che potrebbero appassionarsi alla scrittura :D
Volevo condividere con voi il momento! Sono proprio felice di questa piccola cosa!
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 996
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da Mir70 »

Non c'è nulla di meglio che iniziare la giornata sapendo che qualcuno è felice . Meglio ancora, perché tra poco saranno in due ad essere felici .

Bene così Silvia :clap: , buona giornata a te e alla tua amica .
Mirko
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da Silvia1974 »

Grazie di cuore! :wave:
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1118
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Decimo anniv. M
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Dragon's Night
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da RisottoPensa »

Fantastico :thumbup:

I piccoli momenti felici della vita sono preziosi per quanto brevi siano.
Un piccolo passo per Silvia un grande passo per l'hobby!

Contaminiamo il mondo con la passione della stilografica :lol:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da Silvia1974 »

Esatto! :D
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Pilot74
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2017, 9:21
La mia penna preferita: P....arker 51
Località: Firenze
Gender:

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da Pilot74 »

Brava Silvia, bel pensiero.

Ho fatto la stessa cosa tempo fa - senza un motivo preciso - a una mia amica, ex compagna con la quale è rimasto un bel rapporto di amicizia.
Ero in una fase di acquisto compulsivo e a un certo punto ho detto "no, basta, questa se la compro la regalo a lei"

L'ho comprata :mrgreen:

Non sapevo se e quanto avrebbe apprezzato, ma è un animo romantico e mi sembrava un regalo adatto. Poi insegna lettere a scuola...
Viviamo in città molto distanti per cui gliel'ho spedita insieme a una boccetta di inchiostro profumato.
L'ho fatta felice, oltre ogni immaginazione.
Mi manda spesso foto con i suoi scritti e ogni giorno scrive almeno una pagina di qualcosa (rammaricandosi quando non trova il tempo di farlo).

Regalare una stilografica è rischioso, anche se il destinatario lo conosciamo bene, perché è pur sempre un oggetto un po' demodé, però tentare - a volte - non nuoce.
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 843
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da JohnDT10 »

Silvia, che bel pensiero!
Anch'io, negli anni, sono diventato un po' asociale, ma quei pochi amici di lunga data, li ho sempre coltivati...
Qualche anno fa, ho donato una penna ad un mio amico, utilizzatore da sempre di stilografiche, e ne ho avuto
grande soddisfazione! :angel:
Renato.
"Docendo discitur"
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da novainvicta »

Gran bella cosa :clap: :clap:
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
PierPan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 29 novembre 2020, 18:57
La mia penna preferita: Waterman Edson
Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: AVEZZANO

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da PierPan »

Fare un regalo, e per noi sopratutto una penna, è un momento di condivisione e di gioia pari al riceverlo. Proprio ieri, la mia vita è stata segnata da un evento per me di particolare importanza, in quanto nel corso di una solenne e commovente cerimonia, ho ricevuto dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati nel cui Albo sono iscritto, l'onoreficenza della Toga d'Oro per i ( primi 🤑) quarant'anni di esercizio della professione forense, con particolare decoro e lustro per la categoria. Ero emozionato, ma il momento più bello è stato quando, al termine della cerimonia, mio fratello maggiore, al quale sono da sempre particolarmente legato, mi ha donato una meravigliosa Delta Dolce Vita Soirèe nuova di pacca, acquistata presso un vecchio negozio di stilografiche!
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3107
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da Esme »

Silvia1974 ha scritto: sabato 2 dicembre 2023, 7:27 Ora, voi non mi conoscete bene
Vero, ma non sai quanto capisca bene quello che hai scritto.
Buona chiacchierata. 😊
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
SergioB
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2023, 14:53
Misura preferita del pennino: Fine

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da SergioB »

Bella storia, bellissimo gesto.
Ho regalato anch'io stilografiche, sperando il morbo contagi anche il ricevente, ma al dià di questa speranza di trasmissione di una passione, un regalo, fatto con il cuore come hai fatto tu, non può che far piacere e la tua amica approverà, sicuramente.
Mi hai ricordato quando anche io ho regalato una mia penna ad un mio collega di lavoro, ma con lui sono andato sul sicuro. Un appassionato anche lui e mi aveva più volte guardato con ammirazione la mia Delta "Passion". Bella penna che dopo il regalo, non ho resistito a ricomprare per me.
Complimenti, se ti va raccontaci com'è andata
Saluti
Sergio
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da Silvia1974 »

PierPan ha scritto: sabato 2 dicembre 2023, 12:42 ho ricevuto dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati nel cui Albo sono iscritto, l'onoreficenza della Toga d'Oro per i ( primi 🤑) quarant'anni di esercizio della professione forense, con particolare decoro e lustro per la categoria. Ero emozionato, ma il momento più bello è stato quando, al termine della cerimonia, mio fratello maggiore, al quale sono da sempre particolarmente legato, mi ha donato una meravigliosa Delta Dolce Vita Soirèe
Complimenti! Davvero sono emozionata per te! Evviva :clap:

SergioB ha scritto: sabato 2 dicembre 2023, 13:34 se ti va raccontaci com'è andata
Certo! Innanzitutto vi ringrazio tutti quanti :)
Avete ragione: ero tanto contenta io quanto lei! Dapprima ho tirato fuori un blocchetto di fogli A6 da poco, l’ho messo sul tavolino dicendo:”Importante! Devo darti questo”. E lei mi ha chiesto cosa dovessi mai scriverci. Al che la risposta è stata:”No, cosa ci scriverai tu..” e poi le ho dato biglietto e scatoletta ;)
Ho scoperto che anche lei scrive, quando può.. quindi ho fatto centro! Evviva! Sono contenta :)
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3572
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da ASTROLUX »

PierPan ha scritto: sabato 2 dicembre 2023, 12:42 Fare un regalo, e per noi sopratutto una penna, è un momento di condivisione e di gioia pari al riceverlo. Proprio ieri, la mia vita è stata segnata da un evento per me di particolare importanza, in quanto nel corso di una solenne e commovente cerimonia, ho ricevuto dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati nel cui Albo sono iscritto, l'onoreficenza della Toga d'Oro per i ( primi 🤑) quarant'anni di esercizio della professione forense, con particolare decoro e lustro per la categoria. Ero emozionato, ma il momento più bello è stato quando, al termine della cerimonia, mio fratello maggiore, al quale sono da sempre particolarmente legato, mi ha donato una meravigliosa Delta Dolce Vita Soirèe nuova di pacca, acquistata presso un vecchio negozio di stilografiche!
Tante felicitazioni, un bel traguardo raggiunto... Ci aspettiamo però che ti diano anche quella di platino e di diamanti.😁
Goditi la splendida penna.👍

Silvia1974 ha scritto: sabato 2 dicembre 2023, 14:07
SergioB ha scritto: sabato 2 dicembre 2023, 13:34 se ti va raccontaci com'è andata
Certo! Innanzitutto vi ringrazio tutti quanti :)
Avete ragione: ero tanto contenta io quanto lei! Dapprima ho tirato fuori un blocchetto di fogli A6 da poco, l’ho messo sul tavolino dicendo:”Importante! Devo darti questo”. E lei mi ha chiesto cosa dovessi mai scriverci. Al che la risposta è stata:”No, cosa ci scriverai tu..” e poi le ho dato biglietto e scatoletta ;)
Ho scoperto che anche lei scrive, quando può.. quindi ho fatto centro! Evviva! Sono contenta :)
Brava Silvia, bel pensiero che hai avuto. 👍
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2059
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da Polemarco »

PierPan ha scritto: sabato 2 dicembre 2023, 12:42 Fare un regalo, e per noi sopratutto una penna, è un momento di condivisione e di gioia pari al riceverlo. Proprio ieri, la mia vita è stata segnata da un evento per me di particolare importanza, in quanto nel corso di una solenne e commovente cerimonia, ho ricevuto dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati nel cui Albo sono iscritto, l'onoreficenza della Toga d'Oro per i ( primi 🤑) quarant'anni di esercizio della professione forense, con particolare decoro e lustro per la categoria. Ero emozionato, ma il momento più bello è stato quando, al termine della cerimonia, mio fratello maggiore, al quale sono da sempre particolarmente legato, mi ha donato una meravigliosa Delta Dolce Vita Soirèe nuova di pacca, acquistata presso un vecchio negozio di stilografiche!
Congratulazioni alla “Toga d’oro”.
Ne hai viste sicuramente tante.
E se ricordo bene appronti ancora gli atti “a penna”
RayDonovan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 13:13
La mia penna preferita: Diplomatic DP2
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rimini
Gender:

Sono felice perché regalo una penna

Messaggio da RayDonovan »

Hai fatto proprio una bella cosa Silvia e sono contento tu ne abbia ricavato una grande soddisfazione. Bravissima. :clap:
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”