Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Montegrappa Barbie™

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3108
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Montegrappa Barbie™

Messaggio da Esme »

Rispetto alla media delle edizioni limitate Montegrappa questə non mi paiono così male.
A parte il costo, ma su quello nulla di nuovo.

Linea piuttosto sobria, ergonomicitá nella media, e 32g di peso che non sono nulla in confronto ad altre.

Non amo molto i colori pastello, però non è che sia vietato portare un po' di leziositá e/o colore durante le riunioni, via... 😎

Io per altro trovo pacchiane certe resine, ma son gusti...
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
MrStaty
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 319
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2023, 8:55
La mia penna preferita: Aurora 88
Località: Milano
Gender:

Montegrappa Barbie™

Messaggio da MrStaty »

Giuseppegoldnib ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 19:49 Le ultime montegrappa edizioni speciali mi sembrano una piu pacchiana dell’altra.
Direi che non hai tutti i torti :|
Gabriele

La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere. (Marty Feldman)
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1476
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Montegrappa Barbie™

Messaggio da Gargaros »

Mi piacerebbe dire che stanno cavalcando l'onda del momento, ma 'ste cose non le pianifichi in un mese... E allora mi chiedo cosa ci sia dietro...

Comunque il presente è davvero sconfortante.
England
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 18 luglio 2023, 16:19

Montegrappa Barbie™

Messaggio da England »

questa a me non piace.
Però debbo dire che sto valutando di prendere una Montegrappa Edizione Limitata, che abbia un ricordo celebrativo. Spesa: maggiore di Euro 3000.
Non la userei, ma solo da esposizione per la valorizzazione della bellezza dell'arte nella penna
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1611
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Montegrappa Barbie™

Messaggio da balthazar »

mastrogigino ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 18:09 Astenersi chi ha lo scandalizzo facile...

https://m.youtube.com/watch?v=gX_TxKa0dCY

E questo uscì in tempi non sospetti....

:mrgreen: :mrgreen:

Per chi non li conoscesse sono un gruppo metal demenziale italiano.
:thumbup:
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Montegrappa Barbie™

Messaggio da sansenri »

MrStaty ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 18:46 Sicuramente è un prodotto di nicchia, riservato agli appassionati.

Io conosco l'ambiente dei collezionisti e delle collezioniste di Barbie (ne ho sposata una :angel:) e vi garantisco che diverse persone appartenenti a quel mondo - soprattutto in USA e UK - appena le vedranno correranno immediatamente ad acquistarle ;)
esatto, siamo noi che non capiamo...
(d'altra parte, io, lo sguardo " :wtf: " -wtf- lo ricevo non di rado quando sono costretto a confessare di possedere qualche centinaio di stilo...)
quelli forse sono oggetti che "vanno oltre" (almeno con le stilo ci si scrive, non so se con le Barbie gli appassionati ci giochino... :shock: )
ma di sicuro non è strano, anzi le bambole in sè sospetto (sono certo) che ne vendano molte più delle nostre stilo.
Avatar utente
Sliceman
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 170
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2023, 6:52
La mia penna preferita: Montblanc 149 F (vintage)
Il mio inchiostro preferito: R.Oster Sydney Darling Harbour
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna
Gender:

Montegrappa Barbie™

Messaggio da Sliceman »

Quando scopri che Paris Hilton vuole una penna e tu sei un direttore commerciale attento… 8-)
Ultima modifica di Sliceman il giovedì 27 luglio 2023, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1533
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Montegrappa Barbie™

Messaggio da fufluns »

Lo so che mi ripeto sempre, ma...

Il punto qui é che Montegrappa é riuscita a "mettere le mani" sul tema del rilancio della Barbie (il film ha incassato i soldi che é costato nei primi due giorni di uscita in sala), e probabilmente riuscirá a vendere quelle penne (che a me non piacciono per nulla, sia inteso) nel mondo a più di 3000 dollari la coppietta. Chapeau!

Queste edizioni speciali non sono per quelli che leggono qui, e neppure per me, però sono per qualcuno che é disposto a sborsare i 3000 soldoni. Con tutti quei 3000 $ per scatola, Montegrappa va avanti a fare le sue penne, comprese quelle che piacciono a quelli che leggono le pagine del forum e anche a me.

Davvero, non si dovrebbe compiangere, ma piuttosto apprezzare lo spirito imprenditoriale che sta dietro l'iniziativa, anche se certo il prodotto che ne viene fuori non é per noi. La capacità di un'impresa di nicchia di stare al passo con i tempi le permette di continuare a produrre anche le sue linee "tradizionali" e questo, si, ci riguarda. Molte altre aziende non hanno fatto edizioni limitate bruttine per l'altro pubblico e, semplicemente, hanno chiuso i battenti e ci hanno lasciato senza penne.

A me Montegrappa é simpatica, ma, credetemi, direi la stessa cosa per qualsiasi altra impresa del settore capace di trovare gli svariati modi per andare avanti.
Avatar utente
MrStaty
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 319
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2023, 8:55
La mia penna preferita: Aurora 88
Località: Milano
Gender:

Montegrappa Barbie™

Messaggio da MrStaty »

sansenri ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 20:29 quelli forse sono oggetti che "vanno oltre" (almeno con le stilo ci si scrive, non so se con le Barbie gli appassionati ci giochino... :shock: )
Molti appassionati ci giocano eccome! Ovviamente non con i "pezzi pregiati", visto che togliendoli dalla scatola il loro valore crolla :thumbup:

sansenri ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 20:29 ma di sicuro non è strano, anzi le bambole in sè sospetto (sono certo) che ne vendano molte più delle nostre stilo.
Il mercato delle Barbie e simili è sicuramente vastissimo, c'è tutto un mondo, poi rispetto alle stilo onestamente non saprei dire :angel:
Gabriele

La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere. (Marty Feldman)
Nepgdamn
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 2 marzo 2021, 9:05
Gender:

Montegrappa Barbie™

Messaggio da Nepgdamn »

Esme ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 19:59 Rispetto alla media delle edizioni limitate Montegrappa questə non mi paiono così male.
A parte il costo, ma su quello nulla di nuovo.

Linea piuttosto sobria, ergonomicitá nella media, e 32g di peso che non sono nulla in confronto ad altre.

Non amo molto i colori pastello, però non è che sia vietato portare un po' di leziositá e/o colore durante le riunioni, via... 😎

Io per altro trovo pacchiane certe resine, ma son gusti...
concordo. a me sembra una penna anche utilizzabile (che non è cosa per niente scontata con le edizioni ultra limitate da 3000 euro). cioè, se il rosa e blu pastello non lo fai per Barbie e Ken, non li puoi fare per nessun altro brand :lol:
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Montegrappa Barbie™

Messaggio da Maruska »

eh ma costano pochissimo solo 3,2 euro... :mrgreen: (gli zeri dopo la virgola non contano)
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Montegrappa Barbie™

Messaggio da sansenri »

fufluns ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 20:39 Lo so che mi ripeto sempre, ma...

Il punto qui é che Montegrappa é riuscita a "mettere le mani" sul tema del rilancio della Barbie (il film ha incassato i soldi che é costato nei primi due giorni di uscita in sala), e probabilmente riuscirá a vendere quelle penne (che a me non piacciono per nulla, sia inteso) nel mondo a più di 3000 dollari la coppietta. Chapeau!

Queste edizioni speciali non sono per quelli che leggono qui, e neppure per me, però sono per qualcuno che é disposto a sborsare i 3000 soldoni. Con tutti quei 3000 $ per scatola, Montegrappa va avanti a fare le sue penne, comprese quelle che piacciono a quelli che leggono le pagine del forum e anche a me.

Davvero, non si dovrebbe compiangere, ma piuttosto apprezzare lo spirito imprenditoriale che sta dietro l'iniziativa, anche se certo il prodotto che ne viene fuori non é per noi. La capacità di un'impresa di nicchia di stare al passo con i tempi le permette di continuare a produrre anche le sue linee "tradizionali" e questo, si, ci riguarda. Molte altre aziende non hanno fatto edizioni limitate bruttine per l'altro pubblico e, semplicemente, hanno chiuso i battenti e ci hanno lasciato senza penne.

A me Montegrappa é simpatica, ma, credetemi, direi la stessa cosa per qualsiasi altra impresa del settore capace di trovare gli svariati modi per andare avanti.
guardandola così, ha ancor più senso! viva le edizioni speciali costose e inguardabili! :D

MrStaty ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 20:42 Molti appassionati ci giocano eccome! Ovviamente non con i "pezzi pregiati", visto che togliendoli dalla scatola il loro valore crolla :thumbup:
ecco, ecco, me lo chiedevo... ah, va bene allora!

Nepgdamn ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 21:00 concordo. a me sembra una penna anche utilizzabile (che non è cosa per niente scontata con le edizioni ultra limitate da 3000 euro). cioè, se il rosa e blu pastello non lo fai per Barbie e Ken, non li puoi fare per nessun altro brand :lol:
il pennino è quasi carino! :)
si direbbe Jowo... potrebbe andar bene chessò a un Bartolo, Bernardo, Bruno... a una Beatrice, Benedetta... :D
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2116
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Montegrappa Barbie™

Messaggio da Spiller84 »

Beh almeno queste sono usabili davvero. Le edizioni speciali Montegrappa ci hanno abituato a ben altro :D
Certo che sono davvero Dr. Jekyll e Mr Hyde, fanno certe penne così belle... e delle edizioni limitate che sarebbe davvero da limitarne la visione
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Montegrappa Barbie™

Messaggio da Pippo »

maylota ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 16:26 Mattel ha fatto +20% nel solo mesi di luglio e il rilancio di Barbie (che per vari motivi sembrava impossibile) sarà probabilmente oggetto di studio.

Spero solo che - confuse nel mare di iniziative, film compreso - queste due penne scivolino velocemente nel dimenticatoio :lol:

:o mi auguro che sia come dici e che scivoli, scivoli, scivoli.......definirla di cattivo gusto mi pare una gentilezza!!!!! :wave:
Luca
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2522
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Montegrappa Barbie™

Messaggio da maylota »

Esme ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 19:59 Linea piuttosto sobria, ergonomicitá nella media, e 32g di peso che non sono nulla in confronto ad altre.
Questo è vero.
Il mercato della stilo è talmente alluvionato da penne "Big Jim" (troppo lunghe, troppo larghe e con pennini #8 giganteschi) che queste risultano a paragone quasi graziose e utilizzabili ;)
Venceremos.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”