Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

HONG DIAN N23 Anno del coniglio

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
eppoh2
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 22:04

HONG DIAN N23 Anno del coniglio

Messaggio da eppoh2 »

Salve a tutti.

Hongdian? Finora il marchio mi era completamente sconosciuto. Ma un algoritmo sul web me lo ha mostrato: l'Hongdian N23 "The Year of the Rabbit". In quattro colori diversi.
.
hongdian-0001.jpg
.
Purtroppo non sono riuscito a trovare molte informazioni sul WWW. Su youtube.de ci sono alcuni video sull'Hongdian N23 Rabbit. Un esempio è questo videoclip, che presenta il modello in blu. (Nel mio caso il video è mostrato con sottotitoli in tedesco).
Sul web si trovano anche alcuni articoli al riguardo, ma non molte informazioni.
Tuttavia, è stato utile. Anche le penne Hongdian sono state elogiate. Si dice che le penne stilografiche Hongdian siano tra i migliori e più costosi produttori di penne stilografiche cinesi.

Le penne stilografiche Hongdian sono in vendita sull' citazione commerciale non consentita tedesco e ho ordinato il modello nero, ma per il momento solo per Monika.

E ne siamo entusiasti.
.
hongdian-0002.jpg
hongdian-0003.jpg
hongdian-0004.jpg
.
Non solo ha un aspetto di classe - no, si sente anche di classe. Io e Monika pensiamo che sia di buona qualità e finora non abbiamo riscontrato alcun difetto o simili.
Il convertitore è ben saldo e attira immediatamente l'inchiostro.
Non ci sono difficoltà di scrittura o cadute.
Nulla traballa, nulla cigola, nulla si incastra e può essere aperto e chiuso senza problemi.
Un'esperienza di scrittura davvero piacevole.
È riempita con Kaweco Royal Blue Premium.

Le immagini sul fusto e sul cappuccio della stilografica non sono stampate, ma applicate direttamente. Quando teniamo la stilografica in mano, possiamo facilmente percepire i disegni in rilievo. Solo il tempo ci dirà se questo rimarrà tale anche dopo un uso regolare della stilografica.
.
hongdian-0005.jpg
hongdian-0006.jpg
.
Il pennino.
Viene offerta con due diverse intensità di pennino. EF e Long Knife Medium.
Medio a lunga durata? Non ne avevo mai sentito parlare prima e mi era completamente sconosciuto. Sul web e anche nei video di youtube, il pennino Long Knife Medium viene paragonato a un pennino architettonico.
Abbiamo deciso di acquistare il pennino Long Knife Medium.
Ora che ci abbiamo scritto abbastanza spesso, possiamo dire che riteniamo (opinione soggettiva) che questo pennino sia un pennino "B", a seconda della carta.
Il pennino è dotato di una "buffa" testa di coniglio.
.
hongdian-0007.jpg
hongdian-0008.jpg
hongdian-0009.jpg
.
Misure e così via.
Il materiale è probabilmente ottone e resina
Lunghezza totale e chiusa circa 14 cm
lunghezza del corpo incluso il pennino circa 12,5 cm
lunghezza del cappuccio circa 6,5 cm
Diametro del corpo al centro ca. 13,2
diametro del cappuccio ca. 14,8cm
Tappo a vite
Peso circa 43 grammi, secondo la nostra bilancia da cucina

Sul sito tedesco di citazione commerciale non consentita sono presenti alcune informazioni su Hongdian
Informazioni su di noi:
HONG DIAN è impegnata nella produzione di penne stilografiche da oltre 20 anni, con l'obiettivo di fornire ai consumatori un'esperienza di scrittura eccezionale grazie alla sua tecnologia di produzione superiore, all'eccezionale abilità artigianale e alla passione per le penne stilografiche. Di seguito riportiamo la nostra filosofia di progettazione dei prodotti e i valori fondamentali a cui ci siamo sempre attenuti:
- Innovazione del design
- Esplorazione artigianale
- Attenzione al cliente
- Qualità eccellente
- Valore eccezionale
Tradotto con www.DeepL.com/Translator
saluti
Günter

Tradotto con www.DeepL.com/Translator
Avatar utente
MrStaty
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 319
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2023, 8:55
La mia penna preferita: Aurora 88
Località: Milano
Gender:

HONG DIAN N23 Anno del coniglio

Messaggio da MrStaty »

Molto interessante, nemmeno io conoscevo questa penna.

Davvero bella ed elegante esteticamente, e a quanto pare dalla tua recensione è una buona penna anche tecnicamente.

Sono molto incuriosito, ora la vado a cercare su citazione commerciale non consentita :thumbup: :angel:
Gabriele

La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere. (Marty Feldman)
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

HONG DIAN N23 Anno del coniglio

Messaggio da novainvicta »

Acquistata da qualche mese identica alla tua, ma rossa. La considero una buona penna decisamente ben costruita,Come abitudine prima di esprimermi su una penna la sottopongo ad uso più o meno intenso: con questa quattro ricariche con Noodler's Cactus Fruit (non ci vuole molto a consumarle perchè ha un ottimo flusso) e mai un problema. Concordo che il pennino risulta essere di grado M/B ma molto, molto piacevole nell'uso .
IMG_20230328_175736.jpg
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1118
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Decimo anniv. M
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Dragon's Night
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

HONG DIAN N23 Anno del coniglio

Messaggio da RisottoPensa »

Bella bella, ma fate attenzione a non usare inchiostri ferrogallici e a sfregamenti.
La penna pur essendo bella rimane molto delicata.
La parte che si rovina più facilmente è la banda di metallo sconosciuto sotto al pennino e le decorazioni vicino al centro della penna.

Il pennino c'è fino tipo orientali o tipo stub Cinese M.
Probabile sarebbe da preferire quello orientale fino.
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
eppoh2
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 22:04

HONG DIAN N23 Anno del coniglio

Messaggio da eppoh2 »

Salve
Grazie per le vostre risposte.
MrStaty ha scritto: Sono molto incuriosito, ora la vado a cercare su citazione commerciale non consentita :thumbup: :angel:
Grazie per la fiducia. Speriamo che non rimanga deluso.
novainvicta ha scritto: Acquistata da qualche mese identica alla tua, ma rossa.
Nel frattempo, Monika ed io abbiamo comprato anche il rosso "Year oft he Rabbit". Anche questo è bello.
Monika continua a usare la versione nera e io ora uso quella rossa.
.
hongdian-0010.jpg
.
RisottoPensa ha scritto: Bella bella, ma fate attenzione a non usare inchiostri ferrogallici e a sfregamenti.
Grazie per i vostri consigli. 👍 Non abbiamo inchiostro ferrogallico, quindi non possiamo farci tentare. 😉
Quando scriviamo con gli Hongdian, li tocchiamo con attenzione.

Saluti e buona domenica
Günter

Tradotto con www.DeepL.com/Translator
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

HONG DIAN N23 Anno del coniglio

Messaggio da Maruska »

bella la penna e bello il pennino :clap:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Escluso
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2023, 17:31

HONG DIAN N23 Anno del coniglio

Messaggio da Escluso »

Ordinata con nib EF, arrivata ieri e caricata con shin-ryoku (bellissimo verde, secondo me).
Considerato che utilizzo posting o UEF, tratto per me un po' grande ma va bene così,.
Scrive in modo estremamente scorrevole, molto piacevole su carta rodhia, la scorrevolezza per me è un plus

E poi sono del '64, anno del coniglio!!!!
Rispondi

Torna a “Recensioni”