Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

E adesso che mi invento?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2117
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da Spiller84 »

Che poi, alla fine la penna la hai davvero scambiata. In cambio di denaro 😁
Io dal punto di vista compagne/mogli/fidanzate sono fortunato visto che la mia lei ha contratto la stilografite/inchiostrite/cartite come me, ed è iscritta in questo forum.
Peccato che non lavorando al momento, mi manchi la capacità di acquisto, quindi il problema si risolve a monte 🤷🏻‍♂️
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da Pippo »

Capisco la vostra tragedia, se ci fosse ancora il grandissimo Eduardo Scarpetta ne terrebbe una Pieces teatrale che n i fiocchi!!! Attendendo di trovare un autore adeguatobil mio ufficio è piuttosto ampio, con un buon livello di sicurezza non vi entra mai nessuno se non in mia presenza e mia moglie non è affatto interessata dal numero di stilografiche presenti sulla scrivania o negli armadi per cui vi offro tutta l'ospitalità di cui le vostra stilografiche necessitano!! :mrgreen
Luca
Avatar utente
EnVit
Levetta
Levetta
Messaggi: 509
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2022, 18:42
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Località: Aprilia (LT)
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da EnVit »

Spiller84 ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 17:04 Che poi, alla fine la penna la hai davvero scambiata. In cambio di denaro 😁
Io dal punto di vista compagne/mogli/fidanzate sono fortunato visto che la mia lei ha contratto la stilografite/inchiostrite/cartite come me, ed è iscritta in questo forum.
Peccato che non lavorando al momento, mi manchi la capacità di acquisto, quindi il problema si risolve a monte 🤷🏻‍♂️
In effetti non fa una piega :lol:
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Avatar utente
EnVit
Levetta
Levetta
Messaggi: 509
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2022, 18:42
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Località: Aprilia (LT)
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da EnVit »

Pippo ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 22:21 Capisco la vostra tragedia, se ci fosse ancora il grandissimo Eduardo Scarpetta ne terrebbe una Pieces teatrale che n i fiocchi!!! Attendendo di trovare un autore adeguatobil mio ufficio è piuttosto ampio, con un buon livello di sicurezza non vi entra mai nessuno se non in mia presenza e mia moglie non è affatto interessata dal numero di stilografiche presenti sulla scrivania o negli armadi per cui vi offro tutta l'ospitalità di cui le vostra stilografiche necessitano!! :mrgreen
Troppo gentile, se hai anche un divano siamo a cavallo :lol:
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da Pippo »

EnVit ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 22:39
Pippo ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 22:21 Capisco la vostra tragedia, se ci fosse ancora il grandissimo Eduardo Scarpetta ne terrebbe una Pieces teatrale che n i fiocchi!!! Attendendo di trovare un autore adeguatobil mio ufficio è piuttosto ampio, con un buon livello di sicurezza non vi entra mai nessuno se non in mia presenza e mia moglie non è affatto interessata dal numero di stilografiche presenti sulla scrivania o negli armadi per cui vi offro tutta l'ospitalità di cui le vostra stilografiche necessitano!! :mrgreen
Troppo gentile, se hai anche un divano siamo a cavallo :lol:
C'è anche il divano una cucina a 5 fuochi niente male un giardino ed una buona pasticceria a pochi passi per la colazione.. :wave:
Luca
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1533
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

E adesso che mi invento?

Messaggio da fufluns »

Automedonte ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 10:06 Io comunque le penne le faccio arrivare in studio dove restano la scatola è tutto il resto, a casa arriva solo la penna ed ormai ne ho talmente tante che non riconosce più quelle nuove.
Il grassetto é mio... Questa é la soluzione alla quale, ahimè, arriviamo i più dopo qualche anno. La moglie ha la vaga impressione che siano sempre di piú, ma non chiara certezza, e ancora meno la speranza che farlo notare serva a curare una malattia che ormai le pare del tutto cronica.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4127
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

E adesso che mi invento?

Messaggio da Phormula »

Che poi noi parliamo di stilografiche e inchiostri, ma lo stesso ragionamento potrebbe essere esteso a qualsiasi altra passione, e ce ne sono di molto più "voluminose" della nostra.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3072
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

E adesso che mi invento?

Messaggio da Koten90 »

Phormula ha scritto: sabato 4 marzo 2023, 9:36 Che poi noi parliamo di stilografiche e inchiostri, ma lo stesso ragionamento potrebbe essere esteso a qualsiasi altra passione, e ce ne sono di molto più "voluminose" della nostra.
Eccome! Un amico di Firenze ha ancora “in prestito” un “mio” telescopio da 15kg :lol:
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

E adesso che mi invento?

Messaggio da valhalla »

Maruska ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 10:01 La soluzione più veloce è cambiare compagna. Per fortuna non siete sposati e non avete figli. Non si può vivere una vita intera con qualcuno che non ti capisce e non accetta le tue scelte. Sarebbe una vita di sotterfugi, manco avessi un'amante da nascondere, non è vita.
Prima del matrimonio e/o dei figli si può anche fare una prova e far cambiare la compagna, ovvero cercare di corromperla all'uso delle stilografiche e alla condivisione della passione. A quel punto c'è il rischio che qualche penna ogni tanto finisca in mano diverse, ma dai, tanto facciamo tutti fatica a tenere inchiostrate tutte le penne, tanto vale farsi aiutare! :D

Se il tentativo fallisce però concordo, prima di fare passi più importanti meglio cambiare compagna e trovare qualcuna che o abbia la passione per le penne, o abbia la passione per qualcos'altro, e capisca che è lo stesso principio.

Mentire sugli acquisti con gli altri membri di una famiglia, qualunque sia l'entità (tranne ovviamente il caso di sorprese per regali, ma lì è solo una menzogna temporanea) è un comportamento tossico che non andrebbe incoraggiato neanche per scherzo.
Immagine
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3111
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

E adesso che mi invento?

Messaggio da Esme »

valhalla ha scritto: mercoledì 8 marzo 2023, 9:50 ovvero cercare di corromperla all'uso delle stilografiche e alla condivisione della passione. A quel punto c'è il rischio che qualche penna ogni tanto finisca in mano diverse
Eppoi c'è il me óm, a cui offro periodicamente qualcuna delle mie, in rotazione alle sue MR, ma nulla, non lo convinco!
Così quando arriva una penna nuova gli dico che sto cercando di scoprirne una che lo convinca. 😁
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4127
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

E adesso che mi invento?

Messaggio da Phormula »

No, con le mie penne, tranne quelle scolastiche, applico rigorosamente la regola del vero motociclista.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3072
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

E adesso che mi invento?

Messaggio da Koten90 »

Phormula ha scritto: mercoledì 8 marzo 2023, 11:53 No, con le mie penne, tranne quelle scolastiche, applico rigorosamente la regola del vero motociclista.
Metti sempre il casco?
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da novainvicta »

Phormula ha scritto: mercoledì 8 marzo 2023, 11:53 No, con le mie penne, tranne quelle scolastiche, applico rigorosamente la regola del vero motociclista.
+1 :thumbup:
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4127
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

E adesso che mi invento?

Messaggio da Phormula »

Koten90 ha scritto: mercoledì 8 marzo 2023, 12:11
Phormula ha scritto: mercoledì 8 marzo 2023, 11:53 No, con le mie penne, tranne quelle scolastiche, applico rigorosamente la regola del vero motociclista.
Metti sempre il casco?
No, la regola del vero motociclista non è questa.

Ci sono due cose che il vero motociclista non presta mai.
La moto e lo spazzolino da denti.

Sul resto, fidanzata compresa, è solo questione di trovare un accordo. :lol: :shock:

Ecco, io le mie stilografiche, tranne quelle scolastiche, non le presto mai.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3072
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

E adesso che mi invento?

Messaggio da Koten90 »

Phormula ha scritto: mercoledì 8 marzo 2023, 12:30 No, la regola del vero motociclista non è questa.

Ci sono due cose che il vero motociclista non presta mai.
La moto e lo spazzolino da denti.

Sul resto, fidanzata compresa, è solo questione di trovare un accordo. :lol: :shock:

Ecco, io le mie stilografiche, tranne quelle scolastiche, non le presto mai.
:lol: Ah ok!
Io non ho nemmeno la patente A perché il signor Monti portò il limite di età da 21 a 24 anni poco prima che facessi i 21. Nei 3 anni successivi mi passò la passione…
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”