Pagina 1 di 1

Pennino "A" Lamy e dintorni

Inviato: martedì 20 novembre 2012, 16:18
da powerdork
Ciao a tutti,
Ho appena fatto una strana scoperta..pennini Lamy:
allora...Extra Fine, Fine, Medio, Broad, LeftHand, Stub e A... dal tratto non capisco..inoltre se gli EF-F-M-B hanno la punta in criptonite arrotondata mentre lo Stub ce l'ha a "troncone"...il LeftHand com'è...fisicamente intendo...ma anche di fatto..a che serve (per i mancini..ok..ma può essere in qualche modo utile per un destrorso? che tipo di tratto verrebbe fuori..sempre che sia utilizzabile..) e l'A?!

Grazie mille a tutti :-)

Ciao ciao,

Re: Pennino "A" Lamy e dintorni

Inviato: martedì 27 novembre 2012, 10:13
da Phormula
Se non ricordo male l'A è il pennino per pricipianti, pensato per tollerare un certo abuso, infatti lo si trova sulla Safari e sulla Nexx, che sono le tipiche penne scolastiche.

Re: Pennino "A" Lamy e dintorni

Inviato: martedì 27 novembre 2012, 12:41
da G P M P
Phormula ha scritto:Se non ricordo male l'A è il pennino per pricipianti, pensato per tollerare un certo abuso, infatti lo si trova sulla Safari e sulla Nexx, che sono le tipiche penne scolastiche.
Quoto. È il pennino di base della Lamy ABC, quella per bambini, ma può essere montato anche su altre penne. Dovrebbe essere più rotondo, conservando un tratto M, e quindi perdonare un po' di più angoli "sbagliati" della penna sulla carta.
Questo è un confronto che ho preso dall'e-shop di Marco Moricci.