Sento sempre nominare le Safari quando si parla di penne valide e a poco prezzo, ma mai le Faber Castell Grip. La mia Safari F non mi ha mai convinto più di tanto, mentre la Grip M mi piace tantissimo. Inizialmente pensavo fosse solo per la differente dimensione del pennino (ahimé, sono portata più verso M e B).
La scorsa settimana mi sono comprata una nuova Grip (attratta dal colore, rose shadow, che ho caricato con Larmes de Cassis di Herbin

Inoltre la Faber Castell monta cartucce sia lunghe che corte senza problemi, e il suo converter entra su una serie di penne economiche, da supermercato francese per interderci, mentre la Lamy monta solo le sue (non ho provato a mettere il suo converter su altre penne).
Ho quasi il dubbio che sia il mio pennino Lamy ad avere problemi, ma a questo punto vorrei una opinione da parte di chi conosce entrambe le penne, prima di comprarne uno nuovo. Ora che ci penso, forse l'ho sciupato quando ho provato a toglierlo per metterci l'1.9 (a proposito, neanche quello mi è piaciuto...)