Quale inchiostro PER ME e per la MIA penna?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Quale inchiostro PER ME e per la MIA penna?

Messaggio da Al3xI98O »

Ciao,
come saprete ho la mia prima stilografica (TWSBI ECO) e la sto usando da ieri sera con il Parker Quink Blu.
Non ho esperienza con inchiostri quindi posso solo dire che: il colore mi piace, la penna scorre bene (ma senza raffronti... boh!) e mi piace.

Non vi chiedo "quale migliore inchiostro" consigliarmi perché dipende da 100 cose, di cui 75 sono gusti personali...

Quindi vorrei fare un sperimento e capire quale possa essere un mio inchiostro "preferito"... e qui a voi: che caratteristiche?
1. ad oggi che sia adatto alla TWSBI ECO pennino F
2. che abbia massimo scorrevolezza (credo di adorare quando scorre come fosse olio invece che inchiostro)
3. OPZ. ma necessario... che sia un bel BLU

Che dite?

Visto che molti mi han già detto che "devo provare" ho fatto il mio primo acquisto intanto:
1. Diamine Royal Blue (dalle molto prove viste mi piace più del Pelikan 4001 Royal Blue anche se tanti dicono il contrario)
2. Diamine Sargasso Sea
3. Pelikan 4001 Nero Brillante (e vabbeh, un nero ci sta)
4. Diamine Delamere Green (giusto per avere un colore "non standard")

PS: ho visto che ci sono inchiostri "a buon mercato" (come quelli sopra) e altri che costano un botto... le differenze sono eclatanti (sempre ricordando la penna che ho)? Nel caso mi pare piacermi molto l'AURORA BLU che però costa come tutti i precedenti 4 messi insieme e non volevo esagerare :P
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965