Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Visconti Homo Sapiens Crystal Dream

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Luca
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 8:30

Visconti Homo Sapiens Crystal Dream

Messaggio da Luca »

Ciao,

mi sono fatto questo regaluccio di natale :D

La penna e' bellissima e scrive altrettanto bene. Rispetto alla classica versione Bronze Age, qui abbiamo un pistone piu' lungo, comodo ed arricchito da un bottone in bronzo che già sta facendo la patina...Ovviamennte si passa dal sistema power filler ad uno analogo ma con doppio serbatoio. Doppio serbatoio che porta la capacita' di inchiostro a ben se non oltre i 4 ml. Per raggiungere questa capacita' e' consigliato il calamaio da viaggio della Visconti appunto.

Non utilizzandolo si riesce comunque a riempire il serbatoio per 2/3 massimo. L'ho provato ed infatti era possibile vedere l'inchiostro fluire da una parte all'altra tipo livella. Passando poi al calamaio, ho provato prima con l'acqua e poi con l'inchiostro iroshizuku shin kay...Funziona!! Unica cosa e' che si vedono ora dei puntini (tipo stelle nel cielo notturno) credo dovuti alla pressione od a micro bolle d'aria (????).

L' anello in bronzo con la scritta "homo sapiens" e' sostituito da un anello in acrilico trasparente per mostrare il livello di inchiostro del primo serbatoio, ovvero quello con cui si scrive. Andando più' in su si trova la generosa finestra del secondo serbatoio, quello più' grande e di riserva, da azionare in modo da far fluire l'inchiostro versoo il primo serbatoio. Finestrella abbellita da 2 anelli in bronzo. Per il resto, tappo incluso, e' tutto rigorosamente in lava basaltica. Ah già...Il pennino (#6) e' in oro rosa 18kt, misura EF ed e' un vero EF.

:wave:
Allegati
3f42b829-e57b-42d6-b090-e20f35742232.jpg
fbe01745-77f5-4178-a1ae-58f39dad9844.jpg
39eec944-afa9-4d36-a0c0-d1de744bb3cd.jpg
e5bfba67-7602-4ad5-a073-617e99049166.jpg
e840238f-d407-4bc0-bf50-c1217ddd1658.jpg
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2128
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Visconti Homo Sapiens Crystal Dream

Messaggio da Spiller84 »

Complimenti per il regalino. Continuo a preferire la classica Bronz Age, la trovo più continua e fine come linea. Devo dire che carica di inchiostro migliora esteticamente per me. Certo, questa è più funzionale. In ogni caso, i nuovi arrivi si festeggiano sempre
Avatar utente
Mequbbal
Levetta
Levetta
Messaggi: 615
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 21:01
La mia penna preferita: Sono in fase di valutazione...
Il mio inchiostro preferito: Sono in fase di valutazione...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 108
Fp.it Vera: 019
Località: San Luis Potosí (México)
Gender:

Visconti Homo Sapiens Crystal Dream

Messaggio da Mequbbal »

Complimenti per il bell'acquisto. Anche io continuo a preferire la "antica" versione ma una Homo Sapiens merita sempre l'applauso!
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
Luca
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 8:30

Visconti Homo Sapiens Crystal Dream

Messaggio da Luca »

Grazie ragazzi!

posso assicurarvi che e' una penna con la quale non si riesce a smettere di scrivere...al tatto e' fantastica e coniuga il 'peso' di una penna sostanziosa al fatto di essere più leggera di 5 grammi rispetto alla versione classica. Il che, non e' poco alla lunga.
Rispondi

Torna a “Recensioni”