Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

A proposito di edizioni limitate orribili...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Seamaster
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 18:19
La mia penna preferita: Montblanc Thomas Mann
Il mio inchiostro preferito: Serie Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Salerno

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da Seamaster »

Davvero penne orribili.
Come ho gia ribadito anche in altri post, se le case fanno questo tipo di penne è perchè vi è sicuramente una clientela facoltosa in grado di permettersele anche se sono brutte.
Non dimenttevi la montegrappa Chaos!
Allegati
Limited-edition-Montegrappa-Chaos-pen-designed-by-Sylvester-Stallone-1.jpg
Limited-edition-Montegrappa-Chaos-pen-designed-by-Sylvester-Stallone-1.jpg (130.61 KiB) Visto 3213 volte
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da Alexander »

Eheh quella era sottintesa, se ne è parlato già abbondantemente nel forum!
La sua inquietante presenza aleggiava implicitamente, funesta, nei nostri pensieri mentre scrivevamo i post di questo topic!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5017
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da vikingo60 »

Scrivo di nuovo in questo argomento per presentare a tutti un'altra "meraviglia",dal prezzo riservato.
Dupont Second Empire.jpg
Dupont Second Empire.jpg (17.6 KiB) Visto 3143 volte
Si tratta della Dupont Second Empire,in lacca e metallo,che rievoca lo stile neoclassico.
Prodotta in soli 1872 esemplari,le viene affiancata anche la versione lacca-oro bianco
Dupont S.E. 2.jpg
Dupont S.E. 2.jpg (17.67 KiB) Visto 3143 volte
ancor più pregiata e prodotta in pochissimi esemplari.
Che ne pensate?
Alessandro
foilstreet
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 9:17
Località: Palermo

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da foilstreet »

Fra 2000 anni quando faranno gli scavi archeologici su alcune gioiellerie di Dubai penseranno che queste penne venissero utilizzate x riti magici/satanici o altro di perverso :lol:
Avatar utente
Stilograph
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 10:07
La mia penna preferita: Corsani 90
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:
Contatta:

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da Stilograph »

Non la conoscete poi tutta la storia!!!
Quella serie di Dupont è anche personalizzabile!
Basta inviare alla casa un bel disegno preciso della propria magione per avere realizzata una versione unica con sulla sommità della penna rappresentata la propria casetta!
Fatevi avanti, non siate timidi , l'IMU non si paga sulla penna.
Stefano.
rembrandt54

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da rembrandt54 »

vikingo60 ha scritto:Cosa ne pensate di questa?
Dupont Tournaire.jpg
Ce ne sono 4 serie;ognuna è prodotta in soli 30 esemplari,in bronzo.Questa è dedicata alla Cattedrale di San Basilio,a Mosca.Non si conosce il prezzo,ma visto il marchio e la tiratura limitatissima,costerà un bel pò.Credo che non abbia nulla da invidiare alla Montegrappa Chaos.Come se non bastasse è anche a cartuccia/converter.
Cordiali saluti
Alessandro ti prego....non puoi postare queste immagini prima di pranzo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la cosa che mi sconvolge di più, è che c'è chi le compra !!!!!!!!!!!
Ambros5
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 293
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 12:42
La mia penna preferita: tutte le Ancora vintage
Il mio inchiostro preferito: MB racing green
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 012
Arte Italiana FP.IT M: 013
Fp.it ℵ: 111
Località: Pescara

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da Ambros5 »

Direi che si tratta di oggetti davvero allucinanti............ :o
Andrea

I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente finalmente giovani. Ma è troppo tardi.
powerdork
Levetta
Levetta
Messaggi: 699
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 2:11
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Località: Coseano (UD)
Contatta:

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da powerdork »

E' davvero un piacere leggere che il mio mondo delle belle Penne non è solo nella mia testa e che gran parte delle penne che trovo nei negozi di Penne e che ritengo orribili lo sono anche per molti di voi!

:-)

Se posso permettermi però un pensiero contrastante (un po' anche per la mia innata sindrome da avvocato del Diavolo..), l'acquisto di tali oggetti, perché non penne ma solo oggetti sono, è palesemente e credo dichiaratamente di puro ornamento e, come ogni altro oggetto privato della propria funzione, smette di avere un legame (sia funzionale che emotivo o economico) con gli altri da cui trae solo l'ispirazione per la propria produzione.

In questo senso un paragone tra una Lamy Safari verde edizione 2012 e la Ultra L.E. NinjaTurtleGoldenSoul: penna in oro rosso massiccio a forma di maestro Splinter, a cartucce brevettate a forma di Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Donatello dall'inchiostro verde pisello bulletproof e con innesto a stella ninja pentagonale (brevettato e unico al mondo) fornite in soli 4 esemplari (una per tipo) per ogni penna prodotta e venduta (...possibilmente una sola..)..perde di significato..sono entrambe importanti..per cose differenti.

Denigrarle (oltre al ritenerle, a nostro avviso, brutte) credo sia come ritenere un piatto ricordo decorato appeso al muro un'oscenità perché non ci sta nemmeno una polpetta..

Ognuno di noi ha i propri gusti e io stesso ritengo orribili tali penne (tranne quella riportata all'inizio di questo post, inventata da me e della quale mi approprio ufficialmente tutti i diritti :-)...diritti in vendita al miglior offerente :-)). Ma sono gusti legati, non per ultimo, anche dal proprio portafoglio e dalla propria posizione sociale (per non parlare della posizione, nel mondo, della società stessa in cui viviamo)..pensare che una persona (essere umano che prova emozioni come noi) per la quale un milione di euro siano una cifra insignificante abbia dei gusti come i nostri..sarebbe surreale..senza contare l'obbligo sociale che gli si impone nell'apparire (molti "normali" sono "costretti" a vestire in un certo modo per lavoro, altri addirittura a scrivere con un certo colore..per lavoro..e comunque questo non vuol dire lo facciano con dispiacere..proviamo allora a pensare come dev'essere per un capo di stato piuttosto che per un magnate del petrolio..per non parlare di un semidio :-) ...).

D'altro canto è sano e più che giusto che i produttori guadagnino e speculino su questo..il "bello" fine a se stesso lo si paga, caro, da sempre..credo che un esempio moderno rispetto a questo modo di fare possa essere "il nome di un tipo sulle mie mutande"..ovvio che dal momento in cui una mutanda non è più solo una mutanda, smette di costare 2 euro e può costarne 200..e ovvio che, per chi è interessato solo a riparare da contaminazioni esterne i propri genitali, sia assurdo e lesivo dell'umana dignità avere un paio di boxer che costano come un mese di part-time..ma per la società in cui viviamo, "personalizzare" il proprio io esteriore con tali accessori è spesso consentito, gradito e a volte pure richiesto se non necessario..(..sfido comunque chiunque a trovare in vendita in un negozio un paio di boxer bianchi senza alcuna scritta, rilievo, pizzo o altro..solo comodi e soffici slip di cotone..impossibile :-))

Stesso discorso per le penne, le Penne e gli oggetti di lusso a forma di penna..una penna può costare 1€ o 10€, una Penna può costare 100€ o 1000€...allora un oggetto a forma di penna che costa 10000€ o 100000€ perché dovrebbe stupire o essere criticato?!

Bene, ora mi metto alla gogna :-)

Ciao ciao :-)
Corrado.

I'm happy to be me.
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da colex »

Caro Corrado... Nessuna "gogna" ma, RAVVEDITI! :lol:


In attesa del tuo ravvedimento godetevi questa "pipi-penna"... Per soli € 2.300 potete accaparrarvi la sola stilo! :o



Montegrappa Batman


Immagine


Immagine


Only 500 sets consisting of fountain pen (€3.900,-) or rollerball (€3.400,-) with matching watch and cufflinks. Fountain pens (€2.300,-) and rollerballs (€1.800,-) are also available individually, with a total number of 1939 pieces being produced.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
rembrandt54

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da rembrandt54 »

colex ha scritto:Caro Corrado... Nessuna "gogna" ma, RAVVEDITI! :lol:


In attesa del tuo ravvedimento godetevi questa "pipi-penna"... Per soli € 2.300 potete accaparrarvi la sola stilo! :o



Montegrappa Batman


Immagine


Immagine


Only 500 sets consisting of fountain pen (€3.900,-) or rollerball (€3.400,-) with matching watch and cufflinks. Fountain pens (€2.300,-) and rollerballs (€1.800,-) are also available individually, with a total number of 1939 pieces being produced.
Beh....per fortuna noi abbiamo la Penna Celebrativa ;) a proposito.....tu l'hai ordinata con pennino F suppongo...
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da colex »

rembrandt54 ha scritto:
Beh....per fortuna noi abbiamo la Penna Celebrativa ;) a proposito.....tu l'hai ordinata con pennino F suppongo...

Non ho potuto resistere... Ho dovuto rinunciare e fare economia per la Pipi-Penna ops... La meravigliosa penna di Batman!
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da Alexander »

La Bat Pennaaaaaaaaaa!! :D
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
cassullo

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da cassullo »

vikingo60 ha scritto:Scrivo di nuovo in questo argomento per presentare a tutti un'altra "meraviglia",dal prezzo riservato.
Dupont Second Empire.jpg
Si tratta della Dupont Second Empire,in lacca e metallo,che rievoca lo stile neoclassico.
Prodotta in soli 1872 esemplari,le viene affiancata anche la versione lacca-oro bianco
Dupont S.E. 2.jpg
ancor più pregiata e prodotta in pochissimi esemplari.
Che ne pensate?
Che schifezze , sembrano pedine di una scacchiera pacchianissima !!! ;) :o
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da klapaucius »

Spero che la Bat-Penna abbia almeno un po' di gadget tipo la torcia per proiettare in cielo il logo di Batman, uno spara-rampino, delle shuriken a forma di pipistrello e via dicendo.


Tornando a noi.

Il bello sarà anche soggettivo ma il brutto è oggettivo. :D

C'è poco da fare, il gusto si educa, il senso estetico pure. Poi non è che bisogna essere per forza degli esteti, non è che avere un gusto raffinato rende delle persone migliori.

Ma quando una cosa è brutta è brutta. :)
Giuseppe
powerdork
Levetta
Levetta
Messaggi: 699
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 2:11
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Località: Coseano (UD)
Contatta:

Re: A proposito di edizioni limitate orribili...

Messaggio da powerdork »

klapaucius ha scritto: Ma quando una cosa è brutta è brutta. :)
su questo non c'è dubbio...sembra che il nostro cervello apprezzi nelle curve la continuità della derivata seconda..molte di queste penne non presentano continua nemmeno quella prima (ovvero sono perlomeno moolto spigolose) :-)

mentre mi ravvedo mi dispero..se hanno fatto la batpenna e a voi non piace la mia splinterpen non potrà avere speranze di successo!! ...nooooo :-)

Ciao ciao,


ps..in ogni modo sono certo che Mr sceicco non potrà fare a meno, per il suo status governativo ovviamente, di acquistare la b
Batpen...mettendola in una super cassaforte...sperando che non gliela Robin!!!
Corrado.

I'm happy to be me.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”