Consiglio per l'acquisto

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Iron_man
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 9:51
Località: Napoli

Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Iron_man »

Ciao a tutti,
vorrei iniziare a collezionare qualche penna stilografica (al di sotto dei €100 compreso iva e spese di spedizione) ma prima di procedere all'acquisto mi farebbe piacere avere qualche vostro consiglio.
La mia necessità è di avere un tratto almeno medium (mi piace il tratto abbastanza doppio), pennino non molto rigido, che non gratti sul foglio (mi piacciono abbastanza fluide sulla carta) e soprattutto che mi dia la possibilità di scrivere anche velocemente senza perdere colpi anche al variare dell'angolo di inclinazione (tra circa 80° e 30°) perchè mi piace utilizzarle anche al lavoro come normali penne.

Le mie preferenze (ovvio che se ne avete altre da aggiungere alla lista fate pure):

Faber Castell Ambition
Kaweco Al Sport
Lamy CP1
Pelikan M150
Sailor 1911 Young
Tombow Havanna
TWSBI Diamond 540
Visconti Rembrandt

Grazie
Avatar utente
Tiberio G
Levetta
Levetta
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 23:01
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015
Arte Italiana FP.IT M: 087
Fp.it ℵ: 116
Fp.it 霊気: 105
Località: Milano
Gender:
Contatta:

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Tiberio G »

Benvenuto, io aggiungerei anche una Noodler's con pennino flessibile, pur non avendola c'è un bellissimo post che ne parla.
Cordiali saluti.

Tiberio
Tiberio
Avatar utente
Tiberio G
Levetta
Levetta
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 23:01
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015