Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9

Il mio ultimo acquisto

Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan m625
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da RisottoPensa »

stanzarichi ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 20:17 Ordinato, sto aspettando che un amica al momento negli USA lo ritiri e me lo porti al termine della vacanza a fine mese.

IMG_0251.jpeg
Perché prenderlo negli usa?
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
MatteoQ
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da MatteoQ »

Un po' in ritardo rispetto alla data d'acquisto, ma a mia discolpa ancora non l'ho aperto. :crazy:

P.W. Akkerman Groenmarkt Smaragd 1.jpeg
P.W. Akkerman Groenmarkt Smaragd 2.jpeg
P.W. Akkerman Groenmarkt Smaragd 3.jpg
P.W. Akkerman Groenmarkt Smaragd 4.jpg
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan m625
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da RisottoPensa »

MatteoQ ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 20:35 Un po' in ritardo rispetto alla data d'acquisto, ma a mia discolpa ancora non l'ho aperto. :crazy:

P.W. Akkerman Groenmarkt Smaragd 1.jpegP.W. Akkerman Groenmarkt Smaragd 2.jpegP.W. Akkerman Groenmarkt Smaragd 3.jpgP.W. Akkerman Groenmarkt Smaragd 4.jpg
Ma se tipo assieme al flexible nib mi compri anche un po' di questi inchiostri? :lol: :lol:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
MatteoQ
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da MatteoQ »

RisottoPensa ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 20:41 Ma se tipo assieme al flexible nib mi compri anche un po' di questi inchiostri? :lol: :lol:
Da Trento, a Den Haag è un po' lunghetta…
Souvenir di viaggio.
Prossimamente pubblico gli altri (Strasburgo e Basilea), che sono della scorsa settimana.
Non lo faccio subito per non monopolizzare il thread.
Hologon
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Quella che sto usando
Il mio inchiostro preferito: Turchese, rosso, viola
Misura preferita del pennino: Italico
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Hologon »

maylota ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 12:03 Pelikan M600 Art Collection
IMG_1321.JPG
Più bella dal vivo che in foto.
Ha delle righine che ricordano le vecchie cartoline anni 80 dove se muovevi la foto vedevi l'immagine più tridimensionale. L'effetto luminescente è carino e si sposa bene al translucido di cappuccio e fondello. In fondo, una buona alternativa al solito effetto pongo delle resine.
Ci sto facendo un pensiero, mi piace davvero molto; se fosse una M800 non avrei dubbi, la M600 la trovo un po' piccola e rischierebbe di rimanere in un angoletto, come le altre piccine...
Sono moderno, non contemporaneo
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”