Pagina 3 di 6

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 17:50
da win67
Vediamo se qualcuno sa aiutarmi.
Sono regolarmente iscritto ad Amazon e ieri mi sono iscritto ad Amazon.co.jp.
Come metodo di pagamento ho messo la mia ricaricabile solita (banca fineco) e al pagamento mi ha rifiutato sia 1 euro che fanno di controllo solito sia il pagamento della stilografica.
Ho chiamato Fineco e mi hanno detto che potrebbe essere che con la normativa europea, c'è bisogno del pin dopo la richiesta di autorizzazione del pagamento, come spesso mi capita di fare.
Ma il messaggio non mi è arrivato e mi è stato rifiutato direttamente il pagamento.
Ho contattato adesso anche il venditore per chiedere se fosse andato a buon fine qualcosa (dubito) ed oltretutto la penna è andata in out of stock (quando piove sul bagnato!!!)
Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 19:31
da Dotti
Hai verificato che la carta sia abilitata ai pagamenti in tutto il mondo? Generalmente è un'opzione che si può attivare/disattivare dall'app della banca oppure chiedendo direttamente a loro.
Non so se possa influire anche sui pagamenti online, ma è l'unica cosa che mi viene in mente...

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 21:50
da win67
Dotti ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 19:31 Hai verificato che la carta sia abilitata ai pagamenti in tutto il mondo? Generalmente è un'opzione che si può attivare/disattivare dall'app della banca oppure chiedendo direttamente a loro.
Non so se possa influire anche sui pagamenti online, ma è l'unica cosa che mi viene in mente...
Lato banca non mi hanno detto di nessuna restrizione, tranne quella della mia approvazione del pagamento che di solito dagli altri amazon arriva, ma questa volta non è arrivato niente e transazione rifiutata.....

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 21:53
da ricart
Qualche volta devo digitare un pin E_Commerce, non mi ricordo chi lo rilascia, la banca forse.
:wave:

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 22:27
da RisottoPensa
strano, quale banca rudimentale chiede ancora un pin eccomerce ?

adesso ci sono i codici generati automaticamente per le transazioni online, dove si fa per sms se non si dispone ancora della sua applicazione da cui puoi impostare l'autenticazione a due fattori ad ogni acquisto ( dati della carta + conferma acquisto tramite pin applicazione + eventuali altri codici )

Bisogna sicuramente vedere se la carta ha esaurito il plafond mensile, se è abilitato ad acquisti online ( Mastercard o Visa ) o se è stato autorizzato il pagamento.

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: giovedì 21 dicembre 2023, 1:13
da MaPe
win67 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 17:50 Vediamo se qualcuno sa aiutarmi.
Sono regolarmente iscritto ad Amazon e ieri mi sono iscritto ad Amazon.co.jp.
Come metodo di pagamento ho messo la mia ricaricabile solita (banca fineco) e al pagamento mi ha rifiutato sia 1 euro che fanno di controllo solito sia il pagamento della stilografica.
Ho chiamato Fineco e mi hanno detto che potrebbe essere che con la normativa europea, c'è bisogno del pin dopo la richiesta di autorizzazione del pagamento, come spesso mi capita di fare.
Ma il messaggio non mi è arrivato e mi è stato rifiutato direttamente il pagamento.
Ho contattato adesso anche il venditore per chiedere se fosse andato a buon fine qualcosa (dubito) ed oltretutto la penna è andata in out of stock (quando piove sul bagnato!!!)
Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie
Per la carta non ti so dire, ho sempre usato la carta PostePay standard e non mi ha mai dato problemi per gli acquisti da Amazon Giappone.
Per l'out of stock basta avere un po' di pazienza, non è un modello che va fuori produzione.

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: giovedì 21 dicembre 2023, 9:45
da ASTROLUX
Perchè ho letto questi post ? Mi sento già sull'orlo del baratro.
:evil:

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: giovedì 21 dicembre 2023, 11:04
da Automedonte
ASTROLUX ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 9:45 Perchè ho letto questi post ? Mi sento già sull'orlo del baratro.
:evil:
Certo la tentazione è grande, l’unica cosa che mi spaventa è l’eventualità che non funzioni bene ed i problemi per un eventuale reso.

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: giovedì 21 dicembre 2023, 17:25
da MaPe
win67 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 17:50 Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie
Per curiosità sono andato sul sito e la 743 FA me la da disponibile. Sei sicuro che hai selezionato la penna che porta la dicitura "Ships to Italy"?

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: giovedì 21 dicembre 2023, 23:40
da win67
MaPe ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 17:25
win67 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 17:50 Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie
Per curiosità sono andato sul sito e la 743 FA me la da disponibile. Sei sicuro che hai selezionato la penna che porta la dicitura "Ships to Italy"?
Si la penna è disponibile per essere spedita in Italia, cmq c'è qualche problema col pagamento non c'è altro. Domani provo a chattare con Amazon giappone vediamo se riesco a risolvere.

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: venerdì 22 dicembre 2023, 0:24
da Javier
win67 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 17:50 Vediamo se qualcuno sa aiutarmi.
Sono regolarmente iscritto ad Amazon e ieri mi sono iscritto ad Amazon.co.jp.
Come metodo di pagamento ho messo la mia ricaricabile solita (banca fineco) e al pagamento mi ha rifiutato sia 1 euro che fanno di controllo solito sia il pagamento della stilografica.
Ho chiamato Fineco e mi hanno detto che potrebbe essere che con la normativa europea, c'è bisogno del pin dopo la richiesta di autorizzazione del pagamento, come spesso mi capita di fare.
Ma il messaggio non mi è arrivato e mi è stato rifiutato direttamente il pagamento.
Ho contattato adesso anche il venditore per chiedere se fosse andato a buon fine qualcosa (dubito) ed oltretutto la penna è andata in out of stock (quando piove sul bagnato!!!)
Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie
Avevo provato il pagamento con Postpay Evolution, ma il sito amazon.co.jp non lo accettava e mi rimandava ad altre modalità di pagamento. Ho poi riprovato con bancomat/debit IntesaSanPaolo (Tra l'altro dello spesso circuito della Postepay) e l'ha accettato eseguendo la procedure dei normali pagamenti nazionali.
Quindi penso il problema sia dovuto all'abilitazione della carta.

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: venerdì 22 dicembre 2023, 0:29
da Javier
MaPe ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 17:25
win67 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 17:50 Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie
Per curiosità sono andato sul sito e la 743 FA me la da disponibile. Sei sicuro che hai selezionato la penna che porta la dicitura "Ships to Italy"?
Ships to Italy viene fuori in automatico non appena riconosce che sei un acquirente che ha messo come indirizzo di spedizione l'Italia.
Out of stock penso sia rapidamente superato, o magari è dovuto agli acquisti scatenati dai nostri post :D.
Comunque la penna è questa, con il codice 3000FA

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: venerdì 22 dicembre 2023, 0:33
da Javier
Automedonte ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 11:04
ASTROLUX ha scritto: giovedì 21 dicembre 2023, 9:45 Perchè ho letto questi post ? Mi sento già sull'orlo del baratro.
:evil:
Certo la tentazione è grande, l’unica cosa che mi spaventa è l’eventualità che non funzioni bene ed i problemi per un eventuale reso.
Avevo lo stesso dubbio, ma per acquisti nel periodo natalizio il sito dava la possibilità di restituzione entro trenta giorni dall'acquisto e di solito Amazon non crea alcun problema per restituzione di prodotti mal funzionanti. Il mio vero dubbio poteva essere come comunicare, ma per iscritto in inglese è fattibile.
Poi Pilot ... difficilmente fa cilecca. Comunque la mia non da problemi

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: venerdì 22 dicembre 2023, 0:43
da Javier
Molto elegante
Molto elegante

Pilot 743 Fa_Acquisto dal Giappone

Inviato: venerdì 22 dicembre 2023, 11:20
da win67
Javier ha scritto: venerdì 22 dicembre 2023, 0:24
win67 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 17:50 Vediamo se qualcuno sa aiutarmi.
Sono regolarmente iscritto ad Amazon e ieri mi sono iscritto ad Amazon.co.jp.
Come metodo di pagamento ho messo la mia ricaricabile solita (banca fineco) e al pagamento mi ha rifiutato sia 1 euro che fanno di controllo solito sia il pagamento della stilografica.
Ho chiamato Fineco e mi hanno detto che potrebbe essere che con la normativa europea, c'è bisogno del pin dopo la richiesta di autorizzazione del pagamento, come spesso mi capita di fare.
Ma il messaggio non mi è arrivato e mi è stato rifiutato direttamente il pagamento.
Ho contattato adesso anche il venditore per chiedere se fosse andato a buon fine qualcosa (dubito) ed oltretutto la penna è andata in out of stock (quando piove sul bagnato!!!)
Chiedevo se è capitato a qualcuno o se qualcuno ha qualche soluzione.
Grazie
Avevo provato il pagamento con Postpay Evolution, ma il sito amazon.co.jp non lo accettava e mi rimandava ad altre modalità di pagamento. Ho poi riprovato con bancomat/debit IntesaSanPaolo (Tra l'altro dello spesso circuito della Postepay) e l'ha accettato eseguendo la procedure dei normali pagamenti nazionali.
Quindi penso il problema sia dovuto all'abilitazione della carta.
Ho contattato Amazon jp e il problema è la carta perchè non mi arriva il messaggio per la convalida con il pin da normativa europea.
Adesso ho caricato una postepay normale vediamo cosa mi dice.
Riuscirò a comprare una Pilot decimo (e forse qualche inchiostro)?? Ai posteri l'ardua sentenza.
Vi aggiorno