Ciao a tutti !

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Avatar utente
fabbale09
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 13:19
La mia penna preferita: Quella che non ho ancora
Il mio inchiostro preferito: blu, celeste, verde
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rosignano M.mo - Livorno -

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da fabbale09 »

Carbon27 ha scritto:Queste foto allegato le ho ottenute utilizzando uno scanner con dorso retroilluminato.
Ditemi cosa ne pensate.

Grazie

Paolo

Scusa l'ignoranza Paolo, ma cos'è uno scanner con dorso retroilluminato??
Dacci qualche info aggiuntiva (marca scanner - costo - è roba professionale o da home).

Secondo me l'effetto non è male, anzi, certi particolari sono evidenziati meglio che in foto.

fb :P
Carbon27

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da Carbon27 »

Io ho uno scanner Epson 3200, non è un modello recente, ha qualche anno, è un prodotto home ma ha delle caratteristiche un po' al di sopra di un normale scanner A4.
Sul dorso dello scanner si possono montare delle slitte per digitalizzare negativi, diapositive e lastre fotografiche. Inoltre il dorso ha un intercapedine di circa 2cm dove all'interno è rivestita di materiale riflettente. Se viene posizionato, sul piano dello scanner, un oggetto ad esempio una stilografica, e si chiude il coperchio la stilografica rimane perfettamente chiusa sotto e la scansione è perfetta dato che l'oggetto viene illuminato da sotto e da sopra.
Il modello disponibile ora, (Epson 4490) lo trovate al seguente indirizzo, il prezzo di listino e 270€ :
http://www.epson.it/Scanner/Epson-Perfe ... e-tecniche

Le caratteristiche tecniche del 3200 sono le seguenti :
dpi hardware resolution 3,200 x 6,400
colore 48-bit color, 16-bit gray scale
Dimensione documento A4
In allegato una foto del 3200

Nel week se riesco digitalizzo di nuovo tutte le stilografiche.

a presto

Paolo
Allegati
Epson_3200.jpg
Epson_3200.jpg (18.83 KiB) Visto 913 volte
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”